Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma novit? R6 2005?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    la sto aspettando pure io,x 1 motivo ben preciso
    avendo in garage sia l'r1 2004 ke l'r6 02(pista) e avendo avuto quasi tutte le r1 precedenti ho notato come l'evoluzione della 04 l'abbia avvicinata di molto(ciclisticamente) al comportamento dinamico dell'r6
    quindi ,,se in yamaha nn son scemi e fanno come nel 99 (anno di lancio r6)quando travasarono le soluzioni telaistike dell'r1 nell'r6,dovrebbero rifare l'r6 come l'r1 04
    cio? inclinazione maggiore cilindri,telaio superiore al motore,iniezione nuova,forca rovesciata ,pinze radiali ecc
    gi? l'r1 04 ciclisticamente va benissimo,nn immagino neanke cosa potr? uscire dalla nuove r6...andr? come un 250...
    molto probabilmente sar? la mia nuova moto,l'r1 ha troppi cavalli(almeno x me)
    per gli scariki sotto la sella spero ankio nn li copino,ma ho dei dubbi...
    x quanto riguarda le impennate impenna anke l'r6,nn preoocupatevi
    solo ke in strada la skiena del mille fa molta differenza,mentre in pista il baricentro dell'r6 ,x me,la rende quasi imbattibile,oltre ke dare molta + sensazione racing di un motore ke allunga poko e con 1 sacco di freno motore ke nn serve a nulla
    poi i gusti son gusti,ma a parte la 04,le altre r1 son quasi delle corriere
    ottime moto,ma non hanno quell'agilit? ke in pista a me da tanta soddisfazione
    e poi ki dice ke l'r6 va piano:coi nuovi mille ke nn stanno in terra neanke da spenti,partire dai 50-100 e accelerare con 1 600 a fianko p?? dare qualke dispiacere
    poi basta guardare i tempi dei vari trofei e paragonarli alle superstok:i + lenti delle 600 danno dei secondi ai + lenti della sstk,e i + veloci starebbero fissi nei primi 20...fate i vostri conti
    bye cris bo
    intanto aspetto la nuova r6,ma foto no?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by max18771
      Originally posted by vipera
      concordo a pieno le scelte... ma scusa io ho anche l'R1 ma con quali marce si alza da sola??? con la prima!!!un po' di seconda ma poca anche la r6 lo fa!!!! devi aumentare i giri ma si alza da sola di prima e di seconda di frizione!! sicuramente le moto non si equivalgono ma i cavalli in piu' dell'R1(NON DELLA 2004 NATURALMENTE) sono i kili in meno dell'R6

      Per si alza da sola intendo dire che si alza a candela e non che la ruota davanti non tocca l'asfalto, l'R1 a 4500 (la 2003, per la 2000 gi? a 4000 giri...) giri di prima con circa met? gas sei gi? a candela, e di seconda puoi impennare anche a 100kmh...
      I kg in meno della R6? veri sulla bilancia credo che siano mica poi tanti!

