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r1 in strada: -1 di pignone?

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    #31
    grazie a tutti per le risposte...
    p.s.: lasciate sfogare Mangusto, si vede che ne ha bisogno

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      #32
      sisi ne ho bisogno

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        #33
        Originally posted by supermagilla View Post
        Mah..... spero tu non sia il Mangusto che conosco (ex 636), perch? stavolta te ne sei uscito veramente male su 'sto topic..... a parte che prima di parlare io conoscerei per benino le moto di cui parliamo, e io da possessore di r1 ti posso dire che se non metti un pignone -1 non cambi mai e stai messo malino per strada, proprio perch? non facciamo i vandali e non tiriamo le marce la nostra moto soffre molto ai bassi regimi..... se fosse un vandalo e stesse sempre per strada a 12000 giri vai tranquillo che non l'avrebbe neanche chiesto se consigliavamo di mettere il pignone -1


        Hai colto perfettamente

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          #34
          Originally posted by MANGUSTO View Post
          sisi ne ho bisogno
          ti sento un p? sfrustrato...

          fatti un R1 con il pignone 16 e vedi che la vita cambia...

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            #35
            Originally posted by Vipera77 View Post
            ti sento un p? sfrustrato...

            fatti un R1 con il pignone 16 e vedi che la vita cambia...
            quello frustrato mi sembri tu ahahah

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              #36
              Originally posted by MANGUSTO View Post
              quello frustrato mi sembri tu ahahah
              Scusami MANGUSTO,

              ma perch? ti ostini a prendere in giro la gente che non la pensa come t? ?

              In questo topic, tutti hanno confermato un miglioramento dell'R1 in strada accorciando il rapporto finale. Secondo il tuo pensiero sbagliamo tutti.

              Tu non la pensi cos?, ? un tuo sacrosanto diritto, ma non ti devi arrogare il diritto di aver ragione a tutti i costi.

              Poniti piuttosto una riflessione : e se per caso loro avessero ragione ?

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                #37
                Originally posted by raster10 View Post
                Scusami MANGUSTO,

                ma perch? ti ostini a prendere in giro la gente che non la pensa come t? ?

                In questo topic, tutti hanno confermato un miglioramento dell'R1 in strada accorciando il rapporto finale. Secondo il tuo pensiero sbagliamo tutti.

                Tu non la pensi cos?, ? un tuo sacrosanto diritto, ma non ti devi arrogare il diritto di aver ragione a tutti i costi.

                Poniti piuttosto una riflessione : e se per caso loro avessero ragione ?
                Non voglio difendere MANGUSTO, per? posso capire se lui,da 600ista che magari ha sempre girato dignitosamente sui tornanti con una moto pi? piccola di cilindrata ,rimanga perplesso SE un R1 con rapp di serie non riesce a girare un tornante agevolmente in seconda...Non faccio confronti diretti, Vi dico solo la mia...il mio Zx12, per essere un 1200 ha poco brio in basso e la prima lunga...ho tolto un dente al pignone ma alla fine ne ho dovuto poi togliere uno anche alla corona...

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                  #38
                  l' R6 in 2? fa i 100, mentre l' R1 i 200
                  ? ovvio che se fai una curvetta da 50 all' ora hai il motore troppo gi? di giri.
                  Io con gomma /55 uso -1 di pignone e +1 di corona

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                    #39
                    Originally posted by MANGUSTO View Post
                    quello frustrato mi sembri tu ahahah
                    Potrebbe essere

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                      #40
                      Originally posted by MANGUSTO View Post
                      quello frustrato mi sembri tu ahahah
                      Ma scusate..ma state ancora a dargli retta...lasciatelo stare nel suo brodo con le sue convinzioni..e se nessuna gli d? corda almeno la pianta!!
                      Cmq restando in tema al topic..corona +2 denti..passo 520

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                        #41
                        Originally posted by chef View Post
                        l' R6 in 2° fa i 100, mentre l' R1 i 200
                        è ovvio che se fai una curvetta da 50 all' ora hai il motore troppo giù di giri.
                        Io con gomma /55 uso -1 di pignone e +1 di corona

                        Sinceramente ragazzi, quoto chef...
                        Partiamo dal fatto che la /55 allunga i rapporti, e già
                        un -1 di pignone non ha lo stesso effetto che su una /50...
                        il rapporto ideale a mio avviso è -1 pignone e +1 0 +2 corona, mantenendo cmq rapporti fruibili ovunque, anche in pista... (chiedete ad Abezze)
                        Io al momento monto -1 e devo dire che mi trovo bene, ma ho ordinato anche corona +1, per prova, ma sono convinto che la lascierò...
                        Per quanto riguarda il professore di turno, secondo me non si può giudicare nessuno per sentito dire e per presunzione. Levando che il mio stile di guida possa differire dal tuo, non vado certo prendendoti per il culo perchè hai un 600 spompato con rapporti da barba di noè... é solo il tuo stile di guida!
                        A me personalmente piace la moto reattiva che non mi faccia quasi mai riscendere in prima marcia, quindi il mio pignone più piccolo può essere giustificato sotto il mio punto di vista...
                        Se tu non hai mai provato un R1 non puoi giudicare nessuno e quantomeno sfatiamo questa storia dei cavalli che non regge... 170 e che vuol dire??
                        non posso migliorarla e adattarla al mio stile perchè ho già troppi cavalli??
                        Se ami le emozioni forti compri un r1 e un subaru...
                        Se invece queste non fanno per te, compri r6 e golf tdi...
                        questione di stile!
                        Last edited by Pandic-r1; 03-03-08, 17:37.

