Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio trasmissione finale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio trasmissione finale

    dovrei cambiare catena corona e pignone alla mia r1 2004, dopo 34.000 Km.

    premesso che vorrei rimanere a 530 come passo... e che ho un'andatura sportiva ma senza esagerare, e che mi faccio 4 o 5 pistate all'anno...

    ho trovato un kit did con catena 50-zvm (passo 530), pignone 17 e posso scegliere la corona originale (45) o +2 (47).

    io vorrei mettere la 47, ma non ho idea della differenza. cio?, so che accorcio i rapporti, la non ho idea di quanto.

    chi ha provato?

    consigli?

  • Font Size
    #2
    un mio amico ha messo la corona 47, ha detto che si trova benissimo, ma lui ha il passo 520...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con la gomma nelle misure standard 190/50 la corona 47 ? l'ideale per uso stradale anche se preferisco corone piccole che danno meno tiro catena.
      Io preferirei 16 44.
      530 o 520 non cambia il rapporto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io monto 16 45 passo 520 in uso stradale gomme michelin 190/50
        In precedenza montavo 16 44 sempre 520 ma era un pò troppo reattiva per strada.

        Io consiglio di mettere solo il pignone -1 cioe 16..in generale
        ma per te che devi cambiare tutto prendi un passo 520, molto peso in meno
        e più scorrevolezza...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abezze View Post
          Con la gomma nelle misure standard 190/50 la corona 47 ? l'ideale per uso stradale anche se preferisco corone piccole che danno meno tiro catena.
          Io preferirei 16 44.
          530 o 520 non cambia il rapporto.
          abezze, c'? un mio amico che mi pu? vendere il passo 520 17/47 con appena 500 km...

          io monto la 180 e come originale uso -1 al pignone e mi trovo benissimo, prendendo il 520 cosa mi consigli? tengo 17/47 oppure cambio???

          Comment


          • Font Size
            #6
            tieni conto che piu o meno un dente di corona corrisponde (a grandi linee) a 250 giri motore, per un uso stradale sportivo (senza portare la moto al limite come in pista) puo darti il vantaggio di avere un po piu di spunto... consiglio il 47

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by abezze View Post
              Con la gomma nelle misure standard 190/50 la corona 47 ? l'ideale per uso stradale anche se preferisco corone piccole che danno meno tiro catena.
              Io preferirei 16 44.
              530 o 520 non cambia il rapporto.
              Fatto,16-44,devo dire che hai ragione! meno tiro catena rispetto al 17-46,e + trazione...ho guadagnato 1,2cm circa di passo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Vipera77 View Post
                abezze, c'? un mio amico che mi pu? vendere il passo 520 17/47 con appena 500 km...

                io monto la 180 e come originale uso -1 al pignone e mi trovo benissimo, prendendo il 520 cosa mi consigli? tengo 17/47 oppure cambio???
                17 /47 ? un pelo pi? lunga che 16/45 per? se ti conviene dato che l'hai trovata usata.... tienila cos?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho dovuto fare i conti con la reperibilità del materiale...
                  alla fine ho optato per il kit did professional standard, con l'aggiuntina.

                  ho preso 2 pignoni, 16 (in pi&#249 e 17
                  la corona originale (45)
                  e la catena 50-zvm2 (x-ring) che è una 530. la preferisco perchè, facendo pochissima pista (max 4 volte l'anno per ora...) almeno dò un occhio di riguardo alla durata della catena...

                  il tutto a 200 aerei, che mi sembra un buon prezzo.
                  monto 16-45 venerdì, e sabato mi vado a fare il pirelli day a racalmuto!

                  grazie raga!
                  Last edited by tronikx; 15-04-08, 17:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tronikx View Post
                    ho dovuto fare i conti con la reperibilit? del materiale...
                    alla fine ho optato per il kit did professional standard, con l'aggiuntina.

                    ho preso 2 pignoni, 16 (in pi?) e 17
                    la corona originale (45)
                    e la catena 50-zvm2 (x-ring) che ? una 530. la preferisco perch?, facendo pochissima pista (max 4 volte l'anno per ora...) almeno d? un occhio di riguardo alla durata della catena...

                    il tutto a 200 aerei, che mi sembra un buon prezzo.
                    monto 16-45 venerd?, e sabato mi vado a fare il pirelli day a racalmuto!

                    grazie raga!


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non ho capito...
                      non è un buon prezzo?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X