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Anomal?a o no? (R1 2004)

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    #1

    Anomal?a o no? (R1 2004)

    Ciao ragazzi...qualche mesetto fa mi si è presentata un'anomalìa sulla mia seconda R1 2004 ma ho tardato a porvi il quesito x paura di ricevere cattive notizie!

    Sn un tipo che nn dorme la notte se sa che sull'R c'è mezza cosa fuoriposto...quindi scrivete il vostro parere solo se siete sicuri a cosa sia stata dovuta l'anomalìa!

    Vi spiego...una sera esco cn un amico,c'era freddo,percorro un pò di km (tipo 4-5km) ma tenendo il regime del motore bassissimo (passeggiavo). Ad un semaforo inbocco una strada larga,un bel rettilineo,vado x stirar la prima marcia (difficilmente supero i 10500giri) e giunto intorno agli 8000 giri la moto invece di continuare la progressione INIZIA A SCENDERE DI GIRI,come quando finisce la benzina,mancava il gas!
    Nessun rumore strano,ticchettìo o bloccaggio della ruota...niente di niente...

    Impaurito (o preoccupato) tiro la frizione,mi fermo al semaforo,e la prima cosa che guardo è che la temperatura della moto era a 74-75gradi!

    Quindi continuo a tenerla in moto ferma al semaforo,la temperatura cm al solito sale,do qualche sgasata (una pure superando gli 8000) e quindi decido di prender la parallela di quella strada e riprovare in movimento!

    Stavolta tutto ok e da allora nn ho avuto più quel problema,ho percorso molti altri km,sto anche più attento alle temperature ma nn so se il fatto fu dovuto al motore freddo!

    Cm vi dicevo nn ci dormivo la notte ed ho pensato magari ad un meccanismo di "autodifesa del motore" che limiti i giri quando esso è ancora freddo....boh,pazzìa o c'è un fondo di verità?

    La moto è una 2004 credo tutta originale...c'ho trovato su a sorpresa solo il filtro bmc standard (non racing).

    Se a qualcuno di voi è capitato....fatemi sapere!

    Ciao belli.....
    Last edited by Dr.Burnout; 25-03-08, 13:36.

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    #2
    a me mai successo............

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      #3
      Mai capitato...

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        #4
        Magari era solamente la benzina sporca o con umidit? dentro...

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          #5
          mai capitato ne sentito di tale difetto...
          cmq dalla descrizione dell'accaduto il problema potrebbe avere
          origine dall'alimentazione o dall'elettricit?...
          pu? darsi anche che una candela abbia fatto cilecca perch? consumata...
          cmq se vai da un meccanico qualche controllo di routine (tipo candele, serbatoio benza, tubi, ecc non faranno male)...
          auguri

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            #6
            Quanti km ha la moto? Ha subito il richiamo per il TPS?

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              #7
              Originally posted by Pandic-r1 View Post
              il problema potrebbe avere
              origine dall'alimentazione o dall'elettricità...
              QUOTO...Si...ho avuto la stessa impressione!


              La moto cmq ha 14000km circa e riguardo al TPS...nn so,nella precedente R1 l'ho fatto cambiare perchè,nonostante fosse di seconda mano,la cartolina di richiamo a casa mi è arrivata!

              Su questa nn so se è stato sostituito o meno....

              ...ma la moto nn si è mai spenta,nemmeno in quell'occasione quindi...nn credo si tratti del TPS!!!

              Cmq grazie a tutti raga...avendo sentito le vostre parole sto un pò più tranquillo!

              Sarà ora di farle fare il tagliando???

              Quanto costa?

              Cosa devo farle fare?

              Ogni quanti km si fa?

              C'è chi lo fa in casa ma...io ho paura a riavvitare le candele...xkè so che se si stringono troppo.....
              Last edited by Dr.Burnout; 25-03-08, 14:54.

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                #8
                Ciao!
                Domandina,ma la moto si e' spenta e poi al semaforo l'hai riaccesa o e'
                rimasta in moto?
                L'avevi lavata da poco?
                Saluti,Gianluca.

