Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 non entra in pressione il freno posteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    sbagli qualcosa.... io faccio sempre come ti han spiegato... e di aria non ce ne rimane neanche un po

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Paiolino View Post
      Metti l'olio nel serbatoietto, sviti un po "l'ugello" dello spurgo (mettici un po di tubicino altrimenti imbratti tutto il forcellone) poi dai una pompata. Prima di mollarlo chiudi l'ugello, poi molli.
      Poi ripeti l'operazione fino che non diventa duro.
      Ogni tanto a ugello chiuso dai 3-4 pompate.

      tu fai cos? giusto? il serbatoio lo chiudi subito dopo aver messo l'olio?

      Comment


      • Font Size
        #18
        La procedura che ti hanno spiegato ? quella giusta, non so come tu con la tua ci sia riuscito fin ora a caricare il circuito.. se ancora non funziona (con la procedura giusta) ? probabile che la guarnizione del pompante si sia danneggiata proprio x il sistema inverso che usi tu. Caricandolo nel modo giusto le impurit? escono dallo spurgo, cosi invece salgono fino alla pompa...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Luisss View Post
          tu fai cos? giusto? il serbatoio lo chiudi subito dopo aver messo l'olio?
          Il serbatoio dell'olio lo lasci aperto per rabboccare lo chiudi solo a lavoro ultimato ....
          Lo riempi di olio
          allenti lo spurgo e inizi a pompare
          quando stai ancora pompando chiusi lo spurgo
          riporti la leva a zero

          inizi da capo
          allenti pompi chiudi riporti a zero ...

          alla fine puoi chiudere il serbatoio dell'olio

          Comment


          • Font Size
            #20
            Quotone per Alessio, solo qualche precisazione

            Originally posted by Alessio Mitico View Post
            Il serbatoio dell'olio lo lasci aperto per rabboccare lo chiudi solo a lavoro ultimato ....
            Lo riempi di olio
            allenti lo spurgo e inizi a pompare
            continui finchè esce olio dallo spurgo
            tieni premuto il pedale e chiudi lo spurgo
            pompi finchè il pedale diventa duro
            tieni premuto il pedale e apri lo spurgo
            fai uscire l'olio e, tenendo il pedale premuto, chiudi lo spurgo
            riporti la leva a zero e carichi l'olio
            pompi finchè il pedale diventa duro
            tieni premuto il pedale e apri lo spurgo
            fai uscire l'olio e, tenendo il pedale premuto, chiudi lo spurgo
            riporti la leva a zero e carichi l'olio...
            Continui così finchè il pedale sarà sempre duro e non esce più aria con l'olio


            alla fine puoi chiudere il serbatoio dell'olio
            Last edited by Torakiky; 20-03-08, 15:27.

            Comment


            • Font Size
              #21
              comunque la procedura di pompare l'olio dalla vite dello spurgo ? valida, per? devi pompare molto olio, perch? considerando che il tubo ? lungo devi riempirlo tutto, ci vuole almeno una siringa grande piena d'olio, assicurati di far uscire tutta l'aria e non ci sar? nemmeno la necessit? di fare altri spurghi, l'ho fatto personalmente su una r6 07 di un ragazzo che aveva il tuo stesso problema, risultato assicurato in met? del tempo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by asso View Post
                comunque la procedura di pompare l'olio dalla vite dello spurgo ? valida, per? devi pompare molto olio, perch? considerando che il tubo ? lungo devi riempirlo tutto, ci vuole almeno una siringa grande piena d'olio, assicurati di far uscire tutta l'aria e non ci sar? nemmeno la necessit? di fare altri spurghi, l'ho fatto personalmente su una r6 07 di un ragazzo che aveva il tuo stesso problema, risultato assicurato in met? del tempo
                esatto uso una siringa grande collegata al tubicino in gomma che metto sullo spurgo.

                ? una procedura che ho sempre usato da quando giravo con i kart, e non riesco a capire quali potrebbero essere i danni che molti dicono.

                Il circuito freno con pompa non azionata ? semplificabile in un semplice tubo, non vi ? nessun passaggio intermedio, non riesco cosa cambia il verso da cui si inserisce l'olio (se non ad evitare l'ingresso di aria), se si azionasse la pompa durante questa operazione allora il discorso cambia in quanto si potrebbe rovinare qualche guarnizione del pistoncino.

