Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 04, strana vibrazione sulla leva freno...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 04, strana vibrazione sulla leva freno...

Ciao ragazzi, a volte mi capita in frenata di avvertire una strana vibrazione sulla leva del freno, un pò come se i dischi si muovessero o fossero storti, la cosa strana è che non succede sempre ma a volte solo in frenate molto lente (tipo ai semafori), tutto questo da quando lo scorso anno ho fatto cambiare le pastiglie e montare i tubi in treccia...
    La mia R1 ha 16000 km e ha visto la pista un paio di volte, per strada non freno quasi mai a livello assassino!
    Che mi dite, prima di portare la moto in officina per un tagliando, mi illuminate sulle possibili cause? Magari è capitato anche a qualcuno di voi, sai com'è, è meglio non fidarsi troppo di chi sulla carta ne sa più di te.....
    Last edited by FabioB; 11-03-08, 11:01.

• Font Size
    Che pastiglie sono? E quanti km hanno? I tubi non centrano.

Comment

• Font Size
      Sono le Sbs 634 Rs, le sinterizzate strada-pista, avranno circa 3000 km.

Comment

• Font Size
        Io proverei a dargli una bella 'scaldata' a dischi e pastiglie in un bel tratto guidato. Poi smonti le pastiglie e controlli che non abbiano difetti, se sono ok e il difetto persiste potrebbero essere i dischi, o una pinza che lavora male. Non escluderei lo stato di usura di gomme e forcella...

Comment

• Font Size
          se la vibrazione s'instaura nella fase finale di una frenata normale,di solito sono i dischi.16000 km non son tanti ma neanche pochi,dipende sempre dall'uso della moto,se viaggi spesso in 2 le sollecitazioni son ovviamente maggiori.
          Se hai modo monta delle altre pastiglie e prova

Comment

X
          Working...
          X