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R1 07/08 Gestione Elettronica

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    #1

    R1 07/08 Gestione Elettronica

    Unico neo riscontrato in questa stupenda moto ? a mio avviso la gestione elettronica che taglia potenza nelle prime tre marce
    Migliorata l'accelerazione accorciando i rapporti con pignone -1 rimane sempre quel, x me, fastidioso ritardo tra l'apertura del gas e la risposta del motore che, se si riuscisse ad eliminare, non potrebbe che portare solo benefici in uscita dalle curve + lente
    Riscontrate pure voi questo piccolo ritardo di risposta?
    Avete idea di come si possa risolvere?
    Grazie in anticipo x le risposte e i suggerimenti

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    #2
    Devono essere uscite delle moto difettose, nella mia non si sente affatto.Appena apri schizzi via, non sento nessun ritardo.Prova a portarla in concessionario

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      #3
      Originally posted by Fredsbk View Post
      Devono essere uscite delle moto difettose, nella mia non si sente affatto.Appena apri schizzi via, non sento nessun ritardo.Prova a portarla in concessionario
      Bella battuta!
      Sar? il mio polso molto sensibile (e quello di tanti tester che hanno provato la moto)

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        #4
        Originally posted by Fredsbk View Post
        Devono essere uscite delle moto difettose, nella mia non si sente affatto.Appena apri schizzi via, non sento nessun ritardo.Prova a portarla in concessionario
        Col sistema YCC-S (acceleratore elettronico) la centralina nelle prime 3 marce taglia potenza fino a 10.000 giri, quindi se dai manate di gas dopo una curva molto lenta e hai accanto un kawa o una Suzuki ti posso garantire che per quanto maltratti l'acceleratore li vedrai nei primi metri andar via poi li riprendi subito
        Abbiamo fatto varie prove scambiandoci le moto (x accertare che non ero io ad aprire dopo) e abbiamo riscontrato questo piccolo neo della R1 (non solo la mia)!
        Sono certo che se si trova il modo affinch? la centralina non operi questo taglio di potenza (gli ingegneri Japp pensano sempre ad un uso anche stradale) ti accorgerai della differenza
        Forse per? dopo ci vorr? il controllo di trazione

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          #5
          Meno male e a fine estate presenteranno la nuova R1 2009 e speriamo che con questa riescano a fare finalmente un lavoro serio e non a metà come nelle ultime 4 stagioni....

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            #6
            Originally posted by Rexxx View Post
            Meno male e a fine estate presenteranno la nuova R1 2009 e speriamo che con questa riescano a fare finalmente un lavoro serio e non a met? come nelle ultime 4 stagioni....
            Ma guarda che hanno fatto un buon lavoro e solo "pignoleria" la mia, preferisco gestire io tutta la cavalleria, poi potrebbe essere anche che abbiano ragione loro (ma ne dubito) nel limitare cos? la potenza, io lo avrei fatto forse solo x la prima marcia ma per la 2 e la 3 avrei lasciato le briglie libere
            Rimane comunque la moto che ricomprerei (almeno prima del mod.2009)

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              #7
              Originally posted by Rexxx View Post
              Meno male e a fine estate presenteranno la nuova R1 2009 e speriamo che con questa riescano a fare finalmente un lavoro serio e non a met? come nelle ultime 4 stagioni....
              Ma che stai add????

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                #8
                Originally posted by Linor1 View Post
                Bella battuta!
                Sarà il mio polso molto sensibile (e quello di tanti tester che hanno provato la moto)
                Il ritardo dell'accelleratore non puoi dirmi che lo senti, sono uscite delle moto con problemi,infatti viene fatto un intervento nella centralina,che non ha niente a che vedere con il taglio nelle prime marce.
                Il taglio nelle prime marce si sa che c'è.Se poi tu sei così bravo in uscita di curva da sentire il bisogno di togliere tale limitazione togli la limitazione e sei apposto.
                Io personalmente, invece di comparare le varie marche (che la trovo una cosa tanto da "bar"), mi "limito" a vedere cosa dice il cronometro, se togliendo le limitazioni i secondi scendono le toglierei anch'io,anche se dubito fortemente (la mia di motore,scarico,ecc...è originale e la uso in pista),questa moto aveva solo un gran problema, il mono che pompava,cambiato quello, io la trovo fantastica.
                Se poi le sfide vengono fatte nei lunghi rettilinei,posso capire...ma sentire la mancanza di cavalli è una gran fesseria.Parlo per me è...
                Last edited by Fredsbk; 26-03-08, 22:20.

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                  #9
                  Originally posted by Linor1 View Post
                  Ma guarda che hanno fatto un buon lavoro e solo "pignoleria" la mia, preferisco gestire io tutta la cavalleria, poi potrebbe essere anche che abbiano ragione loro (ma ne dubito) nel limitare cos? la potenza, io lo avrei fatto forse solo x la prima marcia ma per la 2 e la 3 avrei lasciato le briglie libere
                  Rimane comunque la moto che ricomprerei (almeno prima del mod.2009)


                  A sicuro! solo che questi xxxxxxx devono sempre mettere una nota stonata anche nelle loro opere sinfoniche migliori.... Non s? se mi sono spiegato!

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                    #10
                    Originally posted by corrado66 View Post
                    Ma che stai add????

                    prego......?!

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                      #11
                      intendi questo?

                      This video demostrates the glitch with the new Yamaha 2007 R1. Notice at 5500 RPM's in 2nd gear, the bike does not respond.

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                        #12
                        Il fatto che nelle prime tre marce la potenza sia erogata pi? dolcemente non lo trovo personalmente una cosa negativa, infatti permette di uscire di curva anche con moto inclinata senza trovarsela per cappello aprendo il gas senza patemi... Non sono un pilota, non ho la sensibilit? necessaria di dosare il gas io lo trovo un vantaggio! Anche Kawasaki ha qualcosa del genere che agisce in maniera diversa mi pare e la 1098R ha addirittura il traction control vero e proprio... il tutto per rendere le moto pi? guidabili in tutte le situazioni.

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                          #13
                          io questa cosa del ritardo l'ho trovata scritta su una prova della 07 appena uscita su un giornale. scrivevano che e un piccolo ritardo che aiuta a gestire l'uscita di curva.
                          io non la ho provata e non so, ma credo che una volta imparato a conoscere tale sistema, lo si possa sfruttare a proprio vantaggio. credo, poi bisogna vedere come interviene nella pratica....

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                            #14
                            Originally posted by andy87 View Post
                            accidenti se sale lenta col gas spalancato (potevano mettere un sensore di inclinazione e magari limitare questo effetto solo a certe inclinazioni).... bè a vederla cosi forse effettivamente è meglio il sistema del nuovo kawasaki che interviene solo se c'e' la perdita di aderenza
                            Last edited by megatiker75; 27-03-08, 09:22.

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                            • Font Size
                              #15
                              questo è ben peggio come filmato.......inizio a preoccuparmi......
                              This is a video made by MotorCycle.com. It very clearly demonstrates the Throttle Glitch with the 2007 Yamaha R1.

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