Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SETUP STANDARD SOSPENSIONI R1 2003???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SETUP STANDARD SOSPENSIONI R1 2003???

    Ragazzi vi chiedo un grosso favore,
    dato che non ho il libretto di uso e manutenzione mi potete dare i settaggi delle sospensioni come da libretto cio? il setup standard?!
    Sia delle forke che del mono,vorrei proprio quello che c'? scritto sul libretto per cui non improvvisate e non inventate!!!
    Grazie raga!
    Ciao.

  • Font Size
    #2
    Forcella:

    Precarico: 6a tacca
    Estensione: 13 click dal tutto chiuso (girare in senso orario per chiudere)
    Compressione: 13 click dal tutto chiuso

    Mono:

    Precarico: 4a posizione
    Estensione : 15 click
    Compressione: 15 click

    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie norris!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Figurati

        Comment


        • Font Size
          #5
          dal tutto chiuso vuol dire che devo chiudere tutto (giro in senso orario) e poi apro i click che mi dice lui?
          grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si esattamente.....gira tutto il registro in senso orario fino a fine registro e poi apri fino ai click desiderati.

            Comunque ? buona norma quando si effettuano queste regolazioni alzare la moto sui cavalletti in modo da scaricare completamente l'idraulica e aprire e chiudere completamente i registri in modo che l'olio scenda alla base della sospensione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GigiBullo
              dal tutto chiuso vuol dire che devo chiudere tutto (giro in senso orario) e poi apro i click che mi dice lui?
              grazie
              esatto!, l'unica cosa fai attenzione a sentire bene i click sui due steli della forcella, a me si sentono a malapena (sono coperti da un rumore gommoso da attrito) e per regolarla uguale da tutte e due le parti, li ho ricontati 3/4 volte per stelo....

              Max

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Norris
                Si esattamente.....gira tutto il registro in senso orario fino a fine registro e poi apri fino ai click desiderati.

                Comunque ? buona norma quando si effettuano queste regolazioni alzare la moto sui cavalletti in modo da scaricare completamente l'idraulica e aprire e chiudere completamente i registri in modo che l'olio scenda alla base della sospensione

                Scusa norris, forse dico una baggianata, ma per far scaricare le sospensioni si deve alzare la moto dal centro, altrimenti alzandola con i cavalletti sotto la forcella ed il forcellone le sospensioni sono chiuse lo stesso!?!

                Max

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by max18771
                  Originally posted by Norris
                  Si esattamente.....gira tutto il registro in senso orario fino a fine registro e poi apri fino ai click desiderati.

                  Comunque ? buona norma quando si effettuano queste regolazioni alzare la moto sui cavalletti in modo da scaricare completamente l'idraulica e aprire e chiudere completamente i registri in modo che l'olio scenda alla base della sospensione

                  Scusa norris, forse dico una baggianata, ma per far scaricare le sospensioni si deve alzare la moto dal centro, altrimenti alzandola con i cavalletti sotto la forcella ed il forcellone le sospensioni sono chiuse lo stesso!?!

                  Max
                  Per l'anteriore si pu? usare un cavalletto sottocannotto e per il posteriore dovresti riuscire a sollevarla in qualche modo aggangiandola al telaietto post.
                  Comunque se non puoi sollevarla non fa niente...fai la regolazione cos? com'?. Vale per? il discorso dell'apertura e la chiusura completa dei registri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dimenticavo....per alzare il retro si pu? fare anche utilizzando un cricketto a pistone piccolo puntato sotto al telaio vicino al forcellone

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vabb?, bastava calcolare i click e poi dividere per due ok, vado a lavorare....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by axeleon
                        Vabb?, bastava calcolare i click e poi dividere per due ok, vado a lavorare....
                        Mi dispiace deluderti ma non ? assolutamente cos?!!

                        totale numero click:

                        Anteriore

                        Precarico 8 tacche (secondo al tua ipotesi doveva essere 4 invece ? 6)
                        Estensione 26 click (qu? hai ragione tu)
                        Compressione 20 click(secondo la tua ipotesi doveva essere 10 invece 13)

                        Posteriore

                        Precarico 9 tacche (secondo te 4.5 invece 4) ti sei avvicinato
                        Estensione 20 click (secondo te 10 invece 15)
                        Compressione 20 click (secondo te 10 invece 15)

                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Norris
                          Originally posted by axeleon
                          Vabb?, bastava calcolare i click e poi dividere per due ok, vado a lavorare....
                          Mi dispiace deluderti ma non ? assolutamente cos?!!

                          totale numero click:

                          Anteriore

                          Precarico 8 tacche (secondo al tua ipotesi doveva essere 4 invece ? 6)
                          Estensione 26 click (qu? hai ragione tu)
                          Compressione 20 click(secondo la tua ipotesi doveva essere 10 invece 13)

                          Posteriore

                          Precarico 9 tacche (secondo te 4.5 invece 4) ti sei avvicinato
                          Estensione 20 click (secondo te 10 invece 15)
                          Compressione 20 click (secondo te 10 invece 15)

                          Ciao
                          Tranquillo la mia era una battuta......beh a sto punto fai un 70% :mrgreen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh, ti correggo, 72%

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X