Ciao ragazzi...qualche mesetto fa mi si è presentata un'anomalìa sulla mia seconda R1 2004 ma ho tardato a porvi il quesito x paura di ricevere cattive notizie!
Sn un tipo che nn dorme la notte se sa che sull'R c'è mezza cosa fuoriposto...quindi scrivete il vostro parere solo se siete sicuri a cosa sia stata dovuta l'anomalìa!
Vi spiego...una sera esco cn un amico,c'era freddo,percorro un pò di km (tipo 4-5km) ma tenendo il regime del motore bassissimo (passeggiavo). Ad un semaforo inbocco una strada larga,un bel rettilineo,vado x stirar la prima marcia (difficilmente supero i 10500giri) e giunto intorno agli 8000 giri la moto invece di continuare la progressione INIZIA A SCENDERE DI GIRI,come quando finisce la benzina,mancava il gas!
Nessun rumore strano,ticchettìo o bloccaggio della ruota...niente di niente...
Impaurito (o preoccupato) tiro la frizione,mi fermo al semaforo,e la prima cosa che guardo è che la temperatura della moto era a 74-75gradi!
Quindi continuo a tenerla in moto ferma al semaforo,la temperatura cm al solito sale,do qualche sgasata (una pure superando gli 8000) e quindi decido di prender la parallela di quella strada e riprovare in movimento!
Stavolta tutto ok e da allora nn ho avuto più quel problema,ho percorso molti altri km,sto anche più attento alle temperature ma nn so se il fatto fu dovuto al motore freddo!
Cm vi dicevo nn ci dormivo la notte ed ho pensato magari ad un meccanismo di "autodifesa del motore" che limiti i giri quando esso è ancora freddo....boh,pazzìa o c'è un fondo di verità?
La moto è una 2004 credo tutta originale...c'ho trovato su a sorpresa solo il filtro bmc standard (non racing).
Se a qualcuno di voi è capitato....fatemi sapere!
Ciao belli.....
Sn un tipo che nn dorme la notte se sa che sull'R c'è mezza cosa fuoriposto...quindi scrivete il vostro parere solo se siete sicuri a cosa sia stata dovuta l'anomalìa!
Vi spiego...una sera esco cn un amico,c'era freddo,percorro un pò di km (tipo 4-5km) ma tenendo il regime del motore bassissimo (passeggiavo). Ad un semaforo inbocco una strada larga,un bel rettilineo,vado x stirar la prima marcia (difficilmente supero i 10500giri) e giunto intorno agli 8000 giri la moto invece di continuare la progressione INIZIA A SCENDERE DI GIRI,come quando finisce la benzina,mancava il gas!
Nessun rumore strano,ticchettìo o bloccaggio della ruota...niente di niente...
Impaurito (o preoccupato) tiro la frizione,mi fermo al semaforo,e la prima cosa che guardo è che la temperatura della moto era a 74-75gradi!
Quindi continuo a tenerla in moto ferma al semaforo,la temperatura cm al solito sale,do qualche sgasata (una pure superando gli 8000) e quindi decido di prender la parallela di quella strada e riprovare in movimento!
Stavolta tutto ok e da allora nn ho avuto più quel problema,ho percorso molti altri km,sto anche più attento alle temperature ma nn so se il fatto fu dovuto al motore freddo!
Cm vi dicevo nn ci dormivo la notte ed ho pensato magari ad un meccanismo di "autodifesa del motore" che limiti i giri quando esso è ancora freddo....boh,pazzìa o c'è un fondo di verità?
La moto è una 2004 credo tutta originale...c'ho trovato su a sorpresa solo il filtro bmc standard (non racing).
Se a qualcuno di voi è capitato....fatemi sapere!

Ciao belli.....
Comment