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R6 06 Cambio...

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    #1

    R6 06 Cambio...

    Ciao a tutti

    la prima cosa che ho notato guidando l'r6 del 2006 ( arrivo da un rs250 ) è la lunghezza del cambio..
    non è affatto sportivo, sembra un cambio da moto turistica

    tra l'altro in una guida tranquilla bisogna proprio tirare la frizione fino in fondo e abassare o alzare la leva lentamente fino in fondo altrimenti non cambia

    a questo aggiungo che sempre in una guida tranquilla quando cambio sento come una resistenza, uno scatto prima di arrivare a fine corsa della leva.. una come se facesse tac-tac dove solo il secondo tac indicata la cambiata


    la moto ha 5000km ( l'ho presa usata ).. è normale???


    p.s.
    nelle istruzioni dicono che non bisogna cambiare senza frizione..
    ma che scherzano?
    Last edited by iruam; 27-03-08, 12:55.

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    #2
    non so per la 2006... io ho una 04, ti posso dire dire che resistenze nella cambiata non ce ne sono e non ce ne dovrebbero essere in nessuna moto,...comunque anch'io avevo un 250 e li il cambio era una favola a confronto del r6... nel 250 non mi è mai saltata una marcia, nel r6 all inizio sfollavo ogni tanto..ho rimedito inclinando + in basso la leva del cambio, in questo modo tiro di meno su il piede in cambiata... me bisogna soo farci la mano...ops.. il piede
    il tac tac che senti (ed entra la marcia al secondo scatto ) te lo fa solo fra 1e2 o sempre???


    per il fatto di cambiare senza frizione.... lasci stare quelo che ti dice il manuale... cè tanta gente che non ha un idea di guidare e meagari romperebbe tutto...per quello che lo scrivono
    è un sequenziale e puoi metterle senza frizione tranquillamente... ma quando vai piano è meglio se la usi
    Last edited by Vassu07; 27-03-08, 13:16.

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      #3
      Originally posted by Vassu07 View Post
      non so per la 2006... io ho una 04, ti posso dire dire che resistenze nella cambiata non ce ne sono e non ce ne dovrebbero essere in nessuna moto,...comunque anch'io avevo un 250 e li il cambio era una favola a confronto del r6... nel 250 non mi ? mai saltata una marcia, nel r6 all inizio sfollavo ogni tanto..ho rimedito inclinando + in basso la leva del cambio, in questo modo tiro di meno su il piede in cambiata... me bisogna soo farci la mano...ops.. il piede
      il tac tac che senti (ed entra la marcia al secondo scatto ) te lo fa solo fra 1e2 o sempre???


      per il fatto di cambiare senza frizione.... lasci stare quelo che ti dice il manuale... c? tanta gente che non ha un idea di guidare e meagari romperebbe tutto...per quello che lo scrivono
      ? un sequenziale e puoi metterle senza frizione tranquillamente... ma quando vai piano ? meglio se la usi
      resistenza nel senso che fa come due scatti per cambiare una marcia.. fa questo tactac...
      e il tactac lo fa in tutte le marcie..

      somma niente a che vedere col 250 eh

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        #4
        in effetti il 250 ha un nel cambiettino... xò è strano che faccia quei tac tac.... magari aspetta che ti risponda uno che abbia esperienza su sto motore...ciao

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          #5
          pesta bene quella pedalina....più ce vai de ignoranza e meglio funziona

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            #6
            Boh,il cambio dell'R6 2006 e' ottimo,la mia andava molto bene,pero' non so come andava quello del due e mezzo che avevi tu.....
            Una cosa e' certa pero',e' molto sensibile all'olio,che invecchia velocemente
            su quel frullino di motore che ha!
            Prova a cambiarlo,io mi trovavo molto bene con il motul 300V Factory,ma dopo
            tre quattromila Km il cambio un po si induriva,ma sempre ottimo rimaneva.
            Saluti!

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              #7
              Cambio!

              Anch' io avevo un 250 e dopo sono passato al R6 nel 2003 e poi a quella del 2006 ma il cambio nn mi sembra affatto duro e neanche troppo lungo! Prova a cambiare olio! Strano che ha 5000 faccia casino! La moto ? stata usata in pista o a fatto solo della strada?

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                #8
                Originally posted by RD56 View Post
                Anch' io avevo un 250 e dopo sono passato al R6 nel 2003 e poi a quella del 2006 ma il cambio nn mi sembra affatto duro e neanche troppo lungo! Prova a cambiare olio! Strano che ha 5000 faccia casino! La moto ? stata usata in pista o a fatto solo della strada?
                strada ma da uno che probabilmente ci andava a prendere gli aperitivi...

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                  #9
                  Comunque ? un problema che mi ha fatto notare mio padre dopo averci fatto un giretto..

                  ed ? un problema che mi tormenta negli spostamenti magari nel traffico o andando piano...

                  guidando efettivamente il cambio non sembra particolarmente duro o lungo.. adirittura mi sembra cambi gi? al primo tac..


                  boh l'ho usata solo 4 volte vedo un po come mi trovo facendoci un po pi? caso..

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                    #10
                    io sinceramente non trovo duro il cambio e uso il castrol r4

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                      #11
                      io ho una r6 2006 .. non ho confronti con altre moto ma il cambio mi pare perfetto , a salire nemmeno devi tirare la frezione ma ci devi andare onvinto e a giri alti .. se stai sui 8000 meglio tirare la frezione ...adesso ho metto mutul v300 e ti faccio sapere se noto differenze

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