Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sc0 Sc1 Sc2 Quando Usarle?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ste View Post
    ma te compare mi sa che non hai letto bene quello che ha scritto loris
    sul grafico c'? scritto Metzeler, non Facssss

Comment

• Font Size
      il pdf continuerebbe ma non so come postarlo...comunque recita cosi

slik k0 gare corte
      slik k1 medio/morbida
      slik k2 medio

ps...chiedo solo informazioni...facc loris chi la dice giusta allora cumparielli????

Comment

• Font Size
        non so voi.. cosa vi raccontano e come usate le gomme... ma io girando da amatore ho usato sc1 sc 2 e anche sc 3 a novembre con asfalto a 8° e andavo da ***... xke ho girato nei tempi come quando fa caldo...

Di solito monto Sc2 anteriore e sc2 al posteriore xke con la sc1 all'anteriore la moto sembra frenata... poi monto sc1 al posteriore qndo fa molto caldo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by giampy.gas View Post
          non so voi.. cosa vi raccontano e come usate le gomme... ma io girando da amatore ho usato sc1 sc 2 e anche sc 3 a novembre con asfalto a 8° e andavo da ***... xke ho girato nei tempi come quando fa caldo...

Di solito monto Sc2 anteriore e sc2 al posteriore xke con la sc1 all'anteriore la moto sembra frenata... poi monto sc1 al posteriore qndo fa molto caldo...
          Infatti.La sc3 va bene col freddo perchè si scalda più velocemente e funziona bene entrando in temperatura giusta.

Poi tutto dipende da che tempi si fanno quando si gira dalla temperatura dell asfalto e dall asfalto più o meno abrasivo!
          Last edited by lorisbatacchi; 05-04-08, 22:15.

Comment

• Font Size
            Originally posted by lorisbatacchi View Post
            Scusate ragazzi ma perch? sparate ste cazzate se non sapete come stanno realmente le cose.
            N1 la SC0 non ? la gomma da tempo ne una gomma che dopo 10 giri ? da buttare ne una gomma iper morbida.
            E' UNA GOMMA CHE VA USATA IN CONDIZIONI DI TEMPERATUTE ALTE E QUANDO CHI LA USA VA DAVVERO FORTE.perch? ? una mescola che lavora .............................Ovviamente a livello amatoriale le SC2 sono le pi? usate proprioperch? si scaldano pi? facilmente e se non si va molto forte sono il compromesso migliore!
            QUANTA IGNORANZA E PRASSAPOCHISMO SU QUESTO ARGOMENTO!!!!
            Esatto in tutto!!! come ho gi? risposto qui: http://88.149.192.114/forum/showthre...=321392&page=2

Comment

• Font Size
              Originally posted by lorisbatacchi View Post
              Infatti.La sc3 va bene col freddo perchè si scalda più velocemente e funziona bene entrando in temperatura giusta.

Poi tutto dipende da che tempi si fanno quando si gira dalla temperatura dell asfalto e dall asfalto più o meno abrasivo!

ma allora perche quando fa freddo ti fanno montare una k0 scusa???

Last edited by Ste; 05-04-08, 23:53.

Comment

• Font Size
                hahahahahahahahahha sbatacchio costì a uno che chiede cosa vogliono dire le mescole gli si fa sti discorsi???mi sa che quello che ha scritto tante cazzate sei te!!!

se vuoi fare il prof,allora inizia a considerare anche condizioni di attrito,ripartizione dei carichi sui perni visti come centro di una massa rotante,condizioni di carico della gomma,angolo del piano di appoggio,temperatura esterna,pressione di gonfiaggio,condizioni di utilizzo(taratura sospensioni,distribuzione pesi,peso pilota che cambia ogni volta il baricentro)

se vuoi fare il prof fallo epr bene.....a scuola mia ci siamo interessati un po di queste cose,di come si potrebbe stabilire la molecola di una gomma....e non è superficiale come ci vai te....

dato che sai tutto,spiegami il grafico che hanno postato su,e giustificamelo!!!

aspetto una tua risposta!!

ps,ti sfido a fare piu di 10 giri su una sc0....a qualsiasi temperatura vuoi tu!!!!!

ps,a conferma dal grafico postato su.......HAI SCRITTO UNA MAREA DI PUTTANATE
                Last edited by frankie22; 06-04-08, 13:14.

