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Mt 01

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    #16
    Originally posted by Babb? View Post
    bella domanda.
    ti dico che la coppia ? mostruosa. ti strappa le braccia. (non so se hai prensente un motore diesel)
    ? una moto che non va guidata aspettando l'allungo perch? tutta la potenza e la coppia te la d? ai bassi giri.
    tu parti e hai una spinta mostruosa, al punto che ti sembra di poterti arrampicare vicino ad un muro.
    poi arrivato in un nanosecondo a 5.000 giri, cambi marcia e ti godi ancora quella coppia che sprigiona col rapporto successivo.
    e cos? via marcia dopo maricia fino alla 5a marcia a circa 200km/h...
    infatti a questa velocit? ci arriva in un attimo e con una potenza tipo caterpillar (stile "nessuno mi pu? fermare" ) poi dopo i 200, si siede un po' e sale fino ai 220 pi? lentamente.
    ma non importa, cio? non ? quel tipo di motore che ti spinge ad alti giri o a velocit? folli...ti godi tutto e subito (intenso tutto e in basso al contagiri).
    come tocchi il gas, la ruota dietro fresa l'asfalto ad ogni marcia, tranne la 5a che ? un po' lunghetta...diciamo di risposo.
    poi la ripresa ? formidabile: se sei in 4a a 30km/h, dai una manata di gas senza scalare e ti devi aggrappare al manubrio.
    non ? quel tipo di moto che devi dare gas e poi ti prendi un caff? in attesa dei giri buoni che stanno in alto...no no, con questa il gas lo devi pelare di brutto altrimenti sei a terra.
    io ti dico, ho avuto 600 sportivi, 1000 sportivi, attualmente ho anche il 3 cilindri triumph e tu sai che coppia abbia...ma la MT mi d? delle sensazioni e delle emozioni assolutamente uniche.

    diciamo che abbraccia un po' la filosofia Buell, non so se ne hai mai guidata una.
    cmq la filosofia ? quella solo che ? molto + massicia, molto + bella e molto + affidabile.

    io la adoro letteralmente.

    poi ha un sound coppiosissimo, da quegli scarichi escono dei tuoni incredibili...se ti metti dietro la moto anche a distanza di qualche metro, ti arrivano delle ventate di scarico che ti spostano

    la qualit? poi e le finiture sono qualcosa di strepitoso, non so se l'hai vista dal vivo

    ripeto, devi solo provarla per capire cos'? questa moto.

    tutti pregi? non proprio, i dietti fondamentalmente sono 2:

    1- pesa + di una moto naked jap...diciamo che siamo sui 250kg in ordine di marcia e ci vuole il fisico per guidarla. insomma uno alto 1,60 e pesante 70kg non guida la MT ma ? la MT che guida lui
    ma a me piace proprio per questo, perch? sono 1,83 e peso sui 100kg per cui mi ci trovo benissimo (sulla Z1000 sembravo andare in bici ) e la guido stupendamente anche perch? come ciclistica ? superlativa (basta che vedi le forche, i freni e il telaio per capirlo)
    2-i rapporti sono un po' lunghetti, soprattutto la 5a marcia.
    oddio non che siano troppo lunghi ma a me sarebbe piaciuto ancora + corti ma poi credo che sarebbe diventata troppo difficile da gestire vista la coppia.
    cmq puoi sempre modificare corona o pignone (ma poi devi starci attento per via della coppia )
    Evidentemente i ragazzi di SBK UK hanno provato un'altra MT01...
    Devo smettere di leggere i giornali...
    Tanto per riassumerti...
    Il GSX1400 la stuprava sotto ogni aspetto...
    La Rocket III non ci si metteva nemmeno...
    Era giusto in bagarre con la bicilindrica Honda...VTX forse...

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      #17
      Originally posted by ERGAL View Post
      Babb? mi sto asciugando la bava...che cola a terra.

      Devo assolutamente provarne una, non ho mai guidato una Buell od una Harley, ma ho presente il tipo di coppia di cui parli.
      Ho avuto per quasi dieci anni un Monster 900, il primo...era immatricolato nel 93 ed in quanto a coppia era pauroso, roba da far male alle braccia e da farti sbattere la faccia sul manubrio al rilascio del gas. (a 6000 giri per? aveva dato tutto in pratica).

      Se ho ben capito, con la MT 01 siamo oltre questo, molto oltre...

      Bene, ho trovato la mia prox moto...ultima cosa...non trascurabile...ma non decisiva.

