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dubbio r1..2004 vs 2007

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    #1

    dubbio r1..2004 vs 2007

    ho da poco dovuto svendere la mia 1000k5 suzuki.
    ora tra poco ho la poss di prendere una yamaha..la scelata tra le moto ? caduta su un r1,per ora posso accontentarmi di una 2004 05,ce ne sono di belle con pochi km e ben preparate,a prezzi onesti.,
    l indecisione ? se prendere una 2004 05[la 06 l ho escula costa molto piu della 04 05 e nn credo abbia poi cosi tante differenze] preparata per bene...scarichi completi ,impianto frenante completo,mono e forka ecc ecc...nsomma pronta per girare..
    oppure aspettare fine agost sett,insomma fine stagione e prendere una r1 2007 [per ora costa troppo]..
    oltre a pagarla di piu dovrei prenderla originale o quasi....[altrimenti salirei troppo di prezzo]e poi magari dovrei rimetterci le mani...? anche vero che per come giro io in pista basterebbe una modifica alla forca e alla molla del mono,uno scarico con centralina..e i soliti tubi in trecci e il kit did 520.,piu una carena vtr.
    ora la domanda...vale la pena aspettare o le differnze tra una 2004 ben ben kittata e una 2007 originale o quasi sono minime..e nn valgono la spesa maggiore?
    come estetica..che dire sono simili e mi piacciono tutte e due...pareri su chi le ha avute entrambi ?grazie

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    #2
    Bhe, se la usi solopista come amatore io opterei per una 04-05 messa gi? bene e con i giusti chilometri sicuramente risparmi...ed ? gi? pronta all'uso!

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      #3
      Dipende cosa trovi, in che condizioni e con che accessori aftermarket...
      Valuta tutto ma secondo me faresti dei buoni affari sulle 2004 messe gi? bene...

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        #4
        secondo voi il prezzo di una 2004 cn 10 11 milakm.ben preparata...[molto bene]ma senza pezzi originali quanto potrebbe essere..
        ps:le differenze tra una 04 e una 07 sono enormi o no?apparte il motore che ? passato a 16valv anziche 20..altro di rilevate?

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          #5
          Le differenze ci sono ma non sono enormi! Una 04-05 messa bene-bene la trovi attorno ai 10000, una 07 con le cosine giuste l'ho vista a 15000!!!!! Fai te... Certo è che se trovassi una 04-05 con tutto ohlins, scarico e un'altro paio di gadgets, se fossi in te, non ci penserei due volte...

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            #6
            quoto in pieno

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              #7
              Io ti consiglierei di aspettare per una 07, meglio se ancora tutta originale!
              E' gia molto performante così, poi non dovrebbe esser stata spremuta in pista e infine non ti togli il piacere di Kittartela tu quando potrai e con quello che vorrai!
              Considera pure la garanzia Yamaha di 3 anni e quindi pretendi il libretto dei tagliandi!
              Poi fai tu tanto le R1 dal 1998 al 2008 son tutte belle!

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                #8
                Secondo me basterebbero molto meno modifiche nella 2007: scarichi, centralina e carene.. tutti i pezzi in più li vendi e via... che voli...

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                  #9
                  Originally posted by MSIAMD View Post
                  Secondo me basterebbero molto meno modifiche nella 2007: scarichi, centralina e carene.. tutti i pezzi in pi? li vendi e via... che voli...
                  Il problema della 07 non sono i cavalli o il telaio ma per essere un'arma da pista ha bisogno innanzitutto di un mono e forcelle rifatte te lo dice il proprietario di una 07

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                    #10
                    Originally posted by dennis82 View Post
                    ho da poco dovuto svendere la mia 1000k5 suzuki.
                    ora tra poco ho la poss di prendere una yamaha..la scelata tra le moto è caduta su un r1,per ora posso accontentarmi di una 2004 05,ce ne sono di belle con pochi km e ben preparate,a prezzi onesti.,
                    l indecisione è se prendere una 2004 05[la 06 l ho escula costa molto piu della 04 05 e nn credo abbia poi cosi tante differenze] preparata per bene...scarichi completi ,impianto frenante completo,mono e forka ecc ecc...nsomma pronta per girare..
                    oppure aspettare fine agost sett,insomma fine stagione e prendere una r1 2007 [per ora costa troppo]..
                    oltre a pagarla di piu dovrei prenderla originale o quasi....[altrimenti salirei troppo di prezzo]e poi magari dovrei rimetterci le mani...è anche vero che per come giro io in pista basterebbe una modifica alla forca e alla molla del mono,uno scarico con centralina..e i soliti tubi in trecci e il kit did 520.,piu una carena vtr.
                    ora la domanda...vale la pena aspettare o le differnze tra una 2004 ben ben kittata e una 2007 originale o quasi sono minime..e nn valgono la spesa maggiore?
                    come estetica..che dire sono simili e mi piacciono tutte e due...pareri su chi le ha avute entrambi ?grazie
                    Per 3/4 cv agli alti e 4 ai medi, per una ciclistica piu' stabile ma meno agile e per 2500/3000 euro in meno...direi la 04/05
                    Last edited by JfK; 13-03-08, 15:01.

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                      #11
                      io son fissato con l'agilit? e maneggevolezza ? una cosa cronica

                      volevo capire ma sta 07 ? bella agile rispetto alla 04 oppure pi? duretta? cio? ad es se passassi dalla 02 alla 07 ? peggio come maneggevolezza?

                      io vedo il suzu k6 che sembra una bici da guidare sugli on board....che dite?

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                        #12
                        Mi sa che hai un po' di confusione: una 04-05-06-07 sono sicuramente un altro pianeta telaisticamente rispetto a una 02. Certo è che se la moto la usi solo in strada non noti grandi differenze se vai in pista e ci dai dentro escono i limiti di un modello del 2002 rispetto a i più recenti... Al contrario la 02, per me, riamane la migliore R1 'stradale' la più sfruttabile in assoluto in qualsiasi condizione. La differenza di agilità che tra 04 e 07, per me, è una sensazione dovuta dal fatto che la 04 avendo un'erogazione più appuntita è più nervosa da guidare è può dare la sensazione di avere più agilita ma ti assicuro che se anche di poco la 07 ha un telaio migliore. Stessa sensazione che da un 1000 k5/6 rispetto a un K7. Per toglierti ogni dubbio l'unica soluzione è provarle...

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                          #13
                          si ovvio che la '02 ? inferiore per? siccome ? bella snella pensavo che almeno in quel settore se la giocasse con i modelli dopo

                          guarda le vorrei tanto provare tutte ......dimmi quando vai a farti una pistata che arrivo

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                            #14
                            io ho un amico con la 07 originale, e la mia e un 04 con scarico completo filtro bmc e basta. quando proviamo a tirare da 50 a 240 +-. allungo io di pochissimo ma sto io davanti. poi puo essere che se bekko uno piu bravo di lui a tirare la 07, mi va via. ma sara di pochissimo. quindi se e per uso pista. rapporto qualita prezzo andrei sulla 04-05. se per la strada prendi una 07 che tiene piu il prezzo per quando la rivenderai.

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