Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri su R1-99!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pareri su R1-99!!!

Ciao a tutti,sono in procinto di acquistare una R1 del 1999(carburatori)con 24000km,ben tenuta ad un prezzo diciamo che vuole 4000? ma io propendo per dargliene 3500
    Cosa mi dite di questa moto?Soprattutto volevo un parere sui freni che ho sentito sono davvero scarsi!!!
    Premetto che vengo da un bicilindrico,monster s2r1000!!!
    Aspetto pareri e giudizi sul mezzo,grazie a tutti.
    Ciauz

• Font Size
    come mai sto cambio controcorrente col tuo avatar erik?

Comment

• Font Size
      moto fantastica, ma troppo burbera...

Comment

• Font Size
        guarda non credere a tutti quelli che ti diranno che è inguidabile!

probabilmente non ne hanno mai avuta una

io ho un 99 e ne sono felicissimo! ci ho fatto giusto un paio di modifiche e per me adesso è perfetta!

i freni non hanno problemi, danno un ottimo mordente nella prima parte della corsa. oltre devi strizzare un po' di piu'. ma con un paio di tubi in treccia e una radiale ci puoi andare in pista quanto vuoi! (lo stesso impianto l'anno montato fino al 2003....)
        io ho avuto una moto italiana con l'impianto brembo serie oro 4 pistoncini e una jap con il tokiko 6 pistoncini, entrambe del 1999. beh! l'impianto della yama va decisamente meglio.

il motore spinge subito! già da 2000 giri con una coppia da trattorone! quindi non serve guidare sempre impiccati, diventa tutto piu' facile..

per le sospensioni originali si puo' far di meglio. il buon MrMolla mi aveva passato i settaggi per migliorarla. qualcosa era cambiato ma a me non bastava ancora! l'impressione di avere una moto scorbutica è dovuta proprioi alle sospensioni morbide e non al motore.
        ho risolto montando molle e olio davanti e un mono usato dietro, che ormai trovi per due soldi. messo tutto in mano a persone competenti mi hanno restituito una moto perfetta

di colpo il motore sembra mansueto, il manubrio non si muove piu'. Anche se decolla l'avantreno lo fa senza scomporsi e dolcemente...

insomma gran moto ma magari metti in conto una piccola revisione alle sospensioni
        non serve farla subito! intanto prendici la mano cosi come è.. per l'uso stradale va cmq bene.

Comment

• Font Size
          Grazie ragazzi,purtroppo il cambio ? dovuto al fattore money,che in questo momento scarseggia fortemente.
          Ho venduto il monster a novembre pensando di poter ricomprare una moto nuova a gennaio ma purtroppo ho fatto male i conti ahime'
          Siccome le moto elettriche non mi piacciono e con il mio budget questa ? la sola che mi posso permettere mi trovo costretto a ripiegare su un usato non proprio recentissimo,ma cmq ne ho trovata una messa molto bene.
          E per il prezzo che mi dite?4000? non sono un po'tantitni?Provo a scendere a 35oo? o vale la pena prenderla anche a 4000?

Comment

• Font Size
            Se fosse un'altra moto del 99 sarebbe follia, il problema che l'r1 99, soprattutto quella rossa e bianca (ma l'hanno fatta anche di altri colori? ) è una moto di culto quindi se tenuta bene vale un sacco...

Comment

• Font Size
              a me sembra caretta.. su ebay ne ho viste andare via anche a meno di 3000 euro.

certo dipende molto anche dalle condizioni.
              adesso inizia la stagione e i prezzi salgono!
              3.500 se ? messa bene ? un prezzo ok.

la parte piu' delicata di quella moto ? il cambio. ? un po' rumoroso quando lo usi per andare a passeggio, tra prima e seconda marcia. prova la moto se puoi e senti come va. ma se non entrano le marce occhiooooo!!!

la mia
              [/IMG]

Comment

• Font Size
                Originally posted by Thunder-Rage View Post
                Se fosse un'altra moto del 99 sarebbe follia, il problema che l'r1 99, soprattutto quella rossa e bianca (ma l'hanno fatta anche di altri colori? ) ? una moto di culto quindi se tenuta bene vale un sacco...
                bianca e rossa ? del 98..
                e la facevano anche blu.

Comment

• Font Size
                  Cavoli per essere una moto di 10 anni fa è spettacolare... per essere attuale le basterebbe solo un muso un pò più appuntito e i fari dietro a led

Comment

• Font Size
                    grazie.. sulla mia ho montato cupolino e faro della 2000..
                    che sono un po' piu' appuntiti

Comment

• Font Size
                      Cavoli Max ? identica a quella che ho visto io
                      Ti faccio una domanda,ho notato che alcune parti sono in carbonio(tipo le fiancatine e i copriconvogliatori)ma sono aftermarket o anche la tua ? cosi'?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by erikilrosso View Post
                        Ti faccio una domanda,ho notato che alcune parti sono in carbonio(tipo le fiancatine e i copriconvogliatori)ma sono aftermarket o anche la tua ? cosi'?
                        originali...

Comment

• Font Size
                          Sono originali.....ma ahime' sono in finto carbonio!!!!

Comment

• Font Size
                            Sono originali.....ma ahime' sono in finto carbonio!!!!
                            nOOOOOOOOOOO davvero?Che tamarrata dai,allora era meglio in plasticaccia,eppure a me sembrava vero caxxo

Comment

• Font Size
                              nOOOOOOOOOOO davvero?Che tamarrata dai,allora era meglio in plasticaccia,eppure a me sembrava vero caxxo
                              beh dai.. tranquillo che la yamaha ha delle finiture piu' che ottime!

a differenza del monster che avevi non troverai nulla che non sia nobile alluminio o magnesio
                              neanche un pezzettino di ferro

quelle plastiche sono diffuse su tutta la produzione motociclistica e nell'insieme non fanno ne una tamarrata ne brutta figura!

Comment

X
                              Working...
                              X