Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi sa che ho tritato tutto....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mi sa che ho tritato tutto....

    ciao ragazzi...mi sa che ho sfondato l'r6 a sto giro...
    giovedi ero a magione e causa maltempo s? girato solo a fine giornata per un oretta (chiaramente gli ho pagato solo quell'oretta)

    la moto andava bene,nessun problema,l'avev revisionata prima di partire per magione...finisce la giornata tutto ok si girava sul 21 con pista bagnata quindi tempi accettabili visto che era la prima volta che usavo un 4t...insomma la moto non aveva problemi....

    solo che tornato a casa ho rismontato tutto per riprepararla per la pistata successiva,e quando vado a togliere la livella dell'olio motore sorpresa.......
    COMPLETAMENTE VUOTO,o meglio,l'olio non raggiungeva nemmeno la parte inferiore dell'asticella...ho provato e riprovato per controllare se pigliavo il buco giusto( ma di solito anche nella vita i buchi li centro sempre a modino! ) ma niente da fare..era voto!!!!
    premetto che avevo messo l'olio come mi hanno detto tutti,un po sopra al minimo....ora ? scomparso....

    che devo fare prima di riaccenderla per controlalre che sia tutto ok???oltre che ovviamente rimettere l'olio...possibile che me ne mangi cosi tanto???

    HEEEEEEEEEEEEEEELPPPPPPPPPPP

  • Font Size
    #2
    che l'abbia mangiato tutto non ? un buon segno!!!! vediamo chi ne capisce cosa dice...in tal caso ti posso solo consigliare un buon meccanico!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hai già scaricato quello che e' avanzato???

      Intanto dopo che lo hai scaricato misuralo e se ti ricordi quanto ne avevi messo fai il paragone...E vedi se ci sono tracce di limatura...

      Magari si e' solo stabilizzato ed e' sceso un po' ...


      Buona fortuna

      Comment


      • Font Size
        #4
        sicuramente non è normale se te lo ha mangiato tutto...
        però io l'olio lo metterei a livello....non appenna sopra il min...

        Comment


        • Font Size
          #5
          hai tritato tutto nel senso che il motore si è inchiodato?
          Perchè se il ivello olio è basso non triti niente.
          Il problema è se mangia olio...allora lì c'è da aprire il motore!
          Moto quanti km ha? presa nuova? usata?

          Fuma azzurro?????

          Comment


          • Font Size
            #6
            togli l'olio dalla coppa....in una bacinella per un eventuale recupero.... ? nuovo! Appena lo vedrai capirai se hai sfondato tutto...se ci sono trucioli il dado ? tratto! Ma non capisco...se l'olio c'era e lo hai cambiato, se fosse finito lo avresti visto dalla spia cruscotto! Per ultimo ...sei sicuro di aver controllato la moto sulle 2 ruote e diritta????? perch? se era sul cavalletto posteriore o il laterale ? facile che tu abbia false indicazioni!
            IN BOCCA AL LUPO!

            Comment


            • Font Size
              #7
              se pippa olio, fuma...
              te ne saresti accorto, o almeno qualcuno ti avrebbe avvisato!!!
              Dai, dai, speriamo abbia preso un abbaglio e che l'olio si era solo nascosto
              In culo alla balena!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                frankie 6 un manfano !!! ahahahah

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  SE MANGIA OLIO....cosi'....auguri franky..... sn segni purtroppo brutti e brutti sodo... controlla quanto olio e' rimasto e portala a controllare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    aaaaaaaaaaalllora................

                    l'olio non mi ricordo quanto ne avevo messo,comunque era sopra al minimo,diciamo tra il minimo e la metà del campo min-max...

                    la moto non fumava assolutamente niente,proprio 0,e sul cruscotto non sè acceso nulla...

                    moto presa usata con circa 8000 km di solopista,ma di motore mi sembra che vada benissimo...

                    non mi sè inchiodata,lò spenta regolarmente io alla fine del turno....dopo scarico l'olio e vi fo sapere!!!!!!!!


                    PS NIENTE MECCANICO....IL MECCANICO SONO IO!!! (siddaaaaaaaaaiiiii)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Perchè l'hai messo appena sopra al minimo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        tutti mi hanno detto cosi...che troppo olio fa male al motore....e comunque non proprio appena....diciamo che era circa mezzo cm sopra al minimo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          PRIMA DI TUTTO COME HAI MISURATO L'OLIO QUANDO L'HAI CAMBIATO??

                          hai fatto la procedura esatta?
                          svuoti tutto, via il filtro ecc..
                          poi rimonti il filtro, chiudi la coppa versi almeno 2,5 kg di olio.

                          -accendi la moto e fai girare il motore un paio di minuti a vari regimi.
                          -spegni e aspetti un minuto due..
                          - moto perfettamente verticale (non in cavalletto posteriore.. ne laterale!) guardi nella finestrella e dovresti avere il livello dell'olio sul minimo.
                          -aggiungi dai 3 ai 5 etti di olio e ripeti la procedura come sopra.

                          secondo me ne avevi messo troppo poco! se la moto mangia cosi tanto olio te ne accorgi subito!

                          basta che la accendi e dai qualche sgasata.. dovresti vedere un bel fumo bianco/blu!
                          oppure passi un dito sullo scarico e dovresti trovartelo unto di olio bruciato.

                          controlla meglio prima di buttar via la moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            no macchè la moto non la butto via!!!!!

                            e comunque ripeto,ho chiesto a chi era a girare con me e mi hanno confermato che la moto non fumava un *****,proprio 0!!e la marmitta non è intonsa d'olio....


                            può darsi che fossi in botta io quando lò messo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frankie22 View Post
                              no macch? la moto non la butto via!!!!!

                              e comunque ripeto,ho chiesto a chi era a girare con me e mi hanno confermato che la moto non fumava un *****,proprio 0!!e la marmitta non ? intonsa d'olio....


                              pu? darsi che fossi in botta io quando l? messo!
                              puo' essere! al mio primo 4tempi ho messo un kilo di olio in piu' perch? non lo vedevo mai pieno!

                              tenevo la moto in cavalletto


                              la moto non andava un razzo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X