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                          #42
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Non voglio difendere MANGUSTO, per? posso capire se lui,da 600ista che magari ha sempre girato dignitosamente sui tornanti con una moto pi? piccola di cilindrata ,rimanga perplesso SE un R1 con rapp di serie non riesce a girare un tornante agevolmente in seconda...Non faccio confronti diretti, Vi dico solo la mia...il mio Zx12, per essere un 1200 ha poco brio in basso e la prima lunga...ho tolto un dente al pignone ma alla fine ne ho dovuto poi togliere uno anche alla corona...
                          Hai accorciato il rapporto finale.

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Pandic-r1 View Post
                            Sinceramente ragazzi, quoto chef...
                            Partiamo dal fatto che la /55 allunga i rapporti, e gi?
                            un -1 di pignone non ha lo stesso effetto che su una /50...
                            il rapporto ideale a mio avviso ? -1 pignone e +1 0 +2 corona, mantenendo cmq rapporti fruibili ovunque, anche in pista... (chiedete ad Abezze)
                            Io al momento monto -1 e devo dire che mi trovo bene, ma ho ordinato anche corona +1, per prova, ma sono convinto che la lascier?...
                            Per quanto riguarda il professore di turno, secondo me non si pu? giudicare nessuno per sentito dire e per presunzione. Levando che il mio stile di guida possa differire dal tuo, non vado certo prendendoti per il culo perch? hai un 600 spompato con rapporti da barba di no?... ? solo il tuo stile di guida!
                            A me personalmente piace la moto reattiva che non mi faccia quasi mai riscendere in prima marcia, quindi il mio pignone pi? piccolo pu? essere giustificato sotto il mio punto di vista...
                            Se tu non hai mai provato un R1 non puoi giudicare nessuno e quantomeno sfatiamo questa storia dei cavalli che non regge... 170 e che vuol dire??
                            non posso migliorarla e adattarla al mio stile perch? ho gi? troppi cavalli??
                            Se ami le emozioni forti compri un r1 e un subaru...
                            Se invece queste non fanno per te, compri r6 e golf tdi...
                            questione di stile!
                            AMEN!!!!!!!!!!!!!

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                              #44
                              Originally posted by Pandic-r1 View Post
                              Sinceramente ragazzi, quoto chef...
                              Partiamo dal fatto che la /55 allunga i rapporti, e gi?
                              un -1 di pignone non ha lo stesso effetto che su una /50...
                              il rapporto ideale a mio avviso ? -1 pignone e +1 0 +2 corona, mantenendo cmq rapporti fruibili ovunque, anche in pista... (chiedete ad Abezze)
                              Io al momento monto -1 e devo dire che mi trovo bene, ma ho ordinato anche corona +1, per prova, ma sono convinto che la lascier?...
                              Per quanto riguarda il professore di turno, secondo me non si pu? giudicare nessuno per sentito dire e per presunzione. Levando che il mio stile di guida possa differire dal tuo, non vado certo prendendoti per il culo perch? hai un 600 spompato con rapporti da barba di no?... ? solo il tuo stile di guida!
                              A me personalmente piace la moto reattiva che non mi faccia quasi mai riscendere in prima marcia, quindi il mio pignone pi? piccolo pu? essere giustificato sotto il mio punto di vista...
                              Se tu non hai mai provato un R1 non puoi giudicare nessuno e quantomeno sfatiamo questa storia dei cavalli che non regge... 170 e che vuol dire??
                              non posso migliorarla e adattarla al mio stile perch? ho gi? troppi cavalli??
                              Se ami le emozioni forti compri un r1 e un subaru...
                              Se invece queste non fanno per te, compri r6 e golf tdi...
                              questione di stile!

                              Caro Pandic hai detto tutto....... con stile

                              il post a questo punto pu? essere anche chiuso....

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                                #45
                                non me ne frega nulla di rapporti pignoni e tornanti non è quello il punto.

                                dico solo che mi sembra assurdo apportare qualunque tipo di modifica a una moto che fa 270 all'ora PER ANDARE IN STRADA, sicuramente con -1 dente di pignone li fai meglio i tornanti di montagna mica sono ritardato, ma è altrettanto vero che i tornanti di montagna sono e rimangono TORNANTI DI MONTAGNA ovvero STRADE DOVE LA GENTE VA PER SPOSTARSI non per correre e se mi dite che vi serve un pignone -1 dente per farle BENE, quel bene per me è FORTE e quindi non ci capiamo più. in strada non c'è stile di guida, non c'è rapportatura non ci sono prestazioni, la strada server per spostarsi, il resto fatelo in pista.

                                pace

                                edit // bella luca, che ne so so fatte sentì qualche volta!
                                Last edited by MANGUSTO; 03-03-08, 22:20.

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