Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prove di decollo R1 2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prove di decollo R1 2004

    Ragazzi sto cercando di imparare a tenere un po' su il missiletto ....
    Visto l'erogazione che ha (cio? che non viene su di gas ai bassi) che tecniche adottate....???

  • Font Size
    #2
    Re: Prove di decollo R1 2004

    Originally posted by gfgufo
    Ragazzi sto cercando di imparare a tenere un po' su il missiletto ....
    Visto l'erogazione che ha (cio? che non viene su di gas ai bassi) che tecniche adottate....???
    trampolino?

    non viene su di gas?????? se mi dici cosi non provare a impennare

    io tiro un po la prima...sbatto dentro la seconda e via... che bassi ti servono??

    che vuoi impennare a 4000 giri??

    Comment


    • Font Size
      #3
      scusa,non viene su l'r1?????????????????'

      sar?, ma la mia se becchi i giri giusti viene su di terza solo di gas ovvio che si ? un po veloci e rischi di fare vela.........e...........
      cmqe in prima viene su che ? un piacere.
      forse dirai che viene su dolcemente e non bruscamente come le altre versioni

      cmqe ? troppo bello stare in leva,la moto ? equilibratissima e poi da quando ho messo i semimanubri racing vado ancora meglio!!!!!!

      solo che con questa moto si raggiungono velocit? molto elevate in leva e quindi un po di cacarella mi viene

      ovvio che le faccio nel vialetto privato di casa mia o in pista assicurandomi di non avere nessuno nelle vicinanze!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: Prove di decollo R1 2004

        Originally posted by gfgufo
        Ragazzi sto cercando di imparare a tenere un po' su il missiletto ....
        Visto l'erogazione che ha (cio? che non viene su di gas ai bassi) che tecniche adottate....???
        ma cosa dici?accellera con decisione fino a 13/14000 giri poi il resto
        fa tutto da sola

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sto imparando un p? ad impennare e la mia 2003
          si alza in 1? 2? di gas e anche 3? con i giri giusti.
          non so perch? dite a 4500 giri.
          si alza a 4500 se apro di botto ma anche a 9000 se tiro le marce
          a 9000 sta su un p? poi metto la 2? e sta su ancora...
          un pochino pi? s?......... poi stamattina ho infilato anche la terza
          su una ruota.. per? poi si sono cagato... perch? cera una curva bella bella...
          cmq... su strada c'? che dice che mette i rapporti pi? corti.....
          ma come fa... io faccio fatica a tenerla gi? cos?....
          per non parlare se sono con il passeggero ? un monoruota continuo...
          azzzzzzzzz...... certe volte la preferirei un p? meno brusca...
          io abito in una citt? con il pav? dappertutto....non vi dico quando piove..
          se ne v? anche da ferma...


          aaazzzzzzz

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ROBYB
            Io sto imparando un p? ad impennare e la mia 2003
            si alza in 1? 2? di gas e anche 3? con i giri giusti.
            non so perch? dite a 4500 giri.
            si alza a 4500 se apro di botto ma anche a 9000 se tiro le marce
            a 9000 sta su un p? poi metto la 2? e sta su ancora...
            un pochino pi? s?......... poi stamattina ho infilato anche la terza
            su una ruota.. per? poi si sono cagato... perch? cera una curva bella bella...
            cmq... su strada c'? che dice che mette i rapporti pi? corti.....
            ma come fa... io faccio fatica a tenerla gi? cos?....
            per non parlare se sono con il passeggero ? un monoruota continuo...
            azzzzzzzzz...... certe volte la preferirei un p? meno brusca...
            io abito in una citt? con il pav? dappertutto....non vi dico quando piove..
            se ne v? anche da ferma...


            aaazzzzzzz
            infatti stiamo dicendo questo..... non servono i 4000 giri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pippozxr400
              scusa,non viene su l'r1?????????????????'