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                  #9
                  Originally posted by darchettone View Post
                  Ciao!
                  Domandina,ma la moto si e' spenta e poi al semaforo l'hai riaccesa o e'
                  rimasta in moto?
                  L'avevi lavata da poco?
                  Saluti,Gianluca.
                  No,come ho gi? scritto nn si ? spenta e nn l'avevo lavata da poco...

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                    #10
                    Originally posted by Dr.Burnout View Post
                    QUOTO...Si...ho avuto la stessa impressione!


                    La moto cmq ha 14000km circa e riguardo al TPS...nn so,nella precedente R1 l'ho fatto cambiare perchè,nonostante fosse di seconda mano,la cartolina di richiamo a casa mi è arrivata!

                    Su questa nn so se è stato sostituito o meno....

                    ...ma la moto nn si è mai spenta,nemmeno in quell'occasione quindi...nn credo si tratti del TPS!!!

                    Cmq grazie a tutti raga...avendo sentito le vostre parole sto un pò più tranquillo!

                    Sarà ora di farle fare il tagliando???

                    Quanto costa?

                    Cosa devo farle fare?

                    Ogni quanti km si fa?

                    C'è chi lo fa in casa ma...io ho paura a riavvitare le candele...xkè so che se si stringono troppo.....
                    Non per portare sfiga ma i km sono quelli giusti per i problemi di TPS. Se chiami mamma Yamaha con il numero di telaio ti possono dire se ha subito il richiamo oppure non è tra quelle che soffrivano del difetto.

                    Io per eliminare una delle possibili cause chiamerei.

                    Lampssss

                    P.S.
                    Io ho fatto il richiamo del TPS e i sintomi erano praticamente quelli che dici tu. L'unica differenza è che era piena estate. Un altro sintomo è una irregolarità di funzionamento del motore a gas pelato a bassa velocità e marcie alte (tipo 50-60 km/h in sesta marcia). A me la moto non si è spenta ed il difetto lo ha fatto solo una volta ma avevo anche ricevuto la lettera di richiamo.

                    Ripeto non voglio portare sfiga ma se è il TPS lo passa la garanzia ed è una cavolata da risolvere.
                    Last edited by digitalboy; 25-03-08, 20:48.

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                      #11
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                      legato al pulsante rosso,e quindi magari per riaccenderla lo avevi mosso...
                      A questo punto ti consiglio di controllare il sensore di ribaltamento,che interviene togliendo corrente in caso di incidente e spegnendo la moto.
                      Mi e' successo sul Suzu K5 1000....
                      Ci sono diventato matto,e alla fine era lui che era uscito dal gommino che lo tiene in posizione verticale,e ogni tanto mi faceva lo stesso scherzetto che ha fatto a te,dapprima sporadicamente,poi un po' piu' spesso.....
                      Saluti!!!!!

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                        #12
                        Rispondendo a darchettone....nn so se l'R1 ha sto sensore d'antiribaltamento...nn credo cmq!

                        Rispondendo a digitalboy...un mio amico aveva la 2005 ed aveva problemi di tps...gli si spegneva la moto alle basse velocità...e cmq gli si spegneva proprio,la mia nn si è mai spenta!

                        Poi a questo mio amico capitava frequentemente,a me il problema da dicembre mi si è presentato una sola volta e i sintomi sembrano diversi dai suoi!

                        X quanto riguarda la sostituzione del TPS...alla mia prima R1 2004 lo feci sostituire gratuitamente dopo il richiamo...anche se il problema nn mi si era presentato!

                        Ma vogliono la cartolina in concessionaria...a quanto ricordo...
                        Last edited by Dr.Burnout; 26-03-08, 15:20.

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                          #13
                          io con la mia mai successo.....boh....

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                          • Font Size
                            #14
                            può essere lo sfiato del serbatoio otturato..

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                            • Font Size
                              #15
                              Il sensore antiribaltamento dell'R1 2004 - 2006 ? sotto la sella

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