      Max


      forse la mia e' un po' stanca allora (2001) a 4000 di gass a candela non ne vuole sapere forse ho frustato un po' troppo i cavalli gli anni scorsi!!
      poi di kili poki che sono una 15cina mi sembrano abbastanza.
      di seconda mi allineo abbastanza..
      per la r6 non si stacca solo da terra ma se continui ti ribalta proprio..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by arabykola
        la sto aspettando pure io,x 1 motivo ben preciso
        avendo in garage sia l'r1 2004 ke l'r6 02(pista) e avendo avuto quasi tutte le r1 precedenti ho notato come l'evoluzione della 04 l'abbia avvicinata di molto(ciclisticamente) al comportamento dinamico dell'r6
        quindi ,,se in yamaha nn son scemi e fanno come nel 99 (anno di lancio r6)quando travasarono le soluzioni telaistike dell'r1 nell'r6,dovrebbero rifare l'r6 come l'r1 04
        cio? inclinazione maggiore cilindri,telaio superiore al motore,iniezione nuova,forca rovesciata ,pinze radiali ecc
        gi? l'r1 04 ciclisticamente va benissimo,nn immagino neanke cosa potr? uscire dalla nuove r6...andr? come un 250...
        molto probabilmente sar? la mia nuova moto,l'r1 ha troppi cavalli(almeno x me)
        per gli scariki sotto la sella spero ankio nn li copino,ma ho dei dubbi...
        x quanto riguarda le impennate impenna anke l'r6,nn preoocupatevi
        solo ke in strada la skiena del mille fa molta differenza,mentre in pista il baricentro dell'r6 ,x me,la rende quasi imbattibile,oltre ke dare molta + sensazione racing di un motore ke allunga poko e con 1 sacco di freno motore ke nn serve a nulla
        poi i gusti son gusti,ma a parte la 04,le altre r1 son quasi delle corriere
        ottime moto,ma non hanno quell'agilit? ke in pista a me da tanta soddisfazione
        e poi ki dice ke l'r6 va piano:coi nuovi mille ke nn stanno in terra neanke da spenti,partire dai 50-100 e accelerare con 1 600 a fianko p?? dare qualke dispiacere
        poi basta guardare i tempi dei vari trofei e paragonarli alle superstok:i + lenti delle 600 danno dei secondi ai + lenti della sstk,e i + veloci starebbero fissi nei primi 20...fate i vostri conti
        bye cris bo
        intanto aspetto la nuova r6,ma foto no?

        bravo hai espresso in pieno cio' che volevo far capire io...
        purtroppo tutti guardano i cavalli e solo i cavalli!!!
        solo chi c'e' l'ha tutte e due puo' fare una vera distinzione

        Comment


        • Font Size
          #19
          e quando li passa 1 600 allora ke pensano?saran mikka tutti preparati ss
          bye cris bo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by vipera
            forse la mia e' un po' stanca allora (2001) a 4000 di gass a candela non ne vuole sapere forse ho frustato un po' troppo i cavalli gli anni scorsi!!
            poi di kili poki che sono una 15cina mi sembrano abbastanza.
            di seconda mi allineo abbastanza..
            per la r6 non si stacca solo da terra ma se continui ti ribalta proprio..

            Del 2001 e di prima non si alza?! allora mi s? che avevo una moto diversa, io peso circa 90 kg, e per tenerla attaccata per terra mi dovevo buttare di peso sul serbatoio...
            Tu quanto pesi?
            Una quindicina di kg in meno sulla r6 dove li hai visti?
            Se non ricordo male, la r1 del 2000 in ordine di marcia pesa 185 kg compresa la benzina, la r6 mi sembra che st? introrno ai 178 kg nelle stesse condizioni, ma devo verificare.....
            La r6 che ti ribalta!?!

            vabb?!!!

            Max

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by arabykola
              e quando li passa 1 600 allora ke pensano?saran mikka tutti preparati ss
              bye cris bo
              A me pu? darsi pure che mi passate con un 125, ma che significa?, qui si parla di prestazioni a confronto tra R1 ed R6, ora che mi venite a raccontare che l'R6 ? meglio.....
              Ripeto avevo un 600 e ne ho guidati diversi, tra cui proprio l'R6, e la mto va benissimo ? molto agile (anche troppo) ? veloce, su strada si sfrutta meglio, tutto quello che volete, ma le sensazioni di violenza che da la R1 non le d? di certo...

              Max

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by max18771
                Originally posted by vipera
                forse la mia e' un po' stanca allora (2001) a 4000 di gass a candela non ne vuole sapere forse ho frustato un po' troppo i cavalli gli anni scorsi!!
                poi di kili poki che sono una 15cina mi sembrano abbastanza.
                di seconda mi allineo abbastanza..
                per la r6 non si stacca solo da terra ma se continui ti ribalta proprio..

                Del 2001 e di prima non si alza?! allora mi s? che avevo una moto diversa, io peso circa 90 kg, e per tenerla attaccata per terra mi dovevo buttare di peso sul serbatoio...
                Tu quanto pesi?
                Una quindicina di kg in meno sulla r6 dove li hai visti?
                Se non ricordo male, la r1 del 2000 in ordine di marcia pesa 185 kg compresa la benzina, la r6 mi sembra che st? introrno ai 178 kg nelle stesse condizioni, ma devo verificare.....
                La r6 che ti ribalta!?!

                vabb?!!!

