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r1 in strada: -1 di pignone?

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    #16
    cmq apparte tutto il pignone -1 con il /55 al posteriore è l'ideale... poi costa poco e rende tanto!

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      #17
      Originally posted by raster10 View Post
      Io sullatua stessa moto (2004) avevo messo corona +2 e i trovavo benissimo.

      Tieni presente che abito in un paese di montagna, con strade bellissime per moto e con molti tornanti.

      Per MANGUSTO.

      Ilbellodi andare in moto ? anche cambiare spesso marcia, che diventa fondamentale nei tornanti di montagna. Voglio vederti farli tutti in prima con uscita a gas aperto.
      Si pu? anche usare la seconda e la frizione comunque...

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        #18
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Si pu? anche usare la seconda e la frizione comunque...
        Certo, non lo metto in dubbio.E' una questione di guida.

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          #19
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Si pu? anche usare la seconda e la frizione comunque...
          zitto te, e pensa a "gangare"

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            #20
            no no, infatti bisogna rendere più pronta in basso un r1 con 170 cavalli e spicci altrimenti come li fai i tornanti di montagna su una ruota? se la lasci così com'è non si muove, è troppo lenta!

            consiglierei anche mono e forcella ohlins visto che quelle originali non sono performanti, con quelle non riesci a uscire in derapata nell'altra carreggiata.

            mannaggia a sti giapponesi che fanno moto così mosce che per fare i tornanti di montagna schivando chi usa la strada per spostarsi ti costringono a mettere un pignone -1 dente!

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              #21
              Originally posted by MANGUSTO View Post
              no no, infatti bisogna rendere pi? pronta in basso un r1 con 170 cavalli e spicci altrimenti come li fai i tornanti di montagna su una ruota? se la lasci cos? com'? non si muove, ? troppo lenta!

              consiglierei anche mono e forcella ohlins visto che quelle originali non sono performanti, con quelle non riesci a uscire in derapata nell'altra carreggiata.

              mannaggia a sti giapponesi che fanno moto cos? mosce che per fare i tornanti di montagna schivando chi usa la strada per spostarsi ti costringono a mettere un pignone -1 dente!
              mi sa che tu la moto la utilizzi solo per fare le passeggiate al bar....

              comunque se una persona chiede un consiglio abbi l' educazione di non prenderlo in giro, visto che comunque il 90% delle persone sul forum che hanno un R1 hanno tolto un dente al pignone....

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                #22
                sisi io la uso per andare al bar, senza targa però.
                Last edited by MANGUSTO; 02-03-08, 11:33.

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                  #23
                  ..sinceramente nn capisco questo tono ironico, siamo d'accordo che queste moto sarebbero piu' propense ai circuiti che alle strade e se tu vai solo in pista m fa piacere per te e per i soldi che hai per potertelo permettere.

                  Chiaramente una r1 ha potenza da vendere e per girar nn c sarebbe bisogno di ulteriori modifiche ma nel caso tu nn abbia mai avuto occasione di provarla in montagna t posso confidare pure io che soprattutto il modello 04-06 soffre sullo stretto per via della rapportatura molto lunga. Un pignone effettimante migliora le cose, nn t costringe a girar praticamente solo in prima, ed è un intervento d poco costo.
                  Che poi tu conosci solo motociclisti che per strada sono sempre in monoruota nella carreggiata opposta mentre schivano vecchiette e bambini, nn so cosa dirti..cambia compagnia. punto.

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                    #24
                    Originally posted by fiver View Post
                    ..sinceramente nn capisco questo tono ironico, siamo d'accordo che queste moto sarebbero piu' propense ai circuiti che alle strade e se tu vai solo in pista m fa piacere per te e per i soldi che hai per potertelo permettere.

