Eh s?, sar? stata una mossa un po' azzardata, ma si vive una volta sola...e allora via lo scooter (per chi fosse interessato ? in vendita http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?p=361299 )
e ben vega la moto! L'ho ritirata ieri ed ? stata una grande sopresa per tutti...me compreso
? questa http://yamaha.ecritel.net/actu/IMG/jpg/xt660x.jpg
Ecco le mie prime impressioni:
Innanzi tutto vorrei premettere che ? la prima volta che guido una moto di questo tipo, quindi non posso fare paragoni con altre moto del genere n? tantomeno con le supermotard quali KTM, VOR, ecc..
Dunque, ieri finalmento l'ho ritirata...la vedo e dalle foto non rendeva la bellezza come dal vivo!!! Da fermo la si sposta come una bicicletta, molto comode anche le maniglie sulla coda per spostarla; la prima impressione ? molto favorevole
, specialmente la posizione di guida: le pedane sono al posto giusto, il manubrio ? bellissimo, gli steli degli specchietti non sono lunghi: hanno una bella estetica, i comandi elettrici sono fatti bene e anche la strumentazione merita per il design accattivante con luce azzurra . Utilissima la funzione di quando entra in riserva la moto: parte un contatore digitale che ti dice quanti Km stai facendo con la riserva! Poi ? presente anche il pulsante delle 4 frecce lampeggianti! Pronti via: la accendo
.
Il rumore non esiste proprio, ? molto silenziosa, ma molto!!!Anche se ho notato degli scoppi in rilascio, ma ? pi? un borbottio, carino...Da una parte ? meglio cos? quando la far? derapare, sentir? fischiare bene la gomma dietro...
Il cambio ? di burro, davvero precisissimo questo Yamaha, la frizione ? mollissima: si pu? azionare con un dito per cambiare agevolmente tutte le marce e la leva ? molto piccola ? corta....anche il modo che ha di comportarsi la frizione la dice lunga su quando entri in curva e scali due marce chiss? per far cosa...
L'erogazione ? possente da subito, il motore reagisce subito all'apertura del gas! Non credevo cos? tanto, proprio bello davvero! (E io sono abituato alla RSV..pistolata..pure). Alla partenza un filo di gas... e la coppia gi? si sente di brutto, il motore ? pastosissimo, di pasta grossa, i tecnici Yamaha hanno perfettamente ragione quando dicono che l'erogazione ? stata pensata per rendere forte ai bassi e medi regimi: ? ottima. Non ho provato ad affondare il gas, ma in 1a la moto mi sa che si ribalta ad aprire bene, e mi sa che viene su anche di 2a....adesso sono in rodaggio e non posso purtroppo...cmq pensavo molto peggio dalle info che avevo, e invece sono stato piacevolmente colpito dalla prontezza che ha questo motore: immediata oserei dire.
Arrivo alle prime rotonde della citt?, ho volutamente preferito testare subito come si comporta nello stretto e nei movimenti angusti...
Eh no, questa XT660X non si guida di certo come la RSV...non devo mica mettere fuori il ginocchio e uscire con il sedere dalla sella, no no, qui ? tutto diverso! Mi sono trovato subito, anche se la tecnica per affrontare le curve ? diversa! Allora ho provato a buttare gi? la moto col manubrio, controsterzando, e pelando l'asfalto con il piede interno alla curva: come "quelli veri"...la moto fa le rotonde con una facilit? disarmante...anche con uno scooter avrei pi? difficolt?...per la tecnica di guida motard poi chieder? sicuramente a voi, per affinarla, dato che sono proprio nuovo.
Come gi? detto, non me ne intendo di supermotard...ma l'unica cosa che so ? che questa moto qui NON si guida come una moto da enduro, proprio per niente...checch? se ne dica ma ? motard...se ? poi ? super o no lo scoprir? pi? avanti...
Pi? vado avanti nella guida e pi? scopro che: questa ? la moto del maniaco!!!
Si ricrederanno anche i miei amici che l'hanno giudicata tranquillona...ah ah ah non sanno cosa li aspetta....venghino siori..venghino...15 minuti che la ho in mano e ho gi? capito che il potenziale di divertimento e di numeri da circo ? altissimo, non l'avrei mai creduto! Chi ha potuto vedermi quei 15 minuti, avr? visto stampato sul mio viso un' espressione euforica con ghigno satanico e occhio scintillante
...il peso della moto? Sar? davvero cos? pesante? La risposta ? NO! NON ? pesante per niente...poi i puristi del Supermotard avranno da ridire ovvimente...con le gazzelle che si ritrovano...ma per la guida in strada ? ottima davvero, anche col pieno del serbatoio (15 litri!). I freni poi sono ottimi, tenendo presente che sono nuovi...e l'anteriore ha il tubo in treccia metallica e "fa un giro" molto intelligente: davvero bello.
Pi? la strada ? tortuosa e incasinata meglio ?! In sostanza ? una moto ignorante, come piacciono a me
....non ? per fighetti in giacca e cravatta, esce dagli schemi, ? un nuovo genere e funziona molto bene...in due parole: efficace ed efficiente! Vi tengo aggiornati!
Spero vi sia piaciuto il mio primo report, se avete qualche domanda o curiosit? sono qui
ben felice di rispondervi
Ciao da FUOCO
e ben vega la moto! L'ho ritirata ieri ed ? stata una grande sopresa per tutti...me compreso