Comment

• Font Size
                  dal sito pirelli:

Qual è la differenza tra le mescole SC1, SC2 e SC3?
                  Le mescole SC1, SC2 e SC3, meglio conosciute nelle gare come blu (supersoft), verde (soft) e gialla (media), differiscono in base alla porosità. Questa differenziazione permette un adattamento, su fondo asciutto, a tutte le condizioni climatiche.
                  SI NOTI che i pneumatici in mescola SC1, SC2 E SC3 sono stati progettati specificatamente per l'utilizzo in pista.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by frankie22 View Post
                    hahahahahahahahahha sbatacchio cost? a uno che chiede cosa vogliono dire le mescole gli si fa sti discorsi???mi sa che quello che ha scritto tante cazzate sei te!!!

se vuoi fare il prof,allora inizia a considerare anche condizioni di attrito,ripartizione dei carichi sui perni visti come centro di una massa rotante,condizioni di carico della gomma,angolo del piano di appoggio,temperatura esterna,pressione di gonfiaggio,condizioni di utilizzo(taratura sospensioni,distribuzione pesi,peso pilota che cambia ogni volta il baricentro)

se vuoi fare il prof fallo epr bene.....a scuola mia ci siamo interessati un po di queste cose,di come si potrebbe stabilire la molecola di una gomma....e non ? superficiale come ci vai te....

dato che sai tutto,spiegami il grafico che hanno postato su,e giustificamelo!!!

aspetto una tua risposta!!

ps,ti sfido a fare piu di 10 giri su una sc0....a qualsiasi temperatura vuoi tu!!!!!

ps,a conferma dal grafico postato su.......HAI SCRITTO UNA MAREA DI PUTTANATE
                    io me lo quoto in tutte le mescole

Comment

• Font Size
                      io ho un caro amico gommarolo,alla quale gli do piena fiducia perchè lo conosco e mi fido del suo giudizio.. come mi fiderei del vostro se vi conoscessi
                      nel 2004 mi spiegò le mescole cosi:
                      le mescole morbide le usi dove c'hai poco grip! piste poco gommate e/o poco
                      abrasive. le mescole morbide si scaldano prima proprio perchè son piu morbide e aderiscono con + superficie alla pista.si scaldano tanto.
                      le mescole dure le usi dove hai grip migliore!piste già gommate abbastaza e/o abrasive.sono gomme + costanti e che tengono le temperature + normali.
                      stop.

NON MI HA MAI PARLATO DI CALDO O DI FREDDO X SCEGLIERE LE MESCOLE!
                      nonostanche che comunque il clima ha SICURAMENTE la sua importanza ma dà + peso alla pista,ergo all'asfalto!

nei trofei montano le k0 o k1 dietro perchè nei 8,10 giri che fanno gli danno delle MANATE DI GAS che noi normali amatori ce le sognamo! chiedono la max aderenza possibile alla gomma dietro.

io,con tutto il rispetto vostro,mi fido del gommarolo

Comment

• Font Size
                        Ragazzi non dite che tizio e caio dicano cazzate perchè potreste dirle voi e non loro...
                        Allora, per tanti, almeno al 95 %, vanno benissimo le sc2 SEMPRE. Per i piloti le sc2 si usano di rado al posteriore e quasi sempre all'anteriore. Molto dipende dal ritmo a cui si gira. Se non siete piloti fottetevene del grafico e delle menate, montate sempre una 2 ant e post. Il grafico serve per giustificare a quelli da bar le varie mescole. Se invece si parla di gare il discorso è molto diverso...
                        E comunque voi parlate di gomme utilizzate da amatori, mentre il discorso di Loris, che è giustissimo, riguarda i piloti...
                        Last edited by Darbarz; 06-04-08, 17:28.

Comment

• Font Size
                          ah,,,peccato che il grafico ? un pdf per i piloti del trofeo r6....comunque per me alla fine non sa un ***** nessuno

Comment

• Font Size
                            Prova a scendere su una griglia di partenza di una qualsiasi gara italiana senza gomme imposte, a luglio, e vedi che tipo di mescola hanno i piloti. Ci rimarrai molto male...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Darbarz View Post
                              Ragazzi non dite che tizio e caio dicano cazzate perch? potreste dirle voi e non loro...
                              Allora, per tanti, almeno al 95 %, vanno benissimo le sc2 SEMPRE. Per i piloti le sc2 si usano di rado al posteriore e quasi sempre all'anteriore. Molto dipende dal ritmo a cui si gira. Se non siete piloti fottetevene del grafico e delle menate, montate sempre una 2 ant e post. Il grafico serve per giustificare a quelli da bar le varie mescole. Se invece si parla di gare il discorso ? molto diverso...
                              E comunque voi parlate di gomme utilizzate da amatori, mentre il discorso di Loris, che ? giustissimo, riguarda i piloti...
                              STRA Q U O T O!

infatti nelle gare funzia cosi'!!

ma per i semplici amatori come me va benissimo tutte le mescole!!

...E DFATEGLIE ER GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Comment

• Font Size
                                quoto loris io....

i ragionamenti da bar vogliono gomme morbide d'inverno e dure d'estate cosi si consumano meno

i discorsi reali fanno riferimento alle temperature di esercizio dei vari pneumatici...

le gomme morbide lavorano a temperature di esercizio pi? alte

le gomme dure a temperature di esercizio pi? basse

con 6? tanto per fare un esempio render? meglio una mescola dura (relativamente) che una morbida..

Comment

X
                                Working...
                                X