Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cara vecchia R1.........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    anche a me............ma c'? chi dice di no........
    come riferimento io ho un 125, quindi agilit? al massimo, ovviamente ? peggiore ma non ? la fine del mondo.. per essere 70kg in piu ? secondo me piu che comprensibile...

Comment

• Font Size
      Originally posted by jetpipe View Post
      LA PIu' BELLA MOTO DELLA MIA VITA....scendevo dal zxr 750R....ritiro con permuta la 98 blu (16 marzo 98)....faccio 8km.....e ritorno dal conce....gli dico...."ma tu sei fuori"....." questa ? troppo!"....ci ho passato 6 anni in pista io e lei...sempre insieme....che bella bestia!
      Io ZX7R 1997 per 4 anni poi R1 2000 ehmmmm mi credi se ti dico che mi facevo le notturne ?! R1 Tutta la vita .

IN SUCCESSIONE TEMPORALE
      - R1 2000
      - R1 2003 ( rovinosamente finita a met?, come le mie ossa, causa vecchietto che non ha visto uno stop grosso come un aeroporto )

- R1 2002 STRADA + R1 2002 PISTA

AD OGGI HO TENUTO LA 2002 STRADALE E HO UNA 2005 DA FINIRE

Provato suzu kawa etc... ma l'R1 prima mi fa venire il brivido vedendola e poi andandoci su. L'unica cosa che desidero ? avere una 98 bianca rossa IMMACOLATA da tenere da parte come mio piccolo tesoro. al massimo uscirci una volta al mese per pulire le gomme .

Comment

• Font Size
        Live hai mica una foto del tuo manubrio? Giusto per capire la storia dei comandi alzati...
        Last edited by alexdelta46; 08-03-08, 19:49.

Comment

• Font Size
          x Max 750:

Ora io non so cosa ti hanno fatto come sospensioni ma ti onsiglierei (come mia esperienza con la 2000 con ohlins post e forca rifatta k-service):

Forcella a filo piastra, precarico con un max di SAG rider intorno a i 30 mm

Mono TUTTO alto (interasse max 310 mm poi tocca sul link) con gomma /55 e precarico al max (molla di serie 85) ; è vero però che io sono circa 90 kg.

Libera molto l'estensione e fai si che la compressione non "muri" subito, sopratutto al mono.

Io l'ho sempre trovata agilissima e, coi dovuti limiti della ragione, ho sempre fatto mangiare la polvere a tutte le naked/bicilindriche che ho trovato sui passi.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by KneeSlider View Post
            x Max 750:

Ora io non so cosa ti hanno fatto come sospensioni ma ti onsiglierei (come mia esperienza con la 2000 con ohlins post e forca rifatta k-service):

Forcella a filo piastra, precarico con un max di SAG rider intorno a i 30 mm

Mono TUTTO alto (interasse max 310 mm poi tocca sul link) con gomma /55 e precarico al max (molla di serie 85) ; ? vero per? che io sono circa 90 kg.

Libera molto l'estensione e fai si che la compressione non "muri" subito, sopratutto al mono.

Io l'ho sempre trovata agilissima e, coi dovuti limiti della ragione, ho sempre fatto mangiare la polvere a tutte le naked/bicilindriche che ho trovato sui passi.....

grazie dei consigli..

prima cmq vorrei provarla con l'assetto che mi ha fatto mrMolla.
            se non mi trovero' cambiero' qualcosa!
            rispetto all'originale ? gi? stravolta! sembra mi abbiano tolto 100kg!
            ci vuole una prova seria per giudicare! la leggera inerzia nei cambi puo' essere dovuta anche alle gomme bt015. perch? con le diablo non lo sentivo..

Comment

• Font Size
              Originally posted by KneeSlider View Post
              x Max 750:

Mono TUTTO alto (interasse max 310 mm poi tocca sul link) con gomma /55 e precarico al max (molla di serie 85) ; è vero però che io sono circa 90 kg.

.
              mi ha perfino fresato l'attacco del mono per far si che non tocchi il link della sospensione e poter alzare di piu' l'interasse

il mono è wp con molla hyper mi sembra 83 in partenza e 105 alla fine.
              Last edited by max750s; 09-03-08, 13:02.

Comment

• Font Size
                Originally posted by max750s View Post
                mi ha perfino fresato l'attacco del mono per far si che non tocchi il link della sospensione e poter alzare di piu' l'interasse
                Eeehhh ?????? giura di non farmi mai incontrare quello che ta l'ha venduta perch? senn? lo ammazzo a morsi.....

Comment

• Font Size
                  Ragazzi... proprio grazie a questo thread ed ai vostri interventi... m'è venuta l'idea per farmi la nuova firma... dopo tre anni e mezzo la cambio...

