Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sc0 Sc1 Sc2 Quando Usarle?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by staccatore View Post
    Loris,
    sai in cosa differiscono le anteriori SC1 e le SC2?
    Differiscono sostanzialmente in quanto a carcassa!!!!La sc2 ? pi? sostenuta la sc1 meno!!!Quindi staccatone mortali preferibile sc2!!!
    Sempre parlando in termini di noi comuni mortali per? non te ne accorgerestinemmeno!!!Uno che gira al mugello in 1 56/58 certo che si!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by lorisbatacchi View Post
      Differiscono sostanzialmente in quanto a carcassa!!!!La sc2 ? pi? sostenuta la sc1 meno!!!Quindi staccatone mortali preferibile sc2!!!
      Sempre parlando in termini di noi comuni mortali per? non te ne accorgerestinemmeno!!!Uno che gira al mugello in 1 56/58 certo che si!!!
      ohhh, finalmente qualcuno che non parla solo di quanto durano le gomme o se fa caldo o freddo , ma considera anche la capacit? di deformazione della carcassa....

comunque la cosa pi? esatta ? che il 90% delle persone parla per sentito dire.
      io stesso ne capisco poco e quel poco me lo ha insegnato uno che fa i campionati da pi? di 15 anni... vincendoli anche qualche volta.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Uffi, vedo che a nessuno è piaciuta la mia idea: eppure mi sembrava una figata...
        Torakiky la tua idea è buona altro che!!!
        Il fatto è che come vedi appena uno cerca di spiegare un po' come stanno le cose realmente viene fatto a pezzi.
        D altronde un forum è un luogo dove esprimere liberamente opinioni e confrontare le proprio esperienze.
        Immagina tu se faccio una tabella e consiglio delle mescole poi quel giorno chi va a girare li in pista magari cade per qualsiasi motivo non dipendente dalle gomme....poi dice che è colpa mia che gli ho consigliato la mescola sbagliata!!!!Naaaaaaaa!!!!!!!!non mi prendo questa responsabilità!!Verrei crocifisso all' istante!
        Personalmente conosco bene Adria e Mugello meno Misano le altre non ci sono mai stato a girare ma potrei comunque dare consigli perchè ho amici che ci hanno girato e che ci girano tuttora ed hanno una buona cognizione!!! per cui direi che sulla base di quanto ho detto poco sopra ognuno di noi è in grado di regolarsi da se....
        A chi mi ha chiesto consigli e si è fidato è sempre andata bene .... quindi in quel frangente continuerò a farlo!!!!

Ragazzi volevo precisare una cosa!!!!Quando sentiamo meda e Reggiani che parlano di gomme dure e morbide.... li è davvero un altro pianeta!!!Se solo pensate che le gomme da moto gp sono gonfiate a meno di 1 bar capite bene quanto sia complesso l argomento....
        Last edited by lorisbatacchi; 08-04-08, 16:10.

Comment

• Font Size
          Originally posted by stranacreatura View Post
          ohhh, finalmente qualcuno che non parla solo di quanto durano le gomme o se fa caldo o freddo , ma considera anche la capacit? di deformazione della carcassa....

comunque la cosa pi? esatta ? che il 90% delle persone parla per sentito dire.
          io stesso ne capisco poco e quel poco me lo ha insegnato uno che fa i campionati da pi? di 15 anni... vincendoli anche qualche volta.

e bravo strana!!!Anche io quel poco che so l ho appreso da chi ne sa pi? di me!!!
          A me ? sempre piaciuto ascoltare MOLTO e parlare POCO E A SEGNO!!

Comment

• Font Size
            prego loris.... nun c'e' de ke!!

dato ke tra un po' vado a adria..... ke mi consigli?

nel senso pressione gomme.... tanto come mescola rimango sulle k2-k2

se nn vuoi esporti in pubblico per nn rischiare di essere cocefisso.... mandami pure un pm

ciao ciao
            mirko

Comment

• Font Size
              [...]
              Poi ragazzi qua da me dire cazzata non ? cos? offensivo.... qua da me dire ad una persona ...ma non dire cazzate...? all ordine del giorno...da altre parti forse no...? come ...va in mona in veneto...mica ? offensivo...
              Certo quando sento gente cos? convinta e inamovibile su posizioni cos? grossolanamente errate mi viene da dire.....MA NON DIRE CAZZATE!!!!!
              Devi considerare che una cosa ? dirlo faccia a faccia ad un amico, altra ? scriverlo ad uno con cui non hai mai mangiato insieme

Comment

• Font Size
                Originally posted by ducaluca View Post
                noi in condizioni gara montiamo:
                K2 all'anteriore
                K0 al posteriore
                ci spiegherebbe il perche voi cosi e noi sc1 ant sc2 post?(leggenda metropolitana)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frankie22 View Post
                  hahahahahahahahahha sbatacchio cost? a uno che chiede cosa vogliono dire le mescole gli si fa sti discorsi???mi sa che quello che ha scritto tante cazzate sei te!!!

