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R1 2002 gomma posteriore 180 ??

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    #16
    io ho provato un treno di slick col 180 al posteriore ,montato su cerki originali,e mi sn trovato davvero bene....molto + reattiva sui cambi di direzione e molto + veloce nella discesa in piega....sicuramente col cerkio con il canale da 5.5" ? il top,ma io ho sentito ,cmq, differenze sostanziali solo con la gomma...

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      #17
      Anto' non ti sei fidato e'!!!!!!!!!!

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        #18
        Originally posted by fastbike
        In pista usano tutti il 180 ......
        Non sono d'accordo!!!!
        Fino ad un paio di anni fa si usava il 180. Adesso che le moto sono pi? potenti si usa il 190. Ha una maggiore superfice di contatto con la pista e riesce a scaricare meglio la potenza.
        Io personalmente ho usato sulla mia R1 sia il 180 che il 190 e in effetti devo dire che con il 180 risulta pi? impegnativa la gestione del gas il curva mentre il 190 ti permette di aprire il gas prima.

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          #19
          Originally posted by Andy R1
          Originally posted by fastbike
          In pista usano tutti il 180 ......
          Non sono d'accordo!!!!
          Fino ad un paio di anni fa si usava il 180. Adesso che le moto sono pi? potenti si usa il 190. Ha una maggiore superfice di contatto con la pista e riesce a scaricare meglio la potenza.
          Io personalmente ho usato sulla mia R1 sia il 180 che il 190 e in effetti devo dire che con il 180 risulta pi? impegnativa la gestione del gas il curva mentre il 190 ti permette di aprire il gas prima.

          NON POSSO CHE QUOTARE ANDY R1!!!!!!!!!!

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            #20
            Meth : Anto' non ti sei fidato e'!!!!!!!!!!
            No non ? che non mi sono fidato...

            Ho solo bisogno di convincermi...

            Io non sono un esperto e ho moto sportive solo da un anno.
            Ne ho sentite di tutti i colori...

            Adesso figurati che il gommista mi ha pure montato la gomma posteriore al contrario e per la paura non sono uscito il fine settimana...

            Spero che ci incontriamo..prima o poi...voglio vedere la tua R1
            Ho letto che Sabato uscite..ma dove ??

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              #21
              Originally posted by antonioslim
              Meth : Anto' non ti sei fidato e'!!!!!!!!!!
              No non ? che non mi sono fidato...

              Ho solo bisogno di convincermi...

              Io non sono un esperto e ho moto sportive solo da un anno.
              Ne ho sentite di tutti i colori...

              Adesso figurati che il gommista mi ha pure montato la gomma posteriore al contrario e per la paura non sono uscito il fine settimana...

              Spero che ci incontriamo..prima o poi...voglio vedere la tua R1
              Ho letto che Sabato uscite..ma dove ??



              Ma come se chiama er gommista tuo???? BARABBA????

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                #22
                gomma

                Sono tornato dal gommista ..sapete che mi ha detto??
                Che non avendo il riferimento aul cerchio l'ha montata come quella di prima....arghhhh

                Ce sta a prov? ??
                Vuole convincermi che la Dunlop di serie era montata al contrario....certo non so come smentirlo...
                In compenso non ha voluto soldi per lo smontaggio....

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                  #23
                  la moto migliora molto nella guida in circuito ? assolutam consigliabile rispetto al 190.

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                    #24
                    Originally posted by Peips
                    la moto migliora molto nella guida in circuito ? assolutam consigliabile rispetto al 190.

                    Ma tu c'hai l'R6 che cosa ne sai.....del 190?

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                      #25
                      ciao.. dico anche io la mia, che ho l'r1 del 2001 e ho provato il 180 sc e il 190 sui cerchi da 6 pollici.....

                      ecco le mie considerazioni derivano da mia esperienza personale, perch? ho sempre cambiato gomme, proprio per sapere in modo diretto le cose.

                      Il mio parco giochi ? la pista di rieka.

                      Il 180 ? pi? "secco", mi si passi il termine, in curva, ....cio? ti fa andare pi? forte a pari piega, per? in uscita di curva devi far lavorare molto il corpo a tenere la linea perch? derapa molto in accelerazione, anche se il pirelli ha molta facilit? di gestione, comunque problemi non ce ne sono e lo spanciamento che si dice faccia non ? eccessivo secondo me e la gomma lavora benissimo lo stesso.

                      Col 190 (pirelli) gratti le pedane dappertutto ma la percorrenza non ? velocissima, solo che puoi dare il gas molto pi? a pieno perch? la gomma digerisce di tutto con l'appoggione che ha. Insomma ? una gomma che si schiaccia in pieno sia in piega che in accelerazione. (e ho usato pressione 2.3 al posteriore).

                      Se uno parla di michelin race 190/50 invece ? tutto un altro paio di maniche, la gomma ha struttura rigida, con lo stesso assetto che si mette con pirelli 190/50 le pedane toccano solo se si va di pi?,... le percorrenze secondo me sono pi? veloci a pari piega rispetto a pirelli solo che la gomma michelin race non tiene le aperture di gas come il pirelli e d? molti problemi di stabilit?, cio? sbacchetta la moto se non ? assestata. Ma ? una gomma molto pi? reattiva e cruda, che io quasi preferisco.
                      ciao

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