Comment

• Font Size
                    Sto rispondendo ad una marea di PM, e tra questi Max mi ha sottoposto il link per qui :

Originally posted by bart26 View Post
                    eh gi?... anche la '01 ? un bel mattone... nonostante avessi sotto mono e forche con cartuccia completa andreani... .... gran bella moto, spinge meglio delle altre ai bassi, anche se in pista non ti servir? a molto, per?, te ne accorgerai guidandola che per tirarla gi? si fa molta pi? fatica che con le altre, forse sarebbe meglio un bel suzu; poi me lo verrai a dire....
                    .... ma nelle chicane e tratti misti, minchia che fatica.... ho pensato, forse devo prendere la mano, la guida non ? fluida e esperta, la prima moto, per giunta in pista ? un r1, probabilmente ? dovuto a carenza tecnica...... poi un giorno fatto qualche giro con cbr 1000 '04, tutto originale, comprese le carene ...... ma in fatto di agilit? e facilit? di guida purtroppo la cbr era tutt'un altro pianeta, non iniziavo pi? ad avere le visioni mistiche dopo soli 8/9 max 10 giri.....
                    Scusami fatti delle Serie Domande sulle Sospensioni e/o Setting che avevi perch? tra tutte le Maxi ... anche il vecchio ZX9R 98 ... il CBR 04 pu? essere considerato un AUTOTRENO !!!

Knee ... la Fresatura dell'Uniball inferiore l'ho fatta io con le mie manine ... il Lavoro ? sicuro, altrimenti non lo farei ...

Per quanto riguarda la misure di altezza ... -7mm alla Forka ... ? il giusto se si mantiene il leveraggio di serie, se invece si mette il Tirante (Osso) a Banana ... si pu? alzare ulteriormente il Post ed evitare le Fresature ... ma in Lire costava 400mila ... in Euro non li ho mai comprati ...
                    Penso che 5mm alla forka e una Fresata ... AGGRATISSE ... siano decisamente una buona soluzione ....

Per quanto riguarda Pedane, Semimanubri e Sella le trovo cose decisamente personali ... ma almeno per i Manubri ... metterli Avanzati (che poi si alzano un attimo) migliora abbestia ... se si ha la forka Apposto

Concludo con ... la Moto ? un CESSO con le Sospensioni di Serie e/o con Sospensioni troppo Dure ... se Live ? caduto ... non ? per la difficolta nel guidare la Moto, ma solo x? ? un Pirla che come me vede na bella giornatiella ... e non si ricorda che le strade fanno ancora schifo, se poi cadi a 50mt da casa ... la colpa NON ? della Moto ...

PS: Live spero che ti stai rimettendo, e che almeno i Dolori siano spariti ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alexdelta46 View Post
                      Live hai mica una foto del tuo manubrio? Giusto per capire la storia dei comandi alzati...
                      sono i walter moto tipo 3 se non sbaglio, cmq quelli che alzano 2 cm....vanno bene per qualsiasi R1

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        PS: Live spero che ti stai rimettendo, e che almeno i Dolori siano spariti ...
                        peggiorano...........

Comment

• Font Size

I? la cbr '04 a confronto della mia era un fruscello;
                          II? questa era la mia r1, la seduta era decisamente tre metri sopra il cielo rispetto all'originale, mai sfilato o infilato le forche, gomme slick 190/55 o al pi? supercorsa di stessa misura. forse la cosa pi? ingombrante a parte me l? sopra erano le carene, ma le replica r7 sono cos?....

Comment

• Font Size
                            Caro Molla,

io non ti voglio insegnare nulla e ci mancherebbe; ma un mono hyperpro che l'ho avuto anche io sulla 2000 e l'uniball era fresato anche l?; ora ho capito di che lavoro (del bip.) si parla (quella moto l'ho sventrata e rimontata tante di quelle volte che potrei farlo a occhi bendati, conosco ogni mm di saldature).

Cmq dopo aver provato 2 mono ohlins (singola e doppia regolazione, dove il secondo ? pi? corto ndr) posso dire a max che con l'interasse massimo ammissibile previo contatto del link e forca a filo piastra (con gomma /55) la moto era un fuscello e allo stesso tempo stabilissima. Io avevo molle k=90 LINEARI sulla forcella e la molla K=85 di serie del mono.

Puoi chiedere a tutti i giannizzeri qua sul forum che binario fosse a rijeka con metzeler e UDITE UDITE con Dunlop D209 GP col /60 post (con queste era un p? pesantuccia per via del grip ma d-i-o santo cosa tengono...)

Quindi quando sento certe modifiche (e la moto di Max ? gi? stata ben sminkiata dal precedente proprietorio) mi si drizzano i capelli.

Comment

• Font Size
                              non ho un mono hyperpro.

ho un wp con la molla hyper, ti assicuro che la fresatura non comporta nessun indebolimento strutturale. lavoro in un officina meccanica, ho acquisito un minimo di esperienza con i materiali e la loro resistenza.

ti postero' una foto cosi' ti renderai conto anche tu di cosa sto parlando.

per le sensazioni di guida purtroppo devo aspettare la bella stagione, per ora posso solo dire che è diventata una piuma

Comment

X
                              Working...
                              X