Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrivederci Yamaha: 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by menefrego View Post
    Ciao a tutti, almeno per un po' lascer? il mondo Yamaha...

    Dopo l'ultima R1 che mi ero preparato e che mi hanno rubato, sulla quale ho lasciato il cuore e che adoravo, ho deciso poi di cambiare tipologia di moto e di voler provare un bicilindrico, giusto per capire: non ne ho mai guidata una (sportiva).

    Ora mi sono preso un 999 usato e penso la terr? un po', almeno finch? non potr? ripermettermi una R1+preparazione come voglio.

    La ho presa da 2gg, quindi le prime impressioni sono veramente superficiali; per ora per? vi posso solo dire che anche se mancano almeno 40cv sui rettilinei ? incredibilmente stabile (NB sulla R1 avevo ohlins dietro e forcelle rifatte da bruno all'anteriore) e maneggevole (e qui non lo avrei mai detto, ma forse molto ? merito della posteriore da 180, che sulla r1 non avevo mai montato)...per ora sembra molto divertente, mi ci trovo bene, per? come detto vi far? sapere meglio fra un po' di tempo.

    Ringrazio tutti quelli che in questi anni hanno condiviso con me la passione per una moto che reputo veramente fantastica, in primis Abezze, sempre dispensatore di consigli "veri" e sinceri (anche se alcune volte un po' di parte, ma ci sta benissimo ).

    Continuer? a leggere questo forum, la R1 ormai mi ? entrata dentro...e se in giro in citt? vedrete un 999 con sopra uno con giubbotto Yamaha fatevi riconoscere
    Posteriore da 180 sul 999???

    Di serie monta il 190/50

    Comunque... complimenti

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Linor1 View Post
      Complimenti ma attenzione alla manutenzione, i tagliandi sono cos? cari che forse ti conveniva comprare una r1 nuova pagandola a rate, non sto scherzando, vedrai appena la porti in una officina Ducati
      ragazzi questo dipende molto....
      Io sinceramente non capisco perch? ci siano ancora ste convinzioni....e lo dico io che ho avuto 2 ducati e ora una r6

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Linor1 View Post
        Complimenti ma attenzione alla manutenzione, i tagliandi sono cos? cari che forse ti conveniva comprare una r1 nuova pagandola a rate, non sto scherzando, vedrai appena la porti in una officina Ducati
        Buahahahahah

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ferra 84 View Post
          ragazzi questo dipende molto....
          Io sinceramente non capisco perch? ci siano ancora ste convinzioni....e lo dico io che ho avuto 2 ducati e ora una r6
          Non so che Ducati hai avuto tu ma se scrivi che sono "convinzioni" non hai mai avuto una 999!
          Parlo con cognizione di causa (ex possessore di 999) e ti posso garantire che la differenza nei costi dei tagliandi c'? e come! (ricordo che con la 999 x il primo spesi circa 350 E. e fu uno dei meno cari)
          Hai mai speso queste cifre x i tagliandi della tua R6? Penso siano simili a quelli della R1, quindi semplicemente 1/3!
          Con Yamaha certe cifre non le spendi neanche ai tagliandi dei 20.000 e 40.000 km (mentre non oso immagginare con Ducati, io non ci sono arrivato, l'ho venduta molto prima)

          Comment


          • Font Size
            #20
            io so solo che sui ducazzi ci sono troppe dicerie che proprio non capisco...

            Comment


            • Font Size
              #21
              p.s. comunque ho avuto monster 620 '03 e 748s '99
              Poi mi sono innamorato della r6 '06 e dato che era ora di cambiare moto...proprio per voler provare a cambiare marca sono passato a questa fantastica viperetta.....
              Last edited by Ferra 84; 07-04-08, 17:29.

              Comment


              • Font Size
                #22
                LinoR1 Ti han preso bene bene in braccio

                E lo dico da ex possessore di 749R e 999S

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Bene buon divertimento con la 999 e arrivederci in Yamaha...

                  Un bicilindrico bisogna averlo almeno una volta nella vita... io ho gi? dato

                  Ah la stabilit? di cui parli... con 15 Kg in pi? e 30 Cv in meno... tutto sarebbe pi? stabile...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Toledo View Post
                    LinoR1 Ti han preso bene bene in braccio

                    E lo dico da ex possessore di 749R e 999S
                    Scusa quanto hai pagato tu per il tagliando dei 10.000KM della 999S ?
                    Potrebbe anche essere che come dici tu mi han preso bene bene in braccio per? peggio per loro, cambio moto ogni 2 anni e come me quasi tutti i miei compagni smanettoni che hanno visto con i loro occhi la ricevuta fiscale del tagliando
                    con la dovuta considerazione "mai Ducati"!
                    Tralasciamo poi tutti i problemi avuti con l'impianto elettrico (bobine, centralina)
                    X me Ducati ? un "brutto capitolo chiuso"!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Si, lo so, per? ? una usata e sul libretto ho visto che c'? l'omologazione anche per il 180...di sicuro non sono andato a toglierlo

                      Originally posted by Toledo View Post
                      Posteriore da 180 sul 999???

                      Di serie monta il 190/50

                      Comunque... complimenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Eddaiiii...non mi cadere in basso con queste provocazioni da bar...che poi magari ci credo

                        Originally posted by abezze View Post
                        Bene buon divertimento con la 999 e arrivederci in Yamaha...

                        Un bicilindrico bisogna averlo almeno una volta nella vita... io ho gi? dato

                        Ah la stabilit? di cui parli... con 15 Kg in pi? e 30 Cv in meno... tutto sarebbe pi? stabile...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          pazzooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by menefrego View Post
                            Si, lo so, per? ? una usata e sul libretto ho visto che c'? l'omologazione anche per il 180...di sicuro non sono andato a toglierlo
                            Anche io avevo fatto il tuo stesso passaggio, ti divertirai sicuramente anche se sono molto differenti!!!
                            Anche io montavo il 180 dietro e mi sono trovato molto bene, la moto e molto piu maneggevole e poi con il cerchio da 5,5 monta meglio!!
                            Il 999 stadale concordo che non e la moto piu bella che ducati abbia fatto pero da pista cambia sensibilmente e la trovo un gradino sopra le altre!!!!
                            P.s. adesso sono tornato in casa yamaha con una bellla r6!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              gran bella moto,complimenti!!!!sara anche costosa la manutenzione ma quando t compri la ferrari delle moto cosa pretendete????la mia la mollerei solo per il 998...ma sinceramente,quando mi capita d vedere 999 messe giu bene c sbavo dietro!!!divertiti e fammi sapere com'? il passaggio dal4 al 2 cilindri visto che la mia prox sar? quasi sicuramente a 2....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Linor1 View Post
                                Scusa quanto hai pagato tu per il tagliando dei 10.000KM della 999S ?
                                Potrebbe anche essere che come dici tu mi han preso bene bene in braccio per? peggio per loro, cambio moto ogni 2 anni e come me quasi tutti i miei compagni smanettoni che hanno visto con i loro occhi la ricevuta fiscale del tagliando
                                con la dovuta considerazione "mai Ducati"!
                                Tralasciamo poi tutti i problemi avuti con l'impianto elettrico (bobine, centralina)
                                X me Ducati ? un "brutto capitolo chiuso"!
                                Venduta che ne aveva 5.000 allo stesso prezzo che l'ho pagata Sarei stato un pazzo a tenerla

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X