Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2007 pregi e difetti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Corrado, quello che devi sapere ? che c'? una grossa differenza tra una centralina RACING e un modulo che affina la mappatura e la carburazione-accensione perch? sia ottimale.
    Le moto di oggi sono strozzate per passare le normative euro.
    Con la centralina racing ogni limitazione viene tolta. Le valvole a farfalla secondarie si aprono prima (cosa che le PC e Rapid bike non cambiano) e i medi regimi si riempiono.
    Quindi tu prendi una YEC, la moto cambia tanto. Poi se vuoi la puoi affinare al banco per il tuo scarico- filtro con una sonda lambda ma questo affinamento ? veramente secondario.

Di contro si perde l'indicazione della velocit? sulla strumentazione originale ma funziona con una strumentazione AIM e non ha la gestione della valvola exup che con lo scarico completo viene tolta.
    Last edited by abezze; 11-03-08, 10:04.

Comment

• Font Size
      Originally posted by insider_74 View Post
      Ciao ragazzi..io sulla mia R1 2007 ho i finali a akrapovich e tolto il catalizzatore..ho notato che con il filtro originale va meglio rispetto che nn con il BMC..? possibile?molto piu cattiva ai medi intendo..
      io questo l'ho notato sulla mia 04....secondo me ? possibile!

Comment

• Font Size
        Avete il vizio del filtro facile...

Comment

• Font Size
          Originally posted by abezze View Post
          diciamo che alla fine il filtro nn pu? fare grosse differenze..ma se metto la rapid bike3 mi conviene lasciare il filtro originale o il BMC?

Comment

• Font Size
            e si.....costa poco, quando uno non sa che fare......lo mette su (come me) ma poi si rende conto che non serve una cippalippa!!!

Comment

• Font Size
              Corrado, quello che devi sapere ? che c'? una grossa differenza tra una centralina RACING e un modulo che affina la mappatura e la carburazione-accensione perch? sia ottimale.
              Le moto di oggi sono strozzate per passare le normative euro.
              Con la centralina racing ogni limitazione viene tolta. Le valvole a farfalla secondarie si aprono prima (cosa che le PC e Rapid bike non cambiano) e i medi regimi si riempiono.
              Quindi tu prendi una YEC, la moto cambia tanto. Poi se vuoi la puoi affinare al banco per il tuo scarico- filtro con una sonda lambda ma questo affinamento ? veramente secondario.

Di contro si perde l'indicazione della velocit? sulla strumentazione originale ma funziona con una strumentazione AIM e non ha la gestione della valvola exup che con lo scarico completo viene tolta.
              Grazie Alessio..sei sempre una fonte inesauribile!! E prima o poi ti far? pure vedere i lavori che st? per fare..visto le rotture di palle..tra pm e richieste nelle discussioni..arriveremo pure al dunque!!
              Ti chiedo un'ulteriore cosa..ho deciso..la centralina la far? rimappare da Russo (sperando che me la faccia )..in un'altra discussione mi ricordo che avevi accennato anche che lui poteva montare anche il suo cambio elettronico..sai dirmi qualcosa in pi? di questo?? Il mio preparatore mi proponeva quello della SP Electonics..il distributore in Italia ? lo stesso di Brembo.. e ne ha parlato molto bene e che lui li mette sulle moto che prepara per le corse..consigli?

Comment

• Font Size
                Toc toc..c'? nessuno??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by corrado66 View Post
                  Grazie Alessio..sei sempre una fonte inesauribile!! E prima o poi ti far? pure vedere i lavori che st? per fare..visto le rotture di palle..tra pm e richieste nelle discussioni..arriveremo pure al dunque!!
                  Ti chiedo un'ulteriore cosa..ho deciso..la centralina la far? rimappare da Russo (sperando che me la faccia )..in un'altra discussione mi ricordo che avevi accennato anche che lui poteva montare anche il suo cambio elettronico..sai dirmi qualcosa in pi? di questo?? Il mio preparatore mi proponeva quello della SP Electonics..il distributore in Italia ? lo stesso di Brembo.. e ne ha parlato molto bene e che lui li mette sulle moto che prepara per le corse..consigli?
                  Alessio..?? ci sei ??

Comment

• Font Size
                    Presa e provata oggi Mi ? piaciuta molto,un po' morbida di forc.ma rispetto al mio k4 si guida con + facilita',poi ha un motore della ******* Va' tenuto un po' piu' su di giri del Suzuki,ma ? abbastanza gestibile...Ora prendo 2 carene in resina e ad aprile si va' in pista non vedo l'ora Domanda,visto che di serie fa' gia' un discreto mugolio,ho pensato di togliere il catalizzatore e basta,quali ditte lo producono???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Paolino Gsx-r View Post
                      Presa e provata oggi Mi ? piaciuta molto,un po' morbida di forc.ma rispetto al mio k4 si guida con + facilita',poi ha un motore della ******* Va' tenuto un po' piu' su di giri del Suzuki,ma ? abbastanza gestibile...Ora prendo 2 carene in resina e ad aprile si va' in pista non vedo l'ora Domanda,visto che di serie fa' gia' un discreto mugolio,ho pensato di togliere il catalizzatore e basta,quali ditte lo producono???
                      Intanto complimenti per la scelta! (non potrei dire altrimenti!)
                      Io ho montato un arrow che si adatta ai terminali originali (che invece ho sostituito con dei Telco Gp carbonio), soddisfattissimo!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Linor1 View Post
                        Intanto complimenti per la scelta! (non potrei dire altrimenti!)
                        Io ho montato un arrow che si adatta ai terminali originali (che invece ho sostituito con dei Telco Gp carbonio), soddisfattissimo!
                        Quanto lo hai pagato?Carpimoto ho visto ha quello akrapovic a 190 ?

Comment

X
                        Working...
                        X