Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sempre sul collettore ad Y catalitico R1 2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sempre sul collettore ad Y catalitico R1 2004

    Ho appena montato il collettore aperto Arrow.
    A me la moto sembra un po' spompata ai bassi mentre alcuni di voi hanno parlato di fluidit? in basso.

    Siete proprio sicuro di questo ?

    Fatemi sapere prima che rimetto l'oroginale.

    In tal caso se qualcuno lo vuole lo vendo ad un prezzaccio!


    AndreaR1

  • Font Size
    #2
    Re: Sempre sul collettore ad Y catalitico R1 2004

    Originally posted by AndreaR1
    Ho appena montato il collettore aperto Arrow.
    A me la moto sembra un po' spompata ai bassi mentre alcuni di voi hanno parlato di fluidit? in basso.

    Siete proprio sicuro di questo ?

    Fatemi sapere prima che rimetto l'oroginale.

    In tal caso se qualcuno lo vuole lo vendo ad un prezzaccio!


    AndreaR1
    Avevo discusso di questo in un altro post, non esiste nessun guadagno!!

    o metti lo scarico completo + rimappatura della centralina, o lascia tutto originale xch? butti via solo dei soldi!

    Comment


    • Font Size
      #3
      prova a staccare la batteria per una notte,non si sa mai!!

      cmqe uno scatalizzatore Y non da niente di niente!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? ovvio
        ora hai bisogno di 1 mappatura diversa
        o rimappi l'originale o monti 1 pc3 mappata x y scatalizzato
        o vai + piano
        poi magari hai cambiato pure il filtro...
        bye cris bo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io avrei giusto un Akra EVO completo da vendere con 350 km di vita..

          Comment


          • Font Size
            #6

            Qui si dice tutto ed il contrario di tutto.
            Rimappare la centralina per il raccordo a Y ???
            Boh!!!

            Ciao Ciccio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho letto quello che c ? in rete in fatto di scarichi...

              Pare che in alcune moto liberare troppo gli scarichi provochi addirittra la perdita di cavalli perch? all'interno dei tubi ci sono onde sonore e onde meccaniche che si propagano verso l'uscita ed alcune che rimbalzano verso l'interno creando una resistenza alla camera di scoppio del motore.

              Il calcolo ? puramente ingegneristico (non so se si pu? definire cos?) quindi questo sito sconsigliava di mettere scarichi aperti senza una regola altrimenti si rischia di "spompare" il motore.


              AndreaR1

              Comment


              • Font Size
                #8
                se si montano solo scarichi completi e filtro aria non si fa altro che alzare la curva di coppia compromettendo i bassi e medi regimi cioe' sposti tutto piu' in alto nn so' se per una guida sportiva stradale convenga un lavoro del genere,soldi buttati al vento,se invece la si utilizza per solo tracciato chiuso al traffico consiglio scarico,centralina,filtro,rapporto di compressione con questo genere di moto per divertirsi miratevi solo nel buon assetto appagante e sui freni il resto E' SUPERFLUO!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il vero vantaggio che si ha togliendo il catalizzatore ? che ora la moto non ti arrostisce + la caviglia dx, solo per qello vale la spesa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paologsxr
                    Il vero vantaggio che si ha togliendo il catalizzatore ? che ora la moto non ti arrostisce + la caviglia dx, solo per qello vale la spesa.
                    Ma ? vero questo fatto che si sente veramente meno calore provenire dalla parte sottostante?
                    Altra domanda: chi ? che ha avuto problemi di instabilit? di minimo solo sostituendo i terminali?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sicuramente scalda molto meno, il cat mi sembra che lavori a temperatute di circa 600-800c?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per mito22

                        mito un mio amico sarebbe interessato agli scarichi (sono della 2004?)mi mandi foto e prezzo se puoi? mp06@libero.it

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          allora...ho montato (sulla mia r1 04 con 100 km) solo il raccordo akra piu' i terminali della GeG bike:1) la moto non ha piu in modo cosi evidente il famigerato buco e tutto l'arco di potenza ora ? piu' lineare e ne ha guadagnato-premetto che i termilali in oggetto sono stati messi appunto senza cambiare o rimappare nessuna centralinao aggiungere filtro, almeno questi della geg bike(anche perch? lo scarico completo non lo hanno neanche in commercio).2)premesso che prima avevo un gsxr 1000 k2 e quindi il paragone ? in riferimento a questa moto che come linearita' di erogazione credo che non abbia rivali.3)? vero a caldo il minimo si alza lievemente e si abbassa ma non da assolutamente nessun fastidio perch? ? veramente basso(saranno+o-80/100giri/min).4) il calore alla gamba destra ? minore ma ho notato(ieri) che anche in autostrada si tende a sentire un po di calore sulla gamba dx,pero ? sopportabile. lamps!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            allora...ho montato (sulla mia r1 04 con 100 km) solo il raccordo akra piu' i terminali della GeG bike:1) la moto non ha piu in modo cosi evidente il famigerato buco e tutto l'arco di potenza ora ? piu' lineare e ne ha guadagnato-premetto che i termilali in oggetto sono stati messi appunto senza cambiare o rimappare nessuna centralinao aggiungere filtro,
                            almeno questi della geg bike(anche perch? lo scarico completo non lo hanno neanche in commercio).2)premesso che prima avevo un gsxr 1000 k2 e quindi il paragone ? in riferimento a questa moto che come linearita' di erogazione credo che non abbia rivali.3)? vero a caldo il minimo si alza lievemente e si abbassa ma non da assolutamente nessun fastidio perch? ? veramente basso(saranno+o-80/100giri/min).4) il calore alla gamba destra ? minore ma ho notato(ieri) che anche in autostrada si tende a sentire un po di calore sulla gamba dx,pero ? sopportabile. lamps!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A quel che ho capito lo fa solo con i terminali G&G Bike, lo fa anche a me che ho messo i collettori e raccordo arrow.
                              Per? ? strano.. a settembre faccio la centralina..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X