Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il tagliando dei 10000 per R1 04 - 06?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma il tagliando dei 10000 per R1 04 - 06?

    Lo avete fatto ? datemi qualche delucidazioni su interventi e pezzi , please

  • Font Size
    #2
    Io la moto la tagliando ogni 4000 Km. circa perchè la uso molto in pista. Sicuramente tu devi cambiare l' olio, una pulita al filtro e festa finiha....controlli le chicche dei freni, ma tu dovresti tenerle sotto controllo spesso, e poi l'è a posto. Controlla anche tutti i liquidi mi raccomando. Ci si ede, ciao.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...allora, premetto... ? sempre meglio avere una concessionaria yamaha di fiducia perke il pi? delle volte i tagliandi vengono fatti "solo in parole" ...se nn ce l'hai io mi ci metterei vicino per tutte le due ore occorrenti per il tagliando ...cmq pezzi e interventi:
      1)cambio olio e relativo filtro
      2)soffiata al filtro dell'aria e magari trovandosi da quelle parti anke una
      soffiatina sempre col compressore sui cornetti etc
      3)forzare il meccanico a cambiare l'olio dei freni e relativo spurgo e controllare le pasticche...che puoi fare anke te,cmq.
      4)uno bravo ti controlla anke tt i serraggi,la bulloneria,ti controlla la tensione e ti ingrassa per bene la catena...
      ...sembra tutto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        Io la moto la tagliando ogni 4000 Km. circa perch? la uso molto in pista. Sicuramente tu devi cambiare l' olio, una pulita al filtro e festa finiha....controlli le chicche dei freni, ma tu dovresti tenerle sotto controllo spesso, e poi l'? a posto. Controlla anche tutti i liquidi mi raccomando. Ci si ede, ciao.
        Ankio la uso in pista non tantissimo ma la uso e ho fatto il tagliando a 6000 km cambiando filtro olio - olio- candele etc etc.

        Ora il tagliando io lo fatto e mi ha fatto i seguenti interventi fottendomi, secondo me, 140 euro:

        - Cambio olio
        - Filtro olio
        - Pulizia filtro aria
        - Pulizia corpi farfallati e non son cos'altro
        - Serraggi vari
        - Additivo messo nel serbatoio che serve a smaltire eventuali tracce di condensa e quindi di acqua
        - controllo freni e liquido freni
        - cazzate varie

        Alla modica cifra di quanto detto sopra, a me pare assai non so a voi, ma tanto era l'unico ufficiale Yamaha dove sto io!


        Poi mi ha dato un'occhiata agli analizztori dei gas di scarico (anche perche' loro raccolgono i dati per Yamaha che li conserva in un database) e si e' accorto che sono tutti sballati ma prima di intervenire voleva vedere un'altra R1 perche' non li ricordava a memoria! Io penso che dovrebbero essere fatti anche in base a quello che uno a montato (io ad esempio ho il filtro Bmc race e solo i silenziatori Termignoni) e cmq sia non gli piaceva il fatto che erano messi tutti uguali, segno che il meccanico che avevo prima aveva sbagliato settaggio, in teoria lui dice che i due centrali devono avere valori diversi obbligatoriamente perche' lavorano a temperature diverse. Sapreste delucidarmi in questo pleaaaaaaaase Help Me!

        Comment


        • Font Size
          #5
          140 euro mi pare abbastanza onesto...se ti ha messo olio con le palle costa già più di 15 euro al litro...poi non so.
          Dalle mie parti i prezzi sono simili.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io paghai 180 euro per olio, filtro olio e controlli vari....................... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

            Comment


            • Font Size
              #7
              puoi farlo da solo come ho fatto io e risparmi una cifra di soldi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                alla r1 di un mio amico lo ho fatto con cambio anche candele dato che è solo pista... solo di pezzo 80... tutto il resto fatto a mano hihihi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TheEngineer View Post
                  Lo avete fatto ? datemi qualche delucidazioni su interventi e pezzi , please
                  se non ricordo male ho pagato sui 130 euro...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X