? questa http://yamaha.ecritel.net/actu/IMG/jpg/xt660x.jpg
Ecco le mie prime impressioni:
Innanzi tutto vorrei premettere che ? la prima volta che guido una moto di questo tipo, quindi non posso fare paragoni con altre moto del genere n? tantomeno con le supermotard quali KTM, VOR, ecc..
Dunque, ieri finalmento l'ho ritirata...la vedo e dalle foto non rendeva la bellezza come dal vivo!!! Da fermo la si sposta come una bicicletta, molto comode anche le maniglie sulla coda per spostarla; la prima impressione ? molto favorevole




Il rumore non esiste proprio, ? molto silenziosa, ma molto!!!Anche se ho notato degli scoppi in rilascio, ma ? pi? un borbottio, carino...Da una parte ? meglio cos? quando la far? derapare, sentir? fischiare bene la gomma dietro...



Il cambio ? di burro, davvero precisissimo questo Yamaha, la frizione ? mollissima: si pu? azionare con un dito per cambiare agevolmente tutte le marce e la leva ? molto piccola ? corta....anche il modo che ha di comportarsi la frizione la dice lunga su quando entri in curva e scali due marce chiss? per far cosa...


L'erogazione ? possente da subito, il motore reagisce subito all'apertura del gas! Non credevo cos? tanto, proprio bello davvero! (E io sono abituato alla RSV..pistolata..pure). Alla partenza un filo di gas... e la coppia gi? si sente di brutto, il motore ? pastosissimo, di pasta grossa, i tecnici Yamaha hanno perfettamente ragione quando dicono che l'erogazione ? stata pensata per rendere forte ai bassi e medi regimi: ? ottima. Non ho provato ad affondare il gas, ma in 1a la moto mi sa che si ribalta ad aprire bene, e mi sa che viene su anche di 2a....adesso sono in rodaggio e non posso purtroppo...cmq pensavo molto peggio dalle info che avevo, e invece sono stato piacevolmente colpito dalla prontezza che ha questo motore: immediata oserei dire.


Arrivo alle prime rotonde della citt?, ho volutamente preferito testare subito come si comporta nello stretto e nei movimenti angusti...
Eh no, questa XT660X non si guida di certo come la RSV...non devo mica mettere fuori il ginocchio e uscire con il sedere dalla sella, no no, qui ? tutto diverso! Mi sono trovato subito, anche se la tecnica per affrontare le curve ? diversa! Allora ho provato a buttare gi? la moto col manubrio, controsterzando, e pelando l'asfalto con il piede interno alla curva: come "quelli veri"...la moto fa le rotonde con una facilit? disarmante...anche con uno scooter avrei pi? difficolt?...per la tecnica di guida motard poi chieder? sicuramente a voi, per affinarla, dato che sono proprio nuovo.


Come gi? detto, non me ne intendo di supermotard...ma l'unica cosa che so ? che questa moto qui NON si guida come una moto da enduro, proprio per niente...checch? se ne dica ma ? motard...se ? poi ? super o no lo scoprir? pi? avanti...


Pi? vado avanti nella guida e pi? scopro che: questa ? la moto del maniaco!!!


Pi? la strada ? tortuosa e incasinata meglio ?! In sostanza ? una moto ignorante, come piacciono a me


Spero vi sia piaciuto il mio primo report, se avete qualche domanda o curiosit? sono qui


Ciao da FUOCO
Comment