Lo avete fatto ? datemi qualche delucidazioni su interventi e pezzi , please
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Ma il tagliando dei 10000 per R1 04 - 06?
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Duecentocinquanta
- Jul 2007
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- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
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Io la moto la tagliando ogni 4000 Km. circa perchè la uso molto in pista. Sicuramente tu devi cambiare l' olio, una pulita al filtro e festa finiha....controlli le chicche dei freni, ma tu dovresti tenerle sotto controllo spesso, e poi l'è a posto. Controlla anche tutti i liquidi mi raccomando. Ci si ede, ciao.
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Sputer
- Apr 2006
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- in rome...ma fieramente ter?n
- cuciniere
- ..twothausandandsix black aR uan
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...allora, premetto... ? sempre meglio avere una concessionaria yamaha di fiducia perke il pi? delle volte i tagliandi vengono fatti "solo in parole" ...se nn ce l'hai io mi ci metterei vicino per tutte le due ore occorrenti per il tagliando ...cmq pezzi e interventi:
1)cambio olio e relativo filtro
2)soffiata al filtro dell'aria e magari trovandosi da quelle parti anke una
soffiatina sempre col compressore sui cornetti etc
3)forzare il meccanico a cambiare l'olio dei freni e relativo spurgo e controllare le pasticche...che puoi fare anke te,cmq.
4)uno bravo ti controlla anke tt i serraggi,la bulloneria,ti controlla la tensione e ti ingrassa per bene la catena...
...sembra tutto
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Originally posted by Gabryamar1 View PostIo la moto la tagliando ogni 4000 Km. circa perch? la uso molto in pista. Sicuramente tu devi cambiare l' olio, una pulita al filtro e festa finiha....controlli le chicche dei freni, ma tu dovresti tenerle sotto controllo spesso, e poi l'? a posto. Controlla anche tutti i liquidi mi raccomando. Ci si ede, ciao.
Ora il tagliando io lo fatto e mi ha fatto i seguenti interventi fottendomi, secondo me, 140 euro:
- Cambio olio
- Filtro olio
- Pulizia filtro aria
- Pulizia corpi farfallati e non son cos'altro
- Serraggi vari
- Additivo messo nel serbatoio che serve a smaltire eventuali tracce di condensa e quindi di acqua
- controllo freni e liquido freni
- cazzate varie
Alla modica cifra di quanto detto sopra, a me pare assai non so a voi, ma tanto era l'unico ufficiale Yamaha dove sto io!
Poi mi ha dato un'occhiata agli analizztori dei gas di scarico (anche perche' loro raccolgono i dati per Yamaha che li conserva in un database) e si e' accorto che sono tutti sballati ma prima di intervenire voleva vedere un'altra R1 perche' non li ricordava a memoria! Io penso che dovrebbero essere fatti anche in base a quello che uno a montato (io ad esempio ho il filtro Bmc race e solo i silenziatori Termignoni) e cmq sia non gli piaceva il fatto che erano messi tutti uguali, segno che il meccanico che avevo prima aveva sbagliato settaggio, in teoria lui dice che i due centrali devono avere valori diversi obbligatoriamente perche' lavorano a temperature diverse. Sapreste delucidarmi in questo pleaaaaaaaase Help Me!
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alla r1 di un mio amico lo ho fatto con cambio anche candele dato che è solo pista... solo di pezzo 80... tutto il resto fatto a mano hihihi
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