                Max
                non ho detto che non si alza di prima ho detto che non si alza a 4000giri (di solo gass)di prima,,che a me sembra normale.
                comunque come ho gia detto ho tutt'e2 le moto sia R6 ed R1 ed non e' solo la mia impressione che ciclisticamente va meglio la r6 per molteplici motivi.. per quanto riguarda il motore sarei uno scemo a dire che va meglio il 600 ma con le nuove regole della strada ti posso assicurare che il millone e' sprecato..e' buono per andarci in vacanza in due,,,a meno che.......ci si comporta come molti che per le loro pazzie hanno reso le strade impraticabili a tutti..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  **

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Che l'R6 sia pi? bilanciata dell'R1 fino alla 2003 ? tutto da vedere!!
                    (e poi te ne accorgi da fermo?)
                    Son 2 moto diverse,una ? un 600 va di meno ed ? pi? leggera e agile(come tutti i 600),l'altra ? un mille e di motore con un 600 proprio non ce ne!!!
                    In pista l'R1 fino alla 2003 hanno troppa coppia in basso che mette in crisi il pilota,mentre per strada questa caratteristica ? molto apprezzata soprattutto quando si va a spasso senza esagerare!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sento moltissima gente passata da R6 a CBR RR o Kawa che rimpiange la vecchia r6.....che apparte la potenza ? ankora una fantastica moto....l'unica pecca era la potenza...sempre rispetto a honda e kawa attuali....spero con questa nuova si riprenda e faccia una moto fantastica!
                      Per l'estetica per me va benissimo quella della R1 l'importante ? che facciano il cupolino come l'R1 e non con la bocca d'aria davanti ....come i modelli attuali....insomma musetto appuntito!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        io rimarrei volentieri fedele alla bocca centrale aperta...

                        che differenza ci sarebbe tra R1 e R6??? (ovviamente estetica)

                        L'R6 ? nata con il convogliatore centrale, e secondo me deve rimanere cos?!!! anche variandone la forma!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by kastoro-r6
                          io rimarrei volentieri fedele alla bocca centrale aperta...

                          che differenza ci sarebbe tra R1 e R6??? (ovviamente estetica)

                          L'R6 ? nata con il convogliatore centrale, e secondo me deve rimanere cos?!!! anche variandone la forma!!!
                          ...e magari nascondendola

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lupo_TypeR
                            Per l'estetica per me va benissimo quella della R1 l'importante ? che facciano il cupolino come l'R1 e non con la bocca d'aria davanti ....come i modelli attuali....insomma musetto appuntito!
                            Mah, il muso identico all'R1 non sono d'accordo, sen? non si vede la differenza tra le due, sono d'accordo sul muso appuntito e senza presa d'aria davanti, ma mi sa che non sar? cos?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by axeleon
                              Originally posted by Lupo_TypeR
                              Per l'estetica per me va benissimo quella della R1 l'importante ? che facciano il cupolino come l'R1 e non con la bocca d'aria davanti ....come i modelli attuali....insomma musetto appuntito!
                              Mah, il muso identico all'R1 non sono d'accordo, sen? non si vede la differenza tra le due, sono d'accordo sul muso appuntito e senza presa d'aria davanti, ma mi sa che non sar? cos?
                              Concordo con te.....non resta che sperare e aspettare!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by axeleon
                                Originally posted by Lupo_TypeR
                                Per l'estetica per me va benissimo quella della R1 l'importante ? che facciano il cupolino come l'R1 e non con la bocca d'aria davanti ....come i modelli attuali....insomma musetto appuntito!
                                Mah, il muso identico all'R1 non sono d'accordo, sen? non si vede la differenza tra le due, sono d'accordo sul muso appuntito e senza presa d'aria davanti, ma mi sa che non sar? cos?
                                Sar? il clone della r1 perch? ? il mercato che lo vuole.
                                Cmq la r6 che ho provato al fest ? sgonfia ai bassi regimi e poi ti piglia in alto come tutte le r6 credo, poi in agilit? non c'? confronto....specie con la mia r1/98 che si rif? con la sua apertura grazie ai mitic carburatori (quanto beve per?)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X