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Sc0 Sc1 Sc2 Quando Usarle?????

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    #46
    Originally posted by frankie22 View Post
    hahahahahahahahahha sbatacchio cost? a uno che chiede cosa vogliono dire le mescole gli si fa sti discorsi???mi sa che quello che ha scritto tante cazzate sei te!!!

    se vuoi fare il prof,allora inizia a considerare anche condizioni di attrito,ripartizione dei carichi sui perni visti come centro di una massa rotante,condizioni di carico della gomma,angolo del piano di appoggio,temperatura esterna,pressione di gonfiaggio,condizioni di utilizzo(taratura sospensioni,distribuzione pesi,peso pilota che cambia ogni volta il baricentro)

    se vuoi fare il prof fallo epr bene.....a scuola mia ci siamo interessati un po di queste cose,di come si potrebbe stabilire la molecola di una gomma....e non ? superficiale come ci vai te....

    dato che sai tutto,spiegami il grafico che hanno postato su,e giustificamelo!!!

    aspetto una tua risposta!!

    ps,ti sfido a fare piu di 10 giri su una sc0....a qualsiasi temperatura vuoi tu!!!!!

    ps,a conferma dal grafico postato su.......HAI SCRITTO UNA MAREA DI PUTTANATE
    Il mio era un discorso su regole di base se tu vuoi metterci dentro le Coincidenze planetarie Le onde di marea La teoria dei buchi neri e il Big Bang primordiale ? un altro discorso e allora lascio a te la parola visto che sei cos? preparato!

    Io con la SC0 ci ho fatto mezza giornata al Mugello in Luglio con 38 gradi e girando in 2 10 di passo.Dopo 220 km sembrava neanche avessi girato!!!
    se vuoi ti posto la foto!!!

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      #47
      Originally posted by fede31 View Post
      appoggio pienamente loris.....ieri 6aprilesono stato al metzeler day a misano e ho fatto una lunga chiacchierata con alcuni personaggi metzeler......
      ***** raga e' tutto come dice LORIS..vi parla uno che ha sempre girato con k1 ant e k2 post...SBAGLIANDO (a volte). In realta' quello che credevo di ottenere da un k1 ant. lo avrei ottenuto meglio con un k2 ..e viceversa per il post.
      che dire? meglio k2 k2 almeno due pistate riesco a farcele..
      Grazie Fede!!!

      RAGAZZI CHIEDO SCUSA A TUTTI PER COME MI SONO POSTO!!!!
      NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE FARE IL PROFESSORE!!!!
      Solo che se ne sentono tante troppe e sparate li con troppa convinzione e certezza!!!!
      L argomento gomme mescole e tutto quello che ci gira attorno è molto molto complesso.Se non fosse così non ci sarebbe bisogno di ingegneri che ci studiano su tutti i giorni ne di molteplici sessioni di test in giro per il mondo alla ricerca della gomma perfetta che alla fine non esiste!!!!
      Io mi sono permesso di esporre il mio pensiero perchè ne sono pienamente consapevole e certo e non per fare il fenomeno!
      Esistono dei criteri fondamentali che vanno rispettati e che ho sommariamente esposto!Sono regole di base che funzionano e non perchè le ho inventate io ma perchè me le ha spiegate chi lo fa di lavoro!
      Quando sento gente che dice che la K0 è una gomma da tempo che dura 5 giri mi scappa da ridere!!!
      Come quando sento e leggo che la SC2 va bene sempre e comunque!!!!
      Ho sempre consigliato amici e conoscenti e anche ragazzi del forum su gomme e mescole e ho sempre ricevuto riscontri positivi.
      Io stesso ho sperimentato ciò che dico!!!!

      Comunque per chi ha voluto capire mi fa piacere...gli altri continuino a leggere Motosprint....senza offesa per nessuno!

      CHIUDO QUA!!!
      Last edited by lorisbatacchi; 08-04-08, 01:01.

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        #48
        Loris,
        sai in cosa differiscono le anteriori SC1 e le SC2?

