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Sc0 Sc1 Sc2 Quando Usarle?????
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il pdf continuerebbe ma non so come postarlo...comunque recita cosi
slik k0 gare corte
slik k1 medio/morbida
slik k2 medio
ps...chiedo solo informazioni...facc loris chi la dice giusta allora cumparielli????
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non so voi.. cosa vi raccontano e come usate le gomme... ma io girando da amatore ho usato sc1 sc 2 e anche sc 3 a novembre con asfalto a 8° e andavo da ***... xke ho girato nei tempi come quando fa caldo...
Di solito monto Sc2 anteriore e sc2 al posteriore xke con la sc1 all'anteriore la moto sembra frenata... poi monto sc1 al posteriore qndo fa molto caldo...
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Originally posted by giampy.gas View Postnon so voi.. cosa vi raccontano e come usate le gomme... ma io girando da amatore ho usato sc1 sc 2 e anche sc 3 a novembre con asfalto a 8° e andavo da ***... xke ho girato nei tempi come quando fa caldo...
Di solito monto Sc2 anteriore e sc2 al posteriore xke con la sc1 all'anteriore la moto sembra frenata... poi monto sc1 al posteriore qndo fa molto caldo...
Poi tutto dipende da che tempi si fanno quando si gira dalla temperatura dell asfalto e dall asfalto più o meno abrasivo!Last edited by lorisbatacchi; 05-04-08, 22:15.
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Originally posted by lorisbatacchi View PostScusate ragazzi ma perch? sparate ste cazzate se non sapete come stanno realmente le cose.
N1 la SC0 non ? la gomma da tempo ne una gomma che dopo 10 giri ? da buttare ne una gomma iper morbida.
E' UNA GOMMA CHE VA USATA IN CONDIZIONI DI TEMPERATUTE ALTE E QUANDO CHI LA USA VA DAVVERO FORTE.perch? ? una mescola che lavora .............................Ovviamente a livello amatoriale le SC2 sono le pi? usate proprioperch? si scaldano pi? facilmente e se non si va molto forte sono il compromesso migliore!
QUANTA IGNORANZA E PRASSAPOCHISMO SU QUESTO ARGOMENTO!!!!
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Originally posted by lorisbatacchi View PostInfatti.La sc3 va bene col freddo perchè si scalda più velocemente e funziona bene entrando in temperatura giusta.
Poi tutto dipende da che tempi si fanno quando si gira dalla temperatura dell asfalto e dall asfalto più o meno abrasivo!
ma allora perche quando fa freddo ti fanno montare una k0 scusa???
Last edited by Ste; 05-04-08, 23:53.
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hahahahahahahahahha sbatacchio costì a uno che chiede cosa vogliono dire le mescole gli si fa sti discorsi???mi sa che quello che ha scritto tante cazzate sei te!!!
se vuoi fare il prof,allora inizia a considerare anche condizioni di attrito,ripartizione dei carichi sui perni visti come centro di una massa rotante,condizioni di carico della gomma,angolo del piano di appoggio,temperatura esterna,pressione di gonfiaggio,condizioni di utilizzo(taratura sospensioni,distribuzione pesi,peso pilota che cambia ogni volta il baricentro)
se vuoi fare il prof fallo epr bene.....a scuola mia ci siamo interessati un po di queste cose,di come si potrebbe stabilire la molecola di una gomma....e non è superficiale come ci vai te....
dato che sai tutto,spiegami il grafico che hanno postato su,e giustificamelo!!!
aspetto una tua risposta!!
ps,ti sfido a fare piu di 10 giri su una sc0....a qualsiasi temperatura vuoi tu!!!!!
ps,a conferma dal grafico postato su.......HAI SCRITTO UNA MAREA DI PUTTANATELast edited by frankie22; 06-04-08, 13:14.
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dal sito pirelli:
Qual è la differenza tra le mescole SC1, SC2 e SC3?
Le mescole SC1, SC2 e SC3, meglio conosciute nelle gare come blu (supersoft), verde (soft) e gialla (media), differiscono in base alla porosità. Questa differenziazione permette un adattamento, su fondo asciutto, a tutte le condizioni climatiche.
SI NOTI che i pneumatici in mescola SC1, SC2 E SC3 sono stati progettati specificatamente per l'utilizzo in pista.