                Poi se la pompa posteriore nissin di sere sulla R6 2006 ? diversa dal 99% delle pompe freno in commercio non lo so e probabilmente ho fatto qualche danno

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Luisss View Post
                  tu fai cos? giusto? il serbatoio lo chiudi subito dopo aver messo l'olio?
                  no, il tappo le metti quando hai finito di spurgare....
                  se tu chiudi subito quando rilasci la pompata va in depressione e l'aria torna dentro....
                  il circuito dev essere aperto.poi apri(spurgo) pompi e chiudi e rilasci e cosi via...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Luisss View Post

                    Poi se la pompa posteriore nissin di sere sulla R6 2006 ? diversa dal 99% delle pompe freno in commercio non lo so e probabilmente ho fatto qualche danno


                    no... si spurga come si spuragano le brembo

                    forse ? un caso che tu sia riuscito a spurgare l'impianto frenante del kart , alla rovescio

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      metodo tradizzionale mai accaduto nulla di male
                      riempio la vaschetta e spurgo dallo spurgo
                      l'altro giorno sostituendo i tubi freno anteriori della mia r6 06 mi è successo lo stesso problema eseguivo la procedura tradizionale ma non entrava in pressione il circuito, probabilmente evevo una bolla d'aria nella pompa soluzione vecissima e a5rtigianale:
                      ho preso una bottiglietta vuota in plastica, fatto un foro sul tappo e messo un tubo in silicone, schiacciato la bottiglietta e messo il tubo sullo spurgo della pompa, aperto lo spurgo la bottiglietta ha iniziato ad aspirare e riempito la pompa d'olio tutto ok in un attimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Luisss View Post
                        esatto uso una siringa grande collegata al tubicino in gomma che metto sullo spurgo.

                        ? una procedura che ho sempre usato da quando giravo con i kart, e non riesco a capire quali potrebbero essere i danni che molti dicono.

                        Il circuito freno con pompa non azionata ? semplificabile in un semplice tubo, non vi ? nessun passaggio intermedio, non riesco cosa cambia il verso da cui si inserisce l'olio (se non ad evitare l'ingresso di aria), se si azionasse la pompa durante questa operazione allora il discorso cambia in quanto si potrebbe rovinare qualche guarnizione del pistoncino.

                        Poi se la pompa posteriore nissin di sere sulla R6 2006 ? diversa dal 99% delle pompe freno in commercio non lo so e probabilmente ho fatto qualche danno
                        bravo infatti anche io l'avevo imparata dai kart, quelli con impianti frenanti vecchi infatti si spurgano cos?, inoltre quella dell'r6 non ha nulla di diverso, io infatti tutt'oggi faccio cos? con tutte, si impiega un quarto del tempo con risultati garantiti, anche sull'r6

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          sarà.... io ora ho una pompa brembo da 16 con lo spurgo e di problemi non me ne fa nessuno... ma quando spurgavo la nissin originale (che non ha lo spurgo) basta staccarla da semimanubrio e girarla verso l'alto, in questo modo pompando, si obbliga l'aria ad andare nei tubi e di conseguenza spurgare dalle pinze...
                          non capisco perchè fasciarsi la testa che è tanto semplice...
                          ciaooooo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Vassu07 View Post
                            sar?.... io ora ho una pompa brembo da 16 con lo spurgo e di problemi non me ne fa nessuno... ma quando spurgavo la nissin originale (che non ha lo spurgo) basta staccarla da semimanubrio e girarla verso l'alto, in questo modo pompando, si obbliga l'aria ad andare nei tubi e di conseguenza spurgare dalle pinze...
                            non capisco perch? fasciarsi la testa che ? tanto semplice...
                            ciaooooo
                            mmh stavamo parlando del freno posteriore....comunque i metodi sono tutti validi ma c'? sempre qualcosa da imparare, per questo ne discutiamo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              il metodo della siringa l'ho fatto sulla bici di mio fratello che ha i freni idraulici era consigliato da quelli che vendevano l'olio minerale

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by asso View Post
                                mmh stavamo parlando del freno posteriore....comunque i metodi sono tutti validi ma c'? sempre qualcosa da imparare, per questo ne discutiamo



                                si si lo so che parlavi del freno dietro.... ma uno vale l'altro.... era per dire che sia con spurgo nella pompa (che quello dietro non cel hanno) che senza spurgo , l'aria non ci rimane lo stesso ....

                                comunque devi lasciare aperto il tappo quando spurghi, e mai finire tutto l'olio della vaschetta...se no ti entra aria.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X