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          #49
          Originally posted by ducaluca View Post
          dipende anche da come si guida.... uno dei miei due piloti ? molto pulito tanto che la K0 riesce a portarlo inm fondo alla gara, l'altro invece ha una guida molto sporca, spigola molto e la K0 la disintegra dopo pochi giri
          ti kiedo un consiglio:sono andato a franciacorta mezza giornata di pomeriggio con temperatura atm di circa 13/15 gradi.montavo metzeller k1 ant e k0 post.fino a 3/4 delle prove tutto bene poi la post presentava delle scavature a 3/4 cm dal bordo.puo dipendere dalle gomme o sospensioni?ho tutto ohlins fatto quest inverno quindi ancora da settare giusto ma nelle curve e nelle s nn mi dava nessun problema.forse ? la mia giuda?grazie

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            #50
            Originally posted by lorisbatacchi View Post
            N1 la SC0 non ? la gomma da tempo ne una gomma che dopo 10 giri ? da buttare ne una gomma iper morbida.
            E' UNA GOMMA CHE VA USATA IN CONDIZIONI DI TEMPERATUTE ALTE E QUANDO CHI LA USA VA DAVVERO FORTE.perch? ? una mescola che lavora bene alle alte temperature e ovviamente pi? uno va forte pi? scalda la gomma.
            La Sc1 ? una mescola INTERMEDIA che va usata appunto in condizioni INTERMEDIE.
            LA SC2 ? una mescola pi? DURA che va usata quando c'? FREDDO o in condizioni di asfalto molto abrasivo....vedi Rieka....perch? si scalda ed entra in temperatura a temperatura pi? basse.
            loris, invece di sparare a zero sugli utenti (per il quale ti sei scusato e ti rende onore) perch? non ci fai una bella tabellina con i range di temperatura e le piste sui quali usare le diverse mescole?
            Anzi, allego un file da modificare/riempire: moderatori, ? possibile metterlo in un post in rilievo? Cos? ognuno pu? indicare, in base alla propria esperienza, la mescola migliore per ogni gomma e in ogni circuito in base alla temperatura.
            Direi che, se loris ? d'accordo, pu? iniziare lui...
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              #51
              Io posso dire solo una cosa: con le Dunlop 208 Racer, posteriore mescola M (indicata sul sito per temperature inferiori a 25°, la S non esisteva), praticamente nuova, mi è finita in una sola giornata a Misano, ai primi di settembre. Sono tornato a fine ottobre con una H, giornata abbastanza calda anche lì, e mi è durata un po' di più... grosso modo stessi tempi e stesse sospensioni.

              Ergo, la gomma "dura"... dura di più...

              ps: ma se i consigli sui siti sono per i motociclisti da bar... cosa se ne fa uno della mescola k0 solo per andare al bar????
              Last edited by LoreXS; 08-04-08, 10:08.

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                #52
                un mio amico e vicino di casa lavora nel settore gomme pirelli/metzeler, per tanti anni ha lavorato nello sviluppo e test delle gomme e mescole, mentre ora lavora con la superbike.

                siccome sono sicuro ke ne capisce molto di gomme, gli credo e mi fido di lui!
                e mi ha spiegato esattamente le stesse cose come le ha dette loris!!
                quindi.... quotisssssimooo loris!!!

                xo' ripeto ke queste info date, valgono + per piloti e/o per gente ke va molto forte!!
                siccome io non sono uno di questi, continuo ad usare le k2 ant + k2 post, xke mi sono trovato sempre bene....

                ciao
                mirko

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                  #53
                  Bravo mirko, hai detto bene. Gl'amatori continuino a usare la k2 che va bene quasi sempre. I piloti invece prendano anche la k0 se tanto ci devono fare 10 giri con il gas a martello anche a 45°....

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                    #54
                    hehehe
                    grazie darbarz....
                    io sono amatore e mi va bene cosi'....
                    poi ognuno faccia quel ke vuole....
                    ciao

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                      #55
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      loris, invece di sparare a zero sugli utenti (per il quale ti sei scusato e ti rende onore) perch? non ci fai una bella tabellina con i range di temperatura e le piste sui quali usare le diverse mescole?
                      Anzi, allego un file da modificare/riempire: moderatori, ? possibile metterlo in un post in rilievo? Cos? ognuno pu? indicare, in base alla propria esperienza, la mescola migliore per ogni gomma e in ogni circuito in base alla temperatura.
                      Direi che, se loris ? d'accordo, pu? iniziare lui...
                      Uffi, vedo che a nessuno ? piaciuta la mia idea: eppure mi sembrava una figata...

