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Sc0 Sc1 Sc2 Quando Usarle?????

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    #31
    conta di + la pista dove giri,o le strade che fai..meno la temperatura esterna.
    è chiaro che le mescole hanno temp di esercizio diverse ,+ alte,l'uovo di colombo.

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      #32
      Originally posted by lorisbatacchi View Post
      Scusate ragazzi ma perchè sparate ste cazzate se non sapete come stanno realmente le cose.
      N1 la SC0 non è la gomma da tempo ne una gomma che dopo 10 giri è da buttare ne una gomma iper morbida.
      E' UNA GOMMA CHE VA USATA IN CONDIZIONI DI TEMPERATUTE ALTE E QUANDO CHI LA USA VA DAVVERO FORTE.perchè è una mescola che lavora bene alle alte temperature e ovviamente più uno va forte più scalda la gomma.
      La Sc1 è una mescola INTERMEDIA che va usata appunto in condizioni INTERMEDIE.
      LA SC2 è una mescola più DURA che va usata quando c'è FREDDO o in condizioni di asfalto molto abrasivo....vedi Rieka....perchè si scalda ed entra in temperatura a temperatura più basse.
      Ecco che un sc0 col freddo strappa e una SC2 col caldo strappa uguale.
      La SC3 è una gomma in mesocla stradale che siu scalda in fretta però in pista praticamente si scoglie perchè si scalda troppo.
      Le mescole hanno diverse temperature di esercizio e ognuna ha la sua applicazione.
      All anteriore invece le differenze sono soprattutto sulle carcasse!!!
      Per favore se non sapete come stanno le cose e ne avete sentito parlare solo al BAR evitate di scrivere Cazzate!!!!!!Perchè quello che ho letto prima sono cazzate!con tutto il rispetto e senza offesa
      Chiedete ad un pilota se corre con le sc2...non le vuole vederle nenche da lontano!!
      Ovviamente a livello amatoriale le SC2 sono le più usate proprioperchè si scaldano più facilmente e se non si va molto forte sono il compromesso migliore!
      QUANTA IGNORANZA E PRASSAPOCHISMO SU QUESTO ARGOMENTO!!!!
      Io direi che la tua spiegazione è stata più che ottima e molto dettagliata, fantastica direi, è la prima volta che leggo finalmente le reali differenze tra queste sigle...

      L'unica cosa che posso permettermi di auspicare è il tuo dire "evitate di dire cazzate", io su questo tema ad esempio non mi ero azzardato a scrivere appunto per evitare di dire "cazzate" ma ciò non significa che se uno molto più a conoscenza dei fatti ci illumina (e io ringrazio) però debba un pò usare questo tono...
      Chiacchere da bar o meno la gente che ha la moto per il 90/95% non son piloti, e se siamo quì a parlare di determinate cose è proprio per aiutarci e non per esser presi come "ignoranti pressappochisti o cazzari!"


      Non volermene, mia osservazione... Io, non conoscevo le vere differenze e ti ringrazio Loris!
      Last edited by Everluk; 07-04-08, 07:26.

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        #33
        appoggio pienamente loris.....ieri 6aprilesono stato al metzeler day a misano e ho fatto una lunga chiacchierata con alcuni personaggi metzeler......
        ***** raga e' tutto come dice LORIS..vi parla uno che ha sempre girato con k1 ant e k2 post...SBAGLIANDO (a volte). In realta' quello che credevo di ottenere da un k1 ant. lo avrei ottenuto meglio con un k2 ..e viceversa per il post.
        che dire? meglio k2 k2 almeno due pistate riesco a farcele..

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          #34
          premetto che pure io sono uno di quelli ignoranti...

          ma ho sempre montato sc2 o k2 a seconda della scelta pirelli o mezeler... sia in strada che in pista e sia all'anteriore che al posteriore...

          riguardo la strada ? un discorso piu personale, mentre per la pista il mio meccanico (che segue anche diversi piloti) mi ha consigliato cos? motivando l'anteriore soprattutto per la durezza della carcassa che nella sc2/K2 ? + dura quindi consigliata di piu per le 1000 che in appoggio hanno piu peso e consumerebbero troppo presto una gomma morbida...

          non ha fatto riferimento alle temperature, ma non ne abbiamo proprio parlato... invece riguardo al tipo di pista, per misano mi ha consigliato appunto di rimanere sulle sc2...

          mahh io mi fido... poi non ? che durino molto neanche queste quindi montarle piu morbide non mi pare il caso

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            #35
            Originally posted by Ste View Post
            ....comunque per me alla fine non sa un ***** nessuno
            Quoto...

