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piccolissima delusione...R6ina!!!

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    #1

    piccolissima delusione...R6ina!!!

    Be ragazzi ieri dopo finalmente tanti giorni passati sotto l'acqua piovana,mi sono andato a fare un bel giretto con la mia stupendissima R6 (mamma quanto mi piace...) che ? questa...


    be tutto riguarda la velocit? max....ho montato un passo 520,con un pignone -1 e una corona +1 (che nel misto stretto,percorso che faccio all'80% delle mie uscite ? una libidine ed imprendibile come accelerazione,va tutto ok),con la strumentazione originale era tutto sballato addirittura segnava 278,impossibile lo sapevo gi?,ora con la strumentazione della starlane e con il sensore magnetico della velocit? che te la indicaca con maggiore precisione la moto quasi a limitatore di 6a mi segnava 230 km/h...
    ho cacciato una piccola lacrima nel casco.

    Per? tutto questo ? successo durante una stirata di collo in una superstrada,ma lungo questo tratto,ho passato e superato un GSX750r del 2001 e una RSW1000 del 2004...non ? che non sta tarato bene???voi avete mai fatto esperimenti del genere??

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    #2
    se cambi pignone e corona sfasi tutto!!!!!!!
    è un problema ricorrente perche il sensore velocità della moto sta sul pignone praticamente...
    il problema che cosi facendo aumenti i km della moto!
    cioè ogni 230km reali te ne segna 50 in piu !!!
    non so se ti interessa però quando la vendi può fare la differenza

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      #3
      No, ci sta che ti faccia i 230 Km/h con corona e pignone....fossi in te penserei a modifiche tipo scarico completo, centralina e filtro, e casomai una taratura della mappatura adatta alle tue esigenze. Mio fratello ha un R6 proprio come la tua, l' ho provata anche a Magione e ti assicuro che con queste modifiche anche con corona e pignone standard la moto va gi? benissimo ed ha molta pi? coppia della moto originale.
      Comunque se la usi per strada la velocit? massima non dovrebbe interessarti troppo, l' importante ? quando apri per i passi.....(anche se qualche puntatina violenta la facciamo tutti, magari quando capitiamo in sardodtrada per brevi tratti...)

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        #4
        secondo me è giusta la velocità!!!! tieni conto che hai accorciato abbastanza.... io con la mia con -1 di pignone e -1 di corona prendo i 250Km/h al mugello quindi con due denti in piu rispetto a me potrebbe essere esatta.....

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          #5
          ? come se avessi aggiunto 3,5 denti alla corona... 230 potrebbe anche starci, anche se a mio avviso sono un p? pochini. Con la trasmissione originale quanto ti segnava?

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            #6
            se hai un' antenna gps ti fai un'idea precisa della velocità della tua moto..
            la mia R1 con -1 al pignone e +1 alla corona mi sballava la velocità indicata dell' 11%...
            ho anche il /55 al posto del /50..

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              #7
              Originally posted by leler6 View Post
              secondo me ? giusta la velocit?!!!! tieni conto che hai accorciato abbastanza.... io con la mia con -1 di pignone e -1 di corona prendo i 250Km/h al mugello quindi con due denti in piu rispetto a me potrebbe essere esatta.....
              anche secondo me ? esatta !!!!!!!!

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                #8
                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                No, ci sta che ti faccia i 230 Km/h con corona e pignone....fossi in te penserei a modifiche tipo scarico completo, centralina e filtro, e casomai una taratura della mappatura adatta alle tue esigenze. ...per brevi tratti...)
                forse non hai visto bene la mia moto,ho praticamente di tutto di pi?!!!!!

                Originally posted by Gabryamar1 View Post
                ....Comunque se la usi per strada la velocit? massima non dovrebbe interessarti troppo, l' importante ? quando apri per i passi.....(anche se qualche puntatina violenta la facciamo tutti, magari quando capitiamo in sardodtrada per brevi tratti...)
                questo lo quoto,infatti la velocit? max,non mi interessa affatto,era solo per fare una riflessione....comunque come sta ora di terza solo con il gas si alza.....

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                  #9
                  Allora rimetti corona almeno originale o quanto meno cambia a seconda delle piste dove giri....se al Muggio in rettilineo fai i 235, sai quanto perdi in termini di secondi? Molto pi? di tantissimo....

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                    #10
                    Originally posted by Gabryamar1 View Post
                    Allora rimetti corona almeno originale o quanto meno cambia a seconda delle piste dove giri....se al Muggio in rettilineo fai i 235, sai quanto perdi in termini di secondi? Molto pi? di tantissimo....
                    infatti,ma credo che al Muggio,chi sa quando ci potr? andare...
                    a proposito mi ricordo una volta che c'era un programmino per calcolare la velocita finita in base ai rapporti,anzi c'era un sito che faceva il tutto...

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                      #11
                      ma i giri che prende, son tutti? vai a limitatore di VI?

                      se li prende tutti, hai semplicemente accorciato troppo la finale, se non li prende invece, hai problemi al motore....
                      Last edited by Oma-R; 15-04-08, 09:46.

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                        #12
                        che tu abbia passato un gsx-r 750 k1 di velocità ci credo poco

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                          #13
                          Originally posted by AndreGixxer View Post
                          che tu abbia passato un gsx-r 750 k1 di velocit? ci credo poco
                          Forse i' Suzu un tirava.....

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                            #14
                            Originally posted by AndreGixxer View Post
                            che tu abbia passato un gsx-r 750 k1 di velocit? ci credo poco
                            che tu non ci credi poco importa....sopratutto a me,io non devo dar conto a nessuno e dimostrare niente!!!

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                              #15
                              Originally posted by Oma-R View Post
                              ma i giri che prende, son tutti? vai a limitatore di VI?

                              se li prende tutti, hai semplicemente accorciato troppo la finale, se non li prende invece, hai problemi al motore....
                              questo mi sembra un replica inteliggente e che rientra nel post che io ho aperto...

                              in effetti mi sembra che al max non riesce a prendere un 500-600 giri finali,devo controntrollare meglio!!

                              date un'occhiata qui:
                              Motorcycle speed and sprocket calculator with bike database for gearing, sprockets, tires and chains of over 1900 bikes. Request yours to be added as well.

                              inserite il modello di moto,i miei rapporti o i vostri e vredrete che in effetti le cose sembrerebbero tornare con il mio caso...
                              Last edited by ANGEL996; 15-04-08, 13:59.

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