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                        #56
                        non ti preoccupare.... l'idea e' buona!!!

                        cmq credo ke le info sono state postate, poi come avevo scritto sopra, ognuno deve provare un po' e vedere con cosa si trova meglio.....

                        io ti consiglio di usare pirelli sc2 o metzeler k2 sia per anteriore e posteriore, se sei un comune mortale (come me), poi invece se sei un missile terra aria, allora....... nn hai sicuramente bisogno di consigli da me

                        ciao
                        mirko

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                          #57
                          Originally posted by mik75 View Post
                          non ti preoccupare.... l'idea e' buona!!!

                          cmq credo ke le info sono state postate, poi come avevo scritto sopra, ognuno deve provare un po' e vedere con cosa si trova meglio.....

                          io ti consiglio di usare pirelli sc2 o metzeler k2 sia per anteriore e posteriore, se sei un comune mortale (come me), poi invece se sei un missile terra aria, allora....... nn hai sicuramente bisogno di consigli da me

                          ciao
                          mirko

                          Quoto anch'io faccio parte dei mortali, personalmente uso Metzeler K2 e mi trovo benissimo....

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                            #58
                            In tutto questo non ho ancora capito bene il motivo per cui, per un amatore "normale", sia meglio usare SC2/K2 ant. anzich? SC1/K1...

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                              #59
                              Originally posted by lorisbatacchi View Post
                              La Sc1 ? una mescola INTERMEDIA che va usata appunto in condizioni INTERMEDIE.
                              LA SC2 ? una mescola pi? DURA che va usata quando c'? FREDDO o in condizioni di asfalto molto abrasivo....vedi Rieka....perch? si scalda ed entra in temperatura a temperatura pi? basse.
                              il motivo x il quale x un semplice amatore e' meglio usare un k2 o sc2 e' ke lo porti in temperatura abbastanza in fretta e riesci anche a tenerlo in temperatura anche con un passo + lento rispetto ai missili terra aria

                              mentre per un sc1 o k1 per portarlo in temperatura e soprattutto tenerlo in temperatura alta devi andare veramente forte....

                              poi e' logico ke se la temperatura esterna e' di 45 gradi.... vai tranquillo con le sc1 e k1!!

                              spero di averti skiarito un po' le idee e di nn aver sparato troppe kazzate

                              ciao ciao

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                                #60
                                Originally posted by mik75 View Post
                                il motivo x il quale x un semplice amatore e' meglio usare un k2 o sc2 e' ke lo porti in temperatura abbastanza in fretta e riesci anche a tenerlo in temperatura anche con un passo + lento rispetto ai missili terra aria

                                mentre per un sc1 o k1 per portarlo in temperatura e soprattutto tenerlo in temperatura alta devi andare veramente forte....

                                poi e' logico ke se la temperatura esterna e' di 45 gradi.... vai tranquillo con le sc1 e k1!!

                                spero di averti skiarito un po' le idee e di nn aver sparato troppe kazzate

                                ciao ciao
                                Parole sante.Hai centrato in pieno il nocciolo della questione!!!!!Nessuna cazzata!!!Tutto ESATTO!!!!Grazie del quotisssssimo!!!!

                                Hai detto in soldoni quello che ho detto io nel primo post!!!!

                                Mi fa piacere che sia stato chi mi ha fatto a pezzi..... vedi più in su.... mi sa che si dovrà un po' ricredere sempre che le intersezioni planetarie odierne e il flusso delle maree siano favorevoli!!!!
                                Poi ragazzi qua da me dire cazzata non è così offensivo.... qua da me dire ad una persona ...ma non dire cazzate...è all ordine del giorno...da altre parti forse no...è come ...va in mona in veneto...mica è offensivo...
                                Certo quando sento gente così convinta e inamovibile su posizioni così grossolanamente errate mi viene da dire.....MA NON DIRE CAZZATE!!!!!
                                Last edited by lorisbatacchi; 08-04-08, 15:59.

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