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Originally posted by frankie22 View Posthahahahahahahahahha sbatacchio cost? a uno che chiede cosa vogliono dire le mescole gli si fa sti discorsi???mi sa che quello che ha scritto tante cazzate sei te!!!
se vuoi fare il prof,allora inizia a considerare anche condizioni di attrito,ripartizione dei carichi sui perni visti come centro di una massa rotante,condizioni di carico della gomma,angolo del piano di appoggio,temperatura esterna,pressione di gonfiaggio,condizioni di utilizzo(taratura sospensioni,distribuzione pesi,peso pilota che cambia ogni volta il baricentro)
se vuoi fare il prof fallo epr bene.....a scuola mia ci siamo interessati un po di queste cose,di come si potrebbe stabilire la molecola di una gomma....e non ? superficiale come ci vai te....
dato che sai tutto,spiegami il grafico che hanno postato su,e giustificamelo!!!
aspetto una tua risposta!!
ps,ti sfido a fare piu di 10 giri su una sc0....a qualsiasi temperatura vuoi tu!!!!!
ps,a conferma dal grafico postato su.......HAI SCRITTO UNA MAREA DI PUTTANATE
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io ho un caro amico gommarolo,alla quale gli do piena fiducia perchè lo conosco e mi fido del suo giudizio.. come mi fiderei del vostro se vi conoscessi
nel 2004 mi spiegò le mescole cosi:
le mescole morbide le usi dove c'hai poco grip! piste poco gommate e/o poco
abrasive. le mescole morbide si scaldano prima proprio perchè son piu morbide e aderiscono con + superficie alla pista.si scaldano tanto.
le mescole dure le usi dove hai grip migliore!piste già gommate abbastaza e/o abrasive.sono gomme + costanti e che tengono le temperature + normali.
stop.
NON MI HA MAI PARLATO DI CALDO O DI FREDDO X SCEGLIERE LE MESCOLE!
nonostanche che comunque il clima ha SICURAMENTE la sua importanza ma dà + peso alla pista,ergo all'asfalto!
nei trofei montano le k0 o k1 dietro perchè nei 8,10 giri che fanno gli danno delle MANATE DI GAS che noi normali amatori ce le sognamo! chiedono la max aderenza possibile alla gomma dietro.
io,con tutto il rispetto vostro,mi fido del gommarolo
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Ragazzi non dite che tizio e caio dicano cazzate perchè potreste dirle voi e non loro...
Allora, per tanti, almeno al 95 %, vanno benissimo le sc2 SEMPRE. Per i piloti le sc2 si usano di rado al posteriore e quasi sempre all'anteriore. Molto dipende dal ritmo a cui si gira. Se non siete piloti fottetevene del grafico e delle menate, montate sempre una 2 ant e post. Il grafico serve per giustificare a quelli da bar le varie mescole. Se invece si parla di gare il discorso è molto diverso...
E comunque voi parlate di gomme utilizzate da amatori, mentre il discorso di Loris, che è giustissimo, riguarda i piloti...Last edited by Darbarz; 06-04-08, 17:28.
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Prova a scendere su una griglia di partenza di una qualsiasi gara italiana senza gomme imposte, a luglio, e vedi che tipo di mescola hanno i piloti. Ci rimarrai molto male...
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Originally posted by Darbarz View PostRagazzi non dite che tizio e caio dicano cazzate perch? potreste dirle voi e non loro...
Allora, per tanti, almeno al 95 %, vanno benissimo le sc2 SEMPRE. Per i piloti le sc2 si usano di rado al posteriore e quasi sempre all'anteriore. Molto dipende dal ritmo a cui si gira. Se non siete piloti fottetevene del grafico e delle menate, montate sempre una 2 ant e post. Il grafico serve per giustificare a quelli da bar le varie mescole. Se invece si parla di gare il discorso ? molto diverso...
E comunque voi parlate di gomme utilizzate da amatori, mentre il discorso di Loris, che ? giustissimo, riguarda i piloti...
infatti nelle gare funzia cosi'!!
ma per i semplici amatori come me va benissimo tutte le mescole!!
...E DFATEGLIE ER GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
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quoto loris io....
i ragionamenti da bar vogliono gomme morbide d'inverno e dure d'estate cosi si consumano meno
i discorsi reali fanno riferimento alle temperature di esercizio dei vari pneumatici...
le gomme morbide lavorano a temperature di esercizio pi? alte
le gomme dure a temperature di esercizio pi? basse
con 6? tanto per fare un esempio render? meglio una mescola dura (relativamente) che una morbida..
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