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              #36
              ragazzi io non voglio fare il professore come qualcun'altro un po' + su ha voluto fare, quindi cercherò di esporre in modo facile e senza presunzioni alcune considerazioni basate sulla mia piccola esperienza..

              innanzitutto se si parla di mescole bisogna capire che tipo di prestazioni si vogliono avere, un conto è se uno vuole fare una gara di 10 giri, un conto è il semplice amatore che va in pista per divertirsi e bada anche al portafoglio...

              tradotto dipende quanto volete spenderci e che prestazioni volete dalla gomma (tenendo sempre in mente delle vs capacità a sfrutterle e tipo di utilizzo)

              io sono un amatore che va in pista x divertirsi e non posso permettermi un treno di gomme nuove ogni uscita, quindi utilizzo mescole dure SC3 post ed SC2 ant, perchè ho notato che con le SC2post ed SC1 ant avevo due problemi:
              1) la SC1 ant si muove tanto in inserimento e quindi non mi da fiducia
              2) la SC2 post da maggior grip la prima giornata ma poi decade molto avendo minor grip successivamente.. arrivando ad una situazione in cui nell'utlima gg che le uso slitta da tutte le parti

              parlo di gomme slick scaldate con termocoperte... sconsiglio vivamente l'utilizzo di slick senza termo.. in questo caso consiglio intagliate

              dire che la SC3 è una mescola stradale mi pare veramente na @tronzata.. in quanto è un po' difficile usare una slick in strada..

              è una mescola fatta per piste molto abrasive o cmq quando si cerca la durata nel tempo (stile endurance)

              in strada usate GOMME STRADALI... !!
              Last edited by ac450; 07-04-08, 09:08.

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                #37
                X ac450: la mescola k3 ? stradale! guarda qui: Metzeler K3

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                • Font Size
                  #38
                  noi in condizioni gara montiamo:
                  K2 all'anteriore
                  K0 al posteriore

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                    #39
                    Originally posted by LoreXS View Post
                    X ac450: la mescola k3 ? stradale! guarda qui: Metzeler K3
                    guarda che io sto parlando di pirelli non metzeler... mi pare che le slick metz infatti in mescola k3 non si trovano proprio..

                    le raceteck k3 sostituiscono le vecchie rennsport che erano gomme stradali in effetti..

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                      #40
                      Originally posted by ducaluca View Post
                      noi in condizioni gara montiamo:
                      K2 all'anteriore
                      K0 al posteriore
                      Bravo, come tutti quelli che possono scegliere la mescola. Io purtroppo non ho questa fortuna nell'amatori ed infatti la k1 post dopo 3 giri comincia a scivolare parecchio...

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                        #41
                        Originally posted by Darbarz View Post
                        Bravo, come tutti quelli che possono scegliere la mescola. Io purtroppo non ho questa fortuna nell'amatori ed infatti la k1 post dopo 3 giri comincia a scivolare parecchio...
                        dipende anche da come si guida.... uno dei miei due piloti ? molto pulito tanto che la K0 riesce a portarlo inm fondo alla gara, l'altro invece ha una guida molto sporca, spigola molto e la K0 la disintegra dopo pochi giri

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                          #42
                          eh e io cosa avevo detto???la sc0 o k0 rimane comunque una gomma che non dura piu di tanti giri,ho ipotizzato 10 a un amatore,ma vedo che anche per i piloti dici cosi.....

                          comunque,dopo che certa gente qui sopra ha avuto il coraggio di dire che la METZELER nel pdf per l'r6 cup ha scritto cazzate e che hanno ragione loro.................

                          MI RITIRO DALL'ARGOMENTO CON TANTE RISATE!!!! E ME NE TORNO AL BAR!!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHH

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                            #43
                            Originally posted by frankie22 View Post
                            eh e io cosa avevo detto???la sc0 o k0 rimane comunque una gomma che non dura piu di tanti giri,ho ipotizzato 10 a un amatore,ma vedo che anche per i piloti dici cosi.....

                            comunque,dopo che certa gente qui sopra ha avuto il coraggio di dire che la METZELER nel pdf per l'r6 cup ha scritto cazzate e che hanno ragione loro.................

                            MI RITIRO DALL'ARGOMENTO CON TANTE RISATE!!!! E ME NE TORNO AL BAR!!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHH
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                              #44
                              Originally posted by frankie22 View Post
                              comunque,dopo che certa gente qui sopra ha avuto il coraggio di dire che la METZELER nel pdf per l'r6 cup ha scritto cazzate e che hanno ragione loro.................

                              MI RITIRO DALL'ARGOMENTO CON TANTE RISATE!!!! E ME NE TORNO AL BAR!!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHH
                              Vai pure al bar, che problema c'è...
                              Il pdf della metzeler non è dato ai piloti dell'R6 cup per seguirlo perchè non avrebbe senso, visto che hanno le mescole imposte. Tu continua a crederla come vuoi ma se c'è qualcuno che spiega come stanno le cose meglio cercare di ascoltarlo. Cmq mettete sempre la sc2 per le prove libere che va bene nel 95% dei casi
                              Last edited by Darbarz; 07-04-08, 19:39.

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                                #45
                                Originally posted by Darbarz View Post
                                Ragazzi non dite che tizio e caio dicano cazzate perch? potreste dirle voi e non loro...
                                Allora, per tanti, almeno al 95 %, vanno benissimo le sc2 SEMPRE. Per i piloti le sc2 si usano di rado al posteriore e quasi sempre all'anteriore. Molto dipende dal ritmo a cui si gira. Se non siete piloti fottetevene del grafico e delle menate, montate sempre una 2 ant e post. Il grafico serve per giustificare a quelli da bar le varie mescole. Se invece si parla di gare il discorso ? molto diverso...
                                E comunque voi parlate di gomme utilizzate da amatori, mentre il discorso di Loris, che ? giustissimo, riguarda i piloti...
                                Parole sante e non perch? mi hai dato ragione ma perch? ? proprio cos?!!!!

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