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R6 non entra in pressione il freno posteriore

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    #1

    R6 non entra in pressione il freno posteriore

    Raga ho un problema, ho montato i tubi in treccia alla moto (R6 2006).
    Come da procedura monto il tutto, metto l'olio con una siringa dall'ugello di spurgo della pinza, serro l'ugello, chiudo il serbatoio, aspetto un p?, d? qualche pompata al pedale lo lascio premuto al massimo, apro l'ugello, non esce aria, serro l'ugello, rilascio il pedale.... e niente premo premo ma non va mai in pressione!!

    Non mi sembra che sbaglio qualcosa

    Consigli?

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    #2
    mmm, per me sbagli proprio procedura!!!!
    Spiegami cosa intendi per ugello!

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      #3
      Metti l'olio nel serbatoietto, sviti un po "l'ugello" dello spurgo (mettici un po di tubicino altrimenti imbratti tutto il forcellone) poi dai una pompata. Prima di mollarlo chiudi l'ugello, poi molli.
      Poi ripeti l'operazione fino che non diventa duro.
      Ogni tanto a ugello chiuso dai 3-4 pompate.

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        #4
        Originally posted by Paiolino View Post
        Metti l'olio nel serbatoietto, sviti un po "l'ugello" dello spurgo (mettici un po di tubicino altrimenti imbratti tutto il forcellone) poi dai una pompata. Prima di mollarlo chiudi l'ugello, poi molli.
        Poi ripeti l'operazione fino che non diventa duro.
        Ogni tanto a ugello chiuso dai 3-4 pompate.
        ma lui riempie il circuito dallo spurgo!? O ho capito male

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          #5
          Originally posted by Paiolino View Post
          Metti l'olio nel serbatoietto, sviti un po "l'ugello" dello spurgo (mettici un po di tubicino altrimenti imbratti tutto il forcellone) poi dai una pompata. Prima di mollarlo chiudi l'ugello, poi molli.
          Poi ripeti l'operazione fino che non diventa duro.
          Ogni tanto a ugello chiuso dai 3-4 pompate.
          quoto tutto,inoltre molte volte mi è capitato che per avere una efficienza maggiore,faccio la stessa procedura,ma svitando e chiudendo la vite stessa di attacco del tubo in treccia alla pinza!!
          Last edited by ANGEL996; 19-03-08, 14:06.

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            #6
            Originally posted by ManuelR1 View Post
            ma lui riempie il circuito dallo spurgo!? O ho capito male
            si riempio il circuito dallo spurgo

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              #7
              Originally posted by Paiolino View Post
              Metti l'olio nel serbatoietto, sviti un po "l'ugello" dello spurgo (mettici un po di tubicino altrimenti imbratti tutto il forcellone) poi dai una pompata. Prima di mollarlo chiudi l'ugello, poi molli.
              Poi ripeti l'operazione fino che non diventa duro.
              Ogni tanto a ugello chiuso dai 3-4 pompate.

              vado a provare

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                #8
                Originally posted by Luisss View Post
                si riempio il circuito dallo spurgo
                Allora avevo capito bene.... ecco perch? non va

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                  #9
                  Originally posted by Paiolino View Post
                  dai una pompata
                  Poi ripeti l'operazione fino che non diventa duro.
                  Buongustaio....

                  Comunque Quoto PAIOLINO, non si rempe ril circuito da "valle" ma da "monte"
                  Last edited by HABU; 19-03-08, 14:54.

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                  • Font Size
                    #10
                    Spurgo freni.

                    Io tempo f? x fare una cosa fatta bene ho smontato la pinza e l'ho messe perpendicolare alla moto in modo che il tubo freno nn vacesse pieghe e poi infilandoci una pastiglia usata in mezzo lo spurgata come spiega Paiolino.

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                      #11
                      ..butta la siringa, riempi il serbatoio..procedura..
                      1) apri nottolino spurgo
                      2) pinzi e tieni pinzato
                      3) chiudi nottolino spurgo
                      4) smetti di pinzare
                      1)
                      2)
                      ..
                      ..ecc.

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                        #12
                        Originally posted by Luisss View Post
                        si riempio il circuito dallo spurgo
                        lo spurgo serve per spurgare... se no lo chiamavano riempio....

                        segui le procedure che ti son state detto e vedrai che esce tuttta l'aria.
                        un consiglio, usa un tubicino trasparente cosi vedi quando non ci sono + bolle.
                        ciao buon lavoro

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                          #13
                          ma come riempi dallo spurgo?fermatelo!!!!!
                          Last edited by Ste; 19-03-08, 18:06.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ste View Post
                            ma come riempi dallo spurgo?fermatelo!!!!!

                            raga l'ho sempre fatto, con qualsiasi moto che ho avuto, caricando dallo spurgo con una sringa ed il tubicino serve proprio a non far entrare aria, o meglio l'aria che c'? nel tubo esce dal lato del serbatoio e lascia il posto all'olio

                            Ma non ditemi che nessuno ha mai usato questo metodo

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                              #15
                              Originally posted by fiver View Post
                              ..butta la siringa, riempi il serbatoio..procedura..
                              1) apri nottolino spurgo
                              2) pinzi e tieni pinzato
                              3) chiudi nottolino spurgo
                              4) smetti di pinzare
                              1)
                              2)
                              ..
                              ..ecc.
                              provato, non v?...
                              la cosa strana ? che subito dopo aver rabboccato l'olio, chiudo il serbatoio e nel circuito un un minimo (molto minimo) di pressione. Poi appena apro lo spurgo il pedale va a fondo corsa e non riprende pi? pressione anche ripetendo all'infinito il ciclo che hai descritto

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