Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io metterei anche scarico/filtro/centralina altrimenti come fai a bruciare i semafori su una ruota o a passare a vento le vecchie che fanno la cicoria lungo la strada?
io metterei anche scarico/filtro/centralina altrimenti come fai a bruciare i semafori su una ruota o a passare a vento le vecchie che fanno la cicoria lungo la strada?
dico che secondo me mettere un pignone -1 dente a un r1 per andare in strada è troppo poco, hai bisogno di più potenza per poter affrontare staccate al limite agli stop o avere la moto più pronta in basso per tirare sotto i paseggini sulle strisce pedonali.
è ovvio che sono ironico e il motivo mi sembra chiaro: hai una moto con circa 170 cavalli che solo tirando tutta la prima sei già fuori qualunque limite di velocità e vieni a chiedere che ne pensiamo se vuoi mettere un pignone -1 dente? Per avere cosa, più motore in basso? Non ti basta? IN STRADA?
Non scherziamo su, perchè altrimenti ti consiglierei di metterti un pannolino in testa piuttosto che il casco.
dico che secondo me mettere un pignone -1 dente a un r1 per andare in strada ? troppo poco, hai bisogno di pi? potenza per poter affrontare staccate al limite agli stop o avere la moto pi? pronta in basso per tirare sotto i paseggini sulle strisce pedonali.
? ovvio che sono ironico e il motivo mi sembra chiaro: hai una moto con circa 170 cavalli che solo tirando tutta la prima sei gi? fuori qualunque limite di velocit? e vieni a chiedere che ne pensiamo se vuoi mettere un pignone -1 dente? Per avere cosa, pi? motore in basso? Non ti basta? IN STRADA?
Non scherziamo su, perch? altrimenti ti consiglierei di metterti un pannolino in testa piuttosto che il casco.
Impara l'educazione prima di tutto.
Se non hai niente di intelligente da dire, meglio che stai zitto.
Oltretutto, dato che concordi con quello che dico io, ossia che i rapporti originali sono troppo lunghi per strada, che c'? di male a mettere un pignone meno 1? Non si parla di prontezza di risposta o di avere pi? motore in basso, semplicemente di poter usare pi? marce sul misto e magari percorrere i tornanti stretti in seconda anzich? in prima.
Qu? nessuno ha parlato di voler fare chiss? cosa per strada, chiedevo solamente a quelli che hanno questa moto (e mi pare che tu non rientri in tale categoria) se hanno fatto tale modifica e come si sono trovati.
faccs vai di pignone -1 !!!
poca spesa tanta resa, casomai se non ti bastasse potresti pure montare una corona con un dente in piu in modo da rimediare all'allungamento dei rapporti che hai avuto montando il 190/55.
x mangusto:
quando si scrive ad uno sconosciuto sfruttando la possibilita' di nasconderci dietro ad una scrivania si dovrebbe come minimo avere in buon senso di non usare toni troppi forti , quelli al massimo li usi con gli amici o conoscenti......poi il fatto di accorciare i rapporti x strada permette di avere una moto piu' gestibile e pronta ai bassi
Non conosco tale moto ma con la poca esperienza che ho ti posso consigliare di sostituire il pignone. Sul mio seicentino sono passato ad una corona +2 e ne sono felicissimo. Pensa che sto valutando di passare ad una corona +3 o un pignone -1.
Io sullatua stessa moto (2004) avevo messo corona +2 e i trovavo benissimo.
Tieni presente che abito in un paese di montagna, con strade bellissime per moto e con molti tornanti.
Per MANGUSTO.
Ilbellodi andare in moto ? anche cambiare spesso marcia, che diventa fondamentale nei tornanti di montagna. Voglio vederti farli tutti in prima con uscita a gas aperto.
io avevo messo pignone meno 2....fantastico pero usavo il 190/55 che avanzavo dalla pista....i rapporti cosi erano perfetti anche per pannonia brno e rijeka
Comment