Originally posted by jack
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 '07? Dubbio esistenziale...
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
-
Commentate questo invece di spammare senza senso...
Originally posted by Mr.Molla View PostNon skerziamo ... primo sono entrambe moto splendide da scegliere tra loro solo ed esclusivamente nelle 2 maniere più tecniche del Mondo
Affezzione al Marchio
Estetica
Certo così come sono la R1 è superiore in strada e poco dietro in pista, ha sospensioni migliori ma cmq da modificare e il costo è uguale a quello per sospensioni scadenti... che non sono certo quelle del K7...
Freni : Meglio la R1
Motore : Praticamente Simili ... però pensa al K7 col 4in1
Impostazione : R1, ma 2 semimanunbri non costano mica una follia
Stabilità : R1
Maneggevolezza : K7 ... e questa non si compra al mercato!
Guida Estrema : K7, R1 penalizzata dalle Sospensioni
Guida Allegra Andante : R1, e qui è imbattibile
Se hanno entrambe 5 faccine sorridenti, un motivo ci sarà ... a mio modo di vedere anche se la R1 vince più confronti il K7 è più consistente ...
Quindi se una delle voci di cui sopra non è fondamentale per voi ... la scelta è solo di cuore e occhi....
Comment
-
A parte gli scherzi e le battute varie: il k7 lo hai sotto le chiappe da una stagione, hai rifatto le sospensioni e con uno scarico giusto credo sia perfetto. L'R1 dovresti provarla, personalmente per utilizzo stradale le sospensioni sono molto valide, lo scatalizzatore ? un bel investimento anche dal punto di vista del calore sul lato destro; per il resto tubi, silenziatori ecc. sono tutto un di pi?... in un tuo vecchio post leggevo che ti manca la schiena del K5, l'R1 07 non la ha, ma ha un tipo di erogazione completamente diversa e per me gratificante.. devi solo provarla, potrebbe essere colpo di fulmine... chi lo sa!! Se vuoi provare la mia no problem...
Comment
-
Originally posted by Ste View Postio me ne sono liberato in fretta per il suky k7.....un altro modo di essere moto...la r1 sara sempre e solo la piu bella...solo che scopa male(compri?)
e una cosa sbagliata: scopa male
Un mio amico andava dicendo in giro di una bella gnocca di ns conoscenza che era lesbica (non lo era e non lo ? x me e tanti altri! compr??)
Comment
-
Originally posted by ManuelR1 View PostA parte gli scherzi e le battute varie: il k7 lo hai sotto le chiappe da una stagione, hai rifatto le sospensioni e con uno scarico giusto credo sia perfetto. L'R1 dovresti provarla, personalmente per utilizzo stradale le sospensioni sono molto valide, lo scatalizzatore ? un bel investimento anche dal punto di vista del calore sul lato destro; per il resto tubi, silenziatori ecc. sono tutto un di pi?... in un tuo vecchio post leggevo che ti manca la schiena del K5, l'R1 07 non la ha, ma ha un tipo di erogazione completamente diversa e per me gratificante.. devi solo provarla, potrebbe essere colpo di fulmine... chi lo sa!! Se vuoi provare la mia no problem...
Aggiungo solo pignone -1 e 190/55 al posteriore ed ? praticamente perfetta!
X le sospensioni ti dir? le sto trovando molto valide anche x utilizzo pistaiolo non estremo dopo averci lavorato un p? sul setting (se pu? servire a qualcuno lo posto), ? la prima volta che non sento la necessit? di cambiare le sospensioni di serie, certo x un utilizzo "solo pista" il discorso cambia
Comment
-
Ciao Lino, posta, posta le regolazioni che sono curioso che il 28 mi aspetta Franciacortal'anno scorso per girare in pista dopo aver controllato sag statico e dinamico, peso circa 80kg tutato... ho caricato di un paio di tacche il mono, estensione e compressione di serie, per la forcella due tacche di precarico in più, e due click di compressione, estensione di serie. Montato supercorsa e via... andava benino
ma si può far meglio... Va che c'è da convincere Ultrone a diventare dei nostri...
Last edited by ManuelR1; 11-04-08, 10:51.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 15770
- 52
- Maschio
- 4
- Principato di Milano
- Motivendolo
- HONDA CBR600RR 2012+Honda SH150i 2012
- Send PM
Avevo il k5 e prima k3 e k1,ora una R1 04-06...
Appena presa in mano sembrava ROTTA di motore rispetto al Suz!!!
Pensavo ci fosse un blocco da togliere dopo i 1000km...come i 50cc!
Quanto a guida,su strada almeno,non c'? paragone...sali sulla Yama e ti sembra la tua da sempre dopo 10 minuti che la usi!
Comment
-
Originally posted by ManuelR1 View PostCiao Lino, posta, posta le regolazioni che sono curioso che il 28 mi aspetta Franciacortal'anno scorso per girare in pista dopo aver controllato sag statico e dinamico, peso circa 80kg tutato... ho caricato di un paio di tacche il mono, estensione e compressione di serie, per la forcella due tacche di precarico in pi?, e due click di compressione, estensione di serie. Montato supercorsa e via... andava benino
ma si pu? far meglio... Va che c'? da convincere Ultrone a diventare dei nostri...
prec. 6? tacca
este. 8 clic
comp. 5 clic
MONO:
prec. 4? tacca
este. 4 clic
comp. 1,5 giri - alte vel. (dado esagonale)
6? clic - basse vel.
I valori si intendono da "tutto chiuso"
Gomme monto le Supercorsa Pro sc1 ant. e sc2 al post.190/55
Prova, io mi ci trovo benissimo ma dipende anche dallo stile di guida e dalla pista, il circuito di Sr ? molto veloce e con asfalto abbastanza sconnesso, per? con queste regolazioni si assorbono bene le sconnessioni, ho eliminato sbacchettamenti e pompaggio del mono, spero vadano bene pure x te
Comment
-
Grazie Lino, ne far? buon usotanto che ci sei dammi altri dati cos? mi regolo: il tuo peso in assetto da pista e a che pressione tieni le gomme a freddo. Infine guidi pulito in pista, ovvero privilegi la percorrenza in curva oppure tiri la staccata spigoli la curva e dai gas...
Comment
-
-
Originally posted by ManuelR1 View PostGrazie Lino, ne far? buon usotanto che ci sei dammi altri dati cos? mi regolo: il tuo peso in assetto da pista e a che pressione tieni le gomme a freddo. Infine guidi pulito in pista, ovvero privilegi la percorrenza in curva oppure tiri la staccata spigoli la curva e dai gas...
2,2 ant. 2,1 post.
La guida con l'et? (e con l'essere pap?) ? diventata alla Max Biagi purtroppo, quindi la definirei piuttosto pulita, magari giro con gli stessi tempi di qualche anno f? ma il merito va tutto alla tecnologia che va a colmare il calo di grinta
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3068
- 45
- Maschio
- 5
- ss 68-monteverdi mar.Cecina (LIVORNO)
- Titolare MOTO TECH
- Suzuki GSX-R 1000 K8
- Send PM
Io non sento bene l'anteriore della mia,col k4 avevo +fiducia ma penso sia colpa delle gomme di serie.....Last edited by Paolino Gsx-r; 12-04-08, 12:38.
Comment
X
Comment