cmq apparte tutto il pignone -1 con il /55 al posteriore è l'ideale... poi costa poco e rende tanto!
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r1 in strada: -1 di pignone?
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Smanettonazzo
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Originally posted by raster10 View PostIo sullatua stessa moto (2004) avevo messo corona +2 e i trovavo benissimo.
Tieni presente che abito in un paese di montagna, con strade bellissime per moto e con molti tornanti.
Per MANGUSTO.
Ilbellodi andare in moto ? anche cambiare spesso marcia, che diventa fondamentale nei tornanti di montagna. Voglio vederti farli tutti in prima con uscita a gas aperto.
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no no, infatti bisogna rendere più pronta in basso un r1 con 170 cavalli e spicci altrimenti come li fai i tornanti di montagna su una ruota? se la lasci così com'è non si muove, è troppo lenta!
consiglierei anche mono e forcella ohlins visto che quelle originali non sono performanti, con quelle non riesci a uscire in derapata nell'altra carreggiata.
mannaggia a sti giapponesi che fanno moto così mosce che per fare i tornanti di montagna schivando chi usa la strada per spostarsi ti costringono a mettere un pignone -1 dente!
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Originally posted by MANGUSTO View Postno no, infatti bisogna rendere pi? pronta in basso un r1 con 170 cavalli e spicci altrimenti come li fai i tornanti di montagna su una ruota? se la lasci cos? com'? non si muove, ? troppo lenta!
consiglierei anche mono e forcella ohlins visto che quelle originali non sono performanti, con quelle non riesci a uscire in derapata nell'altra carreggiata.
mannaggia a sti giapponesi che fanno moto cos? mosce che per fare i tornanti di montagna schivando chi usa la strada per spostarsi ti costringono a mettere un pignone -1 dente!
comunque se una persona chiede un consiglio abbi l' educazione di non prenderlo in giro, visto che comunque il 90% delle persone sul forum che hanno un R1 hanno tolto un dente al pignone....
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..sinceramente nn capisco questo tono ironico, siamo d'accordo che queste moto sarebbero piu' propense ai circuiti che alle strade e se tu vai solo in pista m fa piacere per te e per i soldi che hai per potertelo permettere.
Chiaramente una r1 ha potenza da vendere e per girar nn c sarebbe bisogno di ulteriori modifiche ma nel caso tu nn abbia mai avuto occasione di provarla in montagna t posso confidare pure io che soprattutto il modello 04-06 soffre sullo stretto per via della rapportatura molto lunga. Un pignone effettimante migliora le cose, nn t costringe a girar praticamente solo in prima, ed è un intervento d poco costo.
Che poi tu conosci solo motociclisti che per strada sono sempre in monoruota nella carreggiata opposta mentre schivano vecchiette e bambini, nn so cosa dirti..cambia compagnia. punto.
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Originally posted by fiver View Post..sinceramente nn capisco questo tono ironico, siamo d'accordo che queste moto sarebbero piu' propense ai circuiti che alle strade e se tu vai solo in pista m fa piacere per te e per i soldi che hai per potertelo permettere.
Chiaramente una r1 ha potenza da vendere e per girar nn c sarebbe bisogno di ulteriori modifiche ma nel caso tu nn abbia mai avuto occasione di provarla in montagna t posso confidare pure io che soprattutto il modello 04-06 soffre sullo stretto per via della rapportatura molto lunga. Un pignone effettimante migliora le cose, nn t costringe a girar praticamente solo in prima, ed ? un intervento d poco costo.
Che poi tu conosci solo motociclisti che per strada sono sempre in monoruota nella carreggiata opposta mentre schivano vecchiette e bambini, nn so cosa dirti..cambia compagnia. punto.
ma che stai a spiegare???
ha un R6 del 2005 per girare in pista...io l' ho avuta, e a differenze dell R1 ci si sente su un triciclo....
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queste poi son cose soggetive....te troverai la moto pi? guidabile in un modo ke ad un altro e viceversa....vi prendo ad esempio el gare in salita...c'? ki con la 600 sale con -1 pignone +2 di corona e ki magari con stesa moto sale con -2 +5 (non sto skerzando anek se sembrano rapporti da stuntman)...quindi considerando ke ? un ricambio ke costa poco....PROVA...tano a cambiare 6 sempre in tempo...
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Originally posted by fiver View Post..sinceramente nn capisco questo tono ironico, siamo d'accordo che queste moto sarebbero piu' propense ai circuiti che alle strade e se tu vai solo in pista m fa piacere per te e per i soldi che hai per potertelo permettere.
Chiaramente una r1 ha potenza da vendere e per girar nn c sarebbe bisogno di ulteriori modifiche ma nel caso tu nn abbia mai avuto occasione di provarla in montagna t posso confidare pure io che soprattutto il modello 04-06 soffre sullo stretto per via della rapportatura molto lunga. Un pignone effettimante migliora le cose, nn t costringe a girar praticamente solo in prima, ed ? un intervento d poco costo.
Che poi tu conosci solo motociclisti che per strada sono sempre in monoruota nella carreggiata opposta mentre schivano vecchiette e bambini, nn so cosa dirti..cambia compagnia. punto.
Poi mi chiedo come si fa ironizzare o anche solo consigliare o sconsigliare senza avere la moto in questione!
COMPRALA, PROVA LA MODIFICA E POI ESPRIMI IL TUO GIUDIZIO !
Tornando al disorso pignone -1 io mi ci trovo benissimo, mi consente di utilizzare la 2^ in molte curve lente dove prima ero costretto a usare la 1^ marcia consentendomi di avere una moto molto pronta ma senza mettere un p? in crisi la ciclistica in staccata o avere una moto un p? nervosa quando apri il gas ancora in piega!
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Originally posted by MANGUSTO View Postsisi io la uso per andare al bar, senza targa però.Last edited by supermagilla; 02-03-08, 19:22.
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