Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello R1 07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mugello R1 07

Hola,

che rapporti "calzano"? Ho il pignone -1 e il gommone /55 ma ho paura di essere "corto", magari metto una corona -1.

Consigli?

THANKS

• Font Size
    io con la 05 ho un dente in meno di pignone e mi sono trovato bene... si potrebbe forse accorciare ancora un pochino ma mica ? una moto da cross...

Comment

• Font Size
      Originally posted by nickfury65 View Post
      io con la 05 ho un dente in meno di pignone e mi sono trovato bene... si potrebbe forse accorciare ancora un pochino ma mica ? una moto da cross...
      io ho una 06, anche io un dente in meno di pignone e monto dunlop gpracer slick 190/55 dietro...

e anche a me sembra sempre lunga, provero' a togliere anche un dento di corona...

chi mi dice un po' i rapporti che usa al mugello e in altre piste con r1 04-06???

Comment

• Font Size
        Originally posted by Massy View Post
        io ho una 06, anche io un dente in meno di pignone e monto dunlop gpracer slick 190/55 dietro...

e anche a me sembra sempre lunga, provero' a togliere anche un dento di corona...

Se ti sembra ancora lunga..forse il dente della corona lo devi aggiungere..se togli..lo allunghi !!!
        Last edited by corrado66; 05-03-08, 20:39.

Comment

• Font Size

chi mi dice un po' i rapporti che usa al mugello e in altre piste con r1 04-06???
          Massy occhio che se togli denti alla corona il rapporto si allunga
          Togliendo al pignone accorci
          togliendo alla corona allunghi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Deru View Post
            Massy occhio che se togli denti alla corona il rapporto si allunga
            Togliendo al pignone accorci
            togliendo alla corona allunghi
            si scusate ho sbagliato a scrivere

Comment

• Font Size
              io al mugello uso -1 al pignone...ed e' quasi precisa!!!! tendente al minimamente corto....-1 / -1 e' a mio gudizio la rapportatura piu' giusta

Comment

• Font Size

Anche io uso il /55 che in effetti credo diminuisca il beneficio portato dal dente in meno al pignone.
                Comunque dando gas va bene anche cos?...

Comment

• Font Size
                  io e' da 4 anni che non usavo la modo da "velocita'" quindi faccio poco testo
                  ma ho l'impressione che le marce siano molto lunghe tra loro
                  poi sta moto e' strana pur essendo un 1000 va' guidata come un 600

se la vai lavorare sotto 6 sempre su una ruota con marce basse e ancora non c'ho preso la
                  mano a farla girare come si deve, diciamo che non c'ho il pelo

ma ho come parametro il mio gsxr1000K2 e ricordo che facevo tutto il tratto
                  dalla casanova fino alla scarperia in 4a e nonostante la bucine fosse
                  +lenta potevo fare anche quella di 4a utilizzando il MOTORONE del gixxer
                  mettendo la 6a 50metri prima del traguardo girando in un "decoroso" 2"06 nel 2003

con l'r1 06 invece ho notato che se faccio lo stesso tratto della casanova-scarperia
                  in 4a con 16-45 la moto da' la sensazione di avere poco fiato, mentre in 3a che credo
                  sia la marcia giusta ancora mi devo abituare a sentirla cantare cosi' in alto in quel punto,
                  per la bucine ho visto che e' impossibile farla di 4a perche' con la moto bassa di giri
                  appena tocco il gas diventa subito scorbutica e sto un monte con il gas chiuso sembra un
                  controsenso ma era cosi

io al mugello i rapporti li ho fatti sempre in base al tratto casanova-scarperia
                  e la preferirei un po' + corta, provero' con 16-46 visto che anche che la 6a la mettevo sullo scollino vediamo se miglioro il 2"10 fatto a meta' febbraio

chi mi da' qualche dritta?

Comment

• Font Size
                    Bravo, infatti il problema del mugello ? proprio quello, i rapporti giusti per la casanova - arrabbiata 2....

Sul dritto va benissimo 16/45 con 190/55.
                    Ma se si vuole tenere la quarta in quel tratto io personalmente mi trovo lungo.
                    Ora ho 15/44 con dunloppone slick 195/70. E va meglio, non ? corta.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by abezze View Post
                      Bravo, infatti il problema del mugello ? proprio quello, i rapporti giusti per la casanova - arrabbiata 2....

Sul dritto va benissimo 16/45 con 190/55.
                      Ma se si vuole tenere la quarta in quel tratto io personalmente mi trovo lungo.
                      Ora ho 15/44 con dunloppone slick 195/70. E va meglio, non ? corta.
                      oh menonale pensavo di essermi rincoglionito...

il mio problema e' che se faccio di 3a la casanova con 16-45 appena tocco il gas ho la sensazione che la moto mi parta da sotto il culo, ma a sto punto credo che mi ci devo abituare a sentire un 1000 che urla come un dannato....

provero' con 16-46 per vedere se riesco a farle arrabbiata-scarperia di 4a...

ma te con 16-45 riuscivi a fare 6a "limitatore" in fondo al rettilineo, se si facendo la bucine di 3a/4a?

Comment

• Font Size
                        No... mai visto il limitatore neppure con la testata preparata. Esco di 3 dalla bucine ovviamente.
                        Per? il limitatore ce l'ho spostato a + 300 giri.

Comment

• Font Size
                          in effetti ho lo stesso problema, se faccio il tratto di 4 sembra troppo lunga e di 3 un pelo "impiccata".... boh vediamo se quest'anno mi abituo visto che ho messo su anche i cerchi in magnesio

Comment

• Font Size
                            Ehehehe mi sa che con i soliti rapporti abbiamo tutti quel problema... comunque ho visto gente che con tanto pelo fa tutto in terza e ci gira sotto il 2.05...
                            La mia paura ? riaprire in uscita arrabbiata due quando arriva lo scollino c'? un punto con una leggera buca...

Comment

• Font Size
                              eh gi?!!! e poi col gas originale non si riesce ad girarlo come si deve! il 31 testo anche il gas rapido!

Comment

X
                              Working...
                              X