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Valvola R1 05

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    #1

    Valvola R1 05

    Vi do la premessa... moto con 9000 Km, mai pista.. comprata ad agosto, usata poco... NESSUNA PREPARAZIONE MOTORE.. ne filtro, scarichi..niente...

    tagliandata a ottobre... tirata fuori ieri... giro ad Adria col bagnato... entro un oaio di volte per provare il cronometro girando ben in 2:00...(per 3-4 giri) iniza a d asciugarsi ? riesco a forzare un bel 1:43 (tanto per darvi l'idea di quanto tiravo... - ps il mio best ? 1:26)

    faccio due giri... rumorino... e mi sembra un bicilindrico... esco e al minimo scoppietta... a acasa cominciamo la diagnosi... alla fine

    valvola asperiazione secondo pistone piegata, bicchierino esploso, sede bicchierino maciullato, albero a camme segnate, pistone fortunatamente solo "baciato"...

    ditemi che ho sbagliato qualcosa io perch? veramente pensare che sia "normale" mi cadono le balle...

    terzo anno di garanzia ma mi sto gi? attrezzando da solo. di aspettare 2 mesi per poi non avere nulla non ci penso proprio

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    #2
    che sfiga

    non sò dare una spiegazione, l' unica cosa è che parecchie R1 '04/'05 intorno ai 10.000 km hanno problemi del genere....

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      #3
      uffi..tutte queste testimonianze m proccupano...ma yamaha nn ha mai detto nulla a riguardo?

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        #4
        azz......che rogna....cmq se ti serve qualche pezzo ho un motore con il cambio rotto in garage.....
        in bocca al lupo.....

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          #5
          Anche se sei al terzo anno vai dal conce e fattela riparare.... sono tantissimi i casi di R1 2004/2006 con questo problema e la Belgarda ne è a conoscenza!!!!!

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            #6
            Originally posted by Maxim View Post
            Anche se sei al terzo anno vai dal conce e fattela riparare.... sono tantissimi i casi di R1 2004/2006 con questo problema e la Belgarda ne ? a conoscenza!!!!!
            al terzo anno ti passano poco e un cazz.. e mi starebbe ferma due mesi come minimo... a stagione appena iniziata??? recuperato una testa e via..al diavolo

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              #7
              Originally posted by darren View Post
              azz......che rogna....cmq se ti serve qualche pezzo ho un motore con il cambio rotto in garage.....
              in bocca al lupo.....
              azz.. a saperlo prima dovrei ritirare una testa domani sera, sperando sia in regola...

              a me servirebbe la testa completa.. magari mandami comunque un pm se la venderesti e a quanto che se domani vado li e quella ha un problema o non mi convince...

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                #8
                Grazie comunque !

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                  #9
                  Io immergerò la moto nell'acqua di lourdes.....

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                  • Font Size
                    #10
                    ..io mi do' una toccata!!sgrat..sgrat

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                      #11
                      io me la sono cavata con 800 euro lavoro compreso...il concessionario se ? bravo ti fa recuperare la testa in garanzia da iama ma poco te ne fai perche ci devi mettere dentro tutto ed ? un lavoraccio...ti conviene trovare una testa completa metterla su rimettere la moto originale e vendila che ? un cator...uhm..ovviamente queste cose come vediamo succedono solo al cugino del nostro amico!!!!

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                        #12
                        Quasi quasi vado in suzuki a vedere quanto me la passano.....intanto che funziona ancora.....

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                          #13
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Quasi quasi vado in suzuki a vedere quanto me la passano.....intanto che funziona ancora.....


                          sticazzi Ale!

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                            #14
                            Originally posted by Archimede View Post
                            azz.. a saperlo prima dovrei ritirare una testa domani sera, sperando sia in regola...

                            a me servirebbe la testa completa.. magari mandami comunque un pm se la venderesti e a quanto che se domani vado li e quella ha un problema o non mi convince...
                            Ehm... la testa di darren sarebbe la mia ex testata in caso ti servisse fammi sapere....

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Io immerger? la moto nell'acqua di lourdes.....
                              Ragazzi niente acqua di lourdes, per non avere strane sorprese bisogna far fare una lavorazione light alla testata dal costo intorno agli 800 euro.. tutto compreso.. e qualche cavallino in pi?.
                              Smerigliatura valvole, rettificazione guidavalvole e sedi... centratura guidavalvole...
                              Invece di spendere in altre cose val la pena investire nella lavorazione della testata.
                              Il motore dell'R1 05 ? molto tirato e il raffreddamento ? insufficiente.
                              L'accoppiamento dei guidavalvole ? sempre critico insieme al centraggio perch? con la temperatura essendo in materiale diverso dilatano diversamente. Anche avere il radiatorino aggiuntivo aiuta molto.
                              Il controllo gioco valvole poi... ogni tanto sarebbe da fare anche se la casa non lo prescrive...
                              Purtroppo le R1 nate nel 2005 sono nate male, il mio parere ? che i controlli di qualit? con la produzione aumentata vertiginosamente (? stata un successone) sono andati un p? a farsi benedire, questa ? la mia opinione...
                              Last edited by abezze; 25-03-08, 09:47.

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