                    Chiaramente una r1 ha potenza da vendere e per girar nn c sarebbe bisogno di ulteriori modifiche ma nel caso tu nn abbia mai avuto occasione di provarla in montagna t posso confidare pure io che soprattutto il modello 04-06 soffre sullo stretto per via della rapportatura molto lunga. Un pignone effettimante migliora le cose, nn t costringe a girar praticamente solo in prima, ed ? un intervento d poco costo.
                    Che poi tu conosci solo motociclisti che per strada sono sempre in monoruota nella carreggiata opposta mentre schivano vecchiette e bambini, nn so cosa dirti..cambia compagnia. punto.


                    ma che stai a spiegare???

                    ha un R6 del 2005 per girare in pista...io l' ho avuta, e a differenze dell R1 ci si sente su un triciclo....

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                      #25
                      queste poi son cose soggetive....te troverai la moto pi? guidabile in un modo ke ad un altro e viceversa....vi prendo ad esempio el gare in salita...c'? ki con la 600 sale con -1 pignone +2 di corona e ki magari con stesa moto sale con -2 +5 (non sto skerzando anek se sembrano rapporti da stuntman)...quindi considerando ke ? un ricambio ke costa poco....PROVA...tano a cambiare 6 sempre in tempo...

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                        #26
                        Originally posted by Vipera77 View Post
                        ma che stai a spiegare???

                        ha un R6 del 2005 per girare in pista...io l' ho avuta, e a differenze dell R1 ci si sente su un triciclo....
                        AHAHAHAHAHAA

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                          #27
                          ciao..... pignone -1 ok

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                            #28
                            Originally posted by fiver View Post
                            ..sinceramente nn capisco questo tono ironico, siamo d'accordo che queste moto sarebbero piu' propense ai circuiti che alle strade e se tu vai solo in pista m fa piacere per te e per i soldi che hai per potertelo permettere.

                            Chiaramente una r1 ha potenza da vendere e per girar nn c sarebbe bisogno di ulteriori modifiche ma nel caso tu nn abbia mai avuto occasione di provarla in montagna t posso confidare pure io che soprattutto il modello 04-06 soffre sullo stretto per via della rapportatura molto lunga. Un pignone effettimante migliora le cose, nn t costringe a girar praticamente solo in prima, ed ? un intervento d poco costo.
                            Che poi tu conosci solo motociclisti che per strada sono sempre in monoruota nella carreggiata opposta mentre schivano vecchiette e bambini, nn so cosa dirti..cambia compagnia. punto.
                            QUOTO IN PIENO!
                            Poi mi chiedo come si fa ironizzare o anche solo consigliare o sconsigliare senza avere la moto in questione!
                            COMPRALA, PROVA LA MODIFICA E POI ESPRIMI IL TUO GIUDIZIO !
                            Tornando al disorso pignone -1 io mi ci trovo benissimo, mi consente di utilizzare la 2^ in molte curve lente dove prima ero costretto a usare la 1^ marcia consentendomi di avere una moto molto pronta ma senza mettere un p? in crisi la ciclistica in staccata o avere una moto un p? nervosa quando apri il gas ancora in piega!

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                              #29
                              Io con la 00/01 a carburatori non ho grossi problemi con il 55

                              Prova con il pignone comunque...

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                                #30
                                Originally posted by MANGUSTO View Post
                                sisi io la uso per andare al bar, senza targa però.
                                Mah..... spero tu non sia il Mangusto che conosco (ex 636), perchè stavolta te ne sei uscito veramente male su 'sto topic..... a parte che prima di parlare io conoscerei per benino le moto di cui parliamo, e io da possessore di r1 ti posso dire che se non metti un pignone -1 non cambi mai e stai messo malino per strada, proprio perchè non facciamo i vandali e non tiriamo le marce la nostra moto soffre molto ai bassi regimi..... se fosse un vandalo e stesse sempre per strada a 12000 giri vai tranquillo che non l'avrebbe neanche chiesto se consigliavamo di mettere il pignone -1
                                Last edited by supermagilla; 02-03-08, 19:22.

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