se vuoi fare il prof,allora inizia a considerare anche condizioni di attrito,ripartizione dei carichi sui perni visti come centro di una massa rotante,condizioni di carico della gomma,angolo del piano di appoggio,temperatura esterna,pressione di gonfiaggio,condizioni di utilizzo(taratura sospensioni,distribuzione pesi,peso pilota che cambia ogni volta il baricentro)

se vuoi fare il prof fallo epr bene.....a scuola mia ci siamo interessati un po di queste cose,di come si potrebbe stabilire la molecola di una gomma....e non ? superficiale come ci vai te....

dato che sai tutto,spiegami il grafico che hanno postato su,e giustificamelo!!!

aspetto una tua risposta!!

ps,ti sfido a fare piu di 10 giri su una sc0....a qualsiasi temperatura vuoi tu!!!!!

ps,a conferma dal grafico postato su.......HAI SCRITTO UNA MAREA DI PUTTANATE
                  Mi sa che le "puttanate" le hai scritte tu..........Loris ha scritto la pura e semplice realta' delle cose.......a prescindere dai grafici che trovate online.......FIDATI..........

Comment

• Font Size
                    Originally posted by THE CARCASS View Post
                    Mi sa che le "puttanate" le hai scritte tu..........Loris ha scritto la pura e semplice realta' delle cose.......a prescindere dai grafici che trovate online.......FIDATI..........

Grazie Carcass....
                    L importante ? conoscere la verit? delle cose.Non mi sono turbato pi? di tanto per quel commento!
                    Perch? io se parlo ? perch? so quello che dico e non per dare aria alla bocca!Se no meglio sto zitto e faccio pi? bella figura!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ste View Post
                      ci spiegherebbe il perche voi cosi e noi sc1 ant sc2 post?(leggenda metropolitana)
                      E' a metà tra leggenda metropolitane e credenza popolare....
                      In realtà molti usano questo abbinamento perchè per l utente medio-basso , (perchè già il medio-alto che gira forino non le usa ) è l accoppiata più Neutrale, cioè menodiscriminante.insomma così non sbagli ....quasi mai....perchè più ampio il range di utilizzo.
                      Ripeto per utente medio-lento...
                      Last edited by lorisbatacchi; 08-04-08, 22:49.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste View Post
                        voi non so, noi usiamo queste mescole... essenzialmente la K0 al post. perch? pi? la scaldi girando forte (non di certo se giri 2.20 al Mugello) e pi? la gomma tiene anche se in una gara di 13-14 giri, gli ultimi 2-3 devi un p? "remare", la K2 ant. perch? se ci metti un 1 o 0 non arrivi a fine gara, ti molla prima e ti trovi a rotolare nella via di fuga

Comment

• Font Size
                          Torakiky la tua idea ? buona altro che!!!
                          Il fatto ? che come vedi appena uno cerca di spiegare un po' come stanno le cose realmente viene fatto a pezzi.
                          D altronde un forum ? un luogo dove esprimere liberamente opinioni e confrontare le proprio esperienze.
                          Immagina tu se faccio una tabella e consiglio delle mescole poi quel giorno chi va a girare li in pista magari cade per qualsiasi motivo non dipendente dalle gomme....poi dice che ? colpa mia che gli ho consigliato la mescola sbagliata!!!!Naaaaaaaa!!!!!!!!non mi prendo questa responsabilit?!!Verrei crocifisso all' istante!
                          Personalmente conosco bene Adria e Mugello meno Misano le altre non ci sono mai stato a girare ma potrei comunque dare consigli perch? ho amici che ci hanno girato e che ci girano tuttora ed hanno una buona cognizione!!! per cui direi che sulla base di quanto ho detto poco sopra ognuno di noi ? in grado di regolarsi da se....
                          A chi mi ha chiesto consigli e si ? fidato ? sempre andata bene .... quindi in quel frangente continuer? a farlo!!!!
                          S? s?, sar? anche buona, ma intanto nessuno posta una fava! :sad:
                          Di che avete paura? Si tratta sempre di opinioni/esperienze personali, mica siamo al Mondiale. Inoltre, nel file ci sono tab anche per Metz e Dunlop, mica solo per Pirelli, cos? allarghiamo la conoscenza...

Comment

• Font Size
                            ma è vera la "storia" che le diablo supercorsa vanno a una pressione più bassa rispetto alle dragon supercorsa?

Comment

• Font Size
                              si 1.9 anteriore e 1.7 posteriore

Comment

• Font Size
                                Insomma Io Devo Ordinare 5 Treni Di Gomme E Adesso Sono Indeciso Uff....io Faccio 1 39 Rijeka 2 18 Brno 2 08 Pannonia 2 08 Mugello 1 26 Adria....prendo Sc1 E 2 Oppure Tutto Sc2?????ditemi Qualcosa Perche Telefono...com ? Possibile Che Con Un K0 Post Si Finisce La Gara E Con Un K1 Ant No???perche Non Si Scalda A Sufficienza?

Comment

X
                                Working...
                                X