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Anomal?a o no? (R1 2004)

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    #16
    Esatto!
    E lo stesso posto dove si trova nel Suzu.....
    Vale la pena controllare eh,anche perche' il Tps se non funziona bene
    da problemi di erogazione e di minimo,ma arriva difficilmente a fare un difetto cosi' evidente.
    Il sensore di ribaltamento lo riconosci facilmente,e' una scatoletta nera di circa 2x2 Cm
    simile ad un rele' e sopra c'e' scritto UP con una freccetta.
    Capita piu' spesso di quanto immagini che si sposta.
    Altra cosa che mi era venuta in mente era un malfunzionamento dell'antifurto o lo spinotto del cablaggio originale della moto destinata all'antifurto(quello con tutti i fili neri che fa anche il ponte per far partire la moto) che magari era infilato male o ossidato.....
    Troppe variabili eh?
    In bocca al lupo!
    Last edited by darchettone; 26-03-08, 19:27.

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      #17
      Non sapevo vi fosse sto sensore dell'antiribaltamento....e cm funziona di preciso?

      Là sotto è stato un pò smanettato all'inizio che ce l'avevo,quando abbiamo montato l'antifurto...e di recente quando abbiamo montato gli xenon...ma l'anomalìa si è presentata prima di quest'ultimo intervento!!

      Quando ho avuto sto problema cmq la moto nn si è arrivata ad alzare...ed eravamo in due (nn so se questo può incidere nel funzionamento di quest'antiribaltamento visto che l'assetto cambia rispetto a quando si va in moto da soli...).

      Cmq grazie a tutti per la pazienza...
      Last edited by Dr.Burnout; 26-03-08, 20:21.

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        #18
        Per quanto riguarda il TPS (come tutti gli altri richiami ufficiali delle case costruttrici) non devi avere la cartolina, se non è stato fatto vai in un concessionario ufficiale ed è obbligato!!

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          #19
          ok...grazie x l'info!

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            #20
            Ciao!
            Il sensore di ribaltamento interviene spengendo la moto in caso di caduta
            quando questa si trova in posizione orizzontale(sgrat sgrat!).
            E se quest'ultimo non e' fissato bene in verticale,puo' accadere
            che gli sembri che la moto sia caduta,e quindi taglia corrente.
            Controlla comunque a questo punto anche l'antifurto,che non deve
            avere il blocco motore collegato(non si collega mai per motivi di sicurezza).
            Per verificare prova a mettere in moto l'R1 mentre l'antifurto suona.
            Se il motorino di avviamento gira la moto deve partire,l'unico blocco consentito e' quello del motorino di avviamento,che quindi se l'antifurto e' montato a mestiere non deve girare.
            Saluti! :-)
            Last edited by darchettone; 26-03-08, 21:00.

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              #21
              Far? la prova...thanks!

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