              sar?, ma la mia se becchi i giri giusti viene su di terza solo di gas ovvio che si ? un po veloci e rischi di fare vela.........
              esatto pippo,il problema e' proprio quello di "fare vela"...
              ho abbassato la ruota anteriore che il km indicava 230......e se insistevo e prendevo aria da sotto,non credo che lo avrei raccontato.....

              da evitare in futuro!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                cmq,per rispondere a Gufo,inizialmente fai le prove solo di prima,spalancando il gas come se stessi normalmente facendo una partenza:noterai che ad un certo regime la moto puntera' automaticamente il cielo....una volta che ti sei abituato a tutto cio',comincia a fare le prove di seconda,cioe' una volta inserita,cerca di memorizzare l'arco di giri utile per alzarla solo con il gas....a quel punto la tieni su' semplicemente modulando il gas!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sinceramente eviteri di far le prove di impennata di potenza in prima con una mille, fosse anche un ninja di 10 anni fa! pi? che per il rischio di far vela x il rischio di mettersela di cappello... pinnare in prima ? ok una volta che si ha la consapevolezza di come si comporta la moto in monoruota... per "fare le prove" (a parte che sarebbe meglio iniziare con altri "tipi di moto") ? meglio esercitarsi nella tecnica "classica" della sfrizionata in seconda... la moto si controlla meglio, si acquisice maggior sensibilit? ed il rischio di "esagerare" diminuisce...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Re: Prove di decollo R1 2004

                    Originally posted by gfgufo
                    Ragazzi sto cercando di imparare a tenere un po' su il missiletto ....
                    Visto l'erogazione che ha (cio? che non viene su di gas ai bassi) che tecniche adottate....???
                    Ma se sei un cancello!!! cmq tutto ci? mi fa capire che hai finito il rodaggio

                    secondo me l'idea di capello va bene ma con molta cautela, senza spalancare di botto!!!.

                    ps: visto che sei stato cos? furbo da farti fottere il cellulare mandami un pvt. col tuo nuovo numero....ciao!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non intendevo dire che la moto non viene su.... solo che diversamente dai modelli precedenti (che sono leggermente piu' reattivi ai bassi) viene su di prima che sono gi? ad almeno 8000 giri cio? ad una bella velocit? e allora per me che sto imparando viene istintivo caricare il peso in avanti per non ribaltarmi... Mentre la prima volta che ho provato una 98... anche a 1000 giri appena davo un colpo secco di gas veniva su

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gfgufo
                        Non intendevo dire che la moto non viene su.... solo che diversamente dai modelli precedenti (che sono leggermente piu' reattivi ai bassi) viene su di prima che sono gi? ad almeno 8000 giri cio? ad una bella velocit?
                        8000????? Ma sei sicuro?? non ? un po troppo? non ? che ? ancora legata da un rodaggio un po troppo fermone

                        cmq se ? veramente cos? sinceramente a sto punto preferisco la mia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          AZZZ VIENE SU LA MIA 2003 FIGURIAMOCI LA 04...POI STA A TE TENERLA SU , MA NON E' POI COSI DIFFICILE BASTA GIOCARE DI ACCELERATORE E FA TUTTO DA SOLA...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a me le pinne piaciono poco, ma ultimamente...faccio di tutto per tenerla s?!
                            Ho visto Haga in accellerazione dare colpi di gas e la sua ducati salire dolce e non troppo a candela....visto e fatto con la '03...? verooooo!!!

                            Alla prima manata medio-veloce l'anteriore si stacca dolcemente,e con le successive continua a guadagnare quota ...se sei abile tra una manata e l'altra metti la seconda e il gioco continua!

                            Consiglio il piede sul freno post. ad essere veramente bravi, coordinando freno e accelleratore...non si rischia di metterla per cappello! ghghgh

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io credo che gufo parli di 8000 giri xch? probabilmente accelera in maniera progressiva..... altrimenti la sua 04 non va na mazza!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X