      Consumi da boeing 747 cargo ?..od i dieci con un 1lt sono alla portata ?
      guarda io ho guidato una tuono modello nuovo e ai bassi si sogna la coppia della MT
      ho detto tutto.
      chiaramente la tuono non si ferma a 5.000 giri mentre la MT s?.

      i consumi sono decenti, diciamo sui 13 a litro, poi dipende pure se vai da solo o in coppia (io sto sempre in coppia e con 10 euro di verde faccio un 100 km ad andatura allegra senza risparmiare il gas)
      insomma non consuma molto

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        #18
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Evidentemente i ragazzi di SBK UK hanno provato un'altra MT01...
        Devo smettere di leggere i giornali...
        Tanto per riassumerti...
        Il GSX1400 la stuprava sotto ogni aspetto...
        La Rocket III non ci si metteva nemmeno...
        Era giusto in bagarre con la bicilindrica Honda...VTX forse...
        si leggono tante boiate sui giornaletti...ma perch? tu li leggi invece di provare le moto?

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          #19
          Originally posted by Babb? View Post
          si leggono tante boiate sui giornaletti...ma perch? tu li leggi invece di provare le moto?
          Mah...non ho avuto migliaia di moto...Ti posso solo dire che GSX-R1100,ZZR1100,Tuono Factory,Zx12r e ZZR1400 erano esattamente come descritto sui giornali...Lo ZZR l'ho preso proprio sulla fiducia, fai te.

          Non so, l'MT01,mi lascia perplesso...L'estetica ? perfetta, poco da dire...L'ha provata un mio amico R1ista ed ex possessore di V-MAx America e non mi sembr? molto convinto...

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            #20
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Mah...non ho avuto migliaia di moto...Ti posso solo dire che GSX-R1100,ZZR1100,Tuono Factory,Zx12r e ZZR1400 erano esattamente come descritto sui giornali...Lo ZZR l'ho preso proprio sulla fiducia, fai te.

            Non so, l'MT01,mi lascia perplesso...L'estetica è perfetta, poco da dire...L'ha provata un mio amico R1ista ed ex possessore di V-MAx America e non mi sembrò molto convinto...
            ma vedi già paragonare prestazionalmente una Mt-01 con una ZZR 1400 che è un aereo è sbagliatissimo.
            sono due moto e due motori totalmente agli antipodi.
            come ho già scritto in questo topic, se vuoi le prestazioni e lo sparo, non devi guarda la MT perchè non è la moto per lo smanettone che cerca la prestazione pura.

            poi il paragone con la rocket III mi fa ridere, la rocket è un bestione da 350 kg (a secco magari) con un motore che ha ingombri da TIR e una ciclistica ridicola nel senso che una curva non te la fai nemmeno se vai in pellegrinaggio.

            la MT è tutt'altra moto con tutt'altra ciclistica, e puoi paragonarla solo ad una Buell che è sì più leggera ma ha meno coppia e non è altrettanto bella (imho) e affidabile (dato oggettivo)

            insomma la MT è un po' la Buell dei jappi, però con più personalità e qualità
            Last edited by Babb?; 03-03-08, 13:49.

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              #21
              Originally posted by Babb? View Post
              non ho capito nemmeno una parola
              NON ne avevo dubbi

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                #22
                Originally posted by Marmo View Post
                NON ne avevo dubbi
                ahaha si vede che tu parli un'altra lingua...che decisamente NON ? l'italiano!

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                  #23
                  Dai insegnamelo Tu!che sei tanto colto..

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                    #24
                    Originally posted by Marmo View Post
                    Dai insegnamelo Tu!che sei tanto colto..
                    cerchi la polemica ma io non ho nessuna intenzione (e/o interesse) di farne con te.
                    per cui continua pure da solo se ti diverte

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                      #25
                      non so, vuoi mettere?

                      e poi io in 12.000 km ho fatto solo 2 cambi olio e non ha mangiato nemmeno 1 grammo di olio e problemi di qualsiasi genere assolutamente ZERO
                      in inverno non stacco nemmeno la batteria, dopo 2 mesi che non la metti in moto...giri la chiave, premi lo start e al primo colpo BAAM iniziano ad uscire i tuoni da quei marmittoni

                      non so se con una guzzi sarebbe lo stesso
                      Jap Power

                      questo lo hai scritto tu e non Io, siccome ho avuto una guzzi e non mi sono trovato male come fai intuire dalle tue frasi tu. Mi sembra di aver capito anche che non hai mai avuto una guzzi ,quindi lasciar traspararire dalle tue frasi una nota negativa verso questo marchio credo sia fuori luogo mi è sembrato giusto farlo notare, ma evidentemente non sono stato capito..de gustibus non disputandum est dicevano i Latini, ognuno è libero di prendere la moto che vuole...

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                        #26
                        Originally posted by Marmo View Post
                        non so, vuoi mettere?

                        e poi io in 12.000 km ho fatto solo 2 cambi olio e non ha mangiato nemmeno 1 grammo di olio e problemi di qualsiasi genere assolutamente ZERO
                        in inverno non stacco nemmeno la batteria, dopo 2 mesi che non la metti in moto...giri la chiave, premi lo start e al primo colpo BAAM iniziano ad uscire i tuoni da quei marmittoni

                        non so se con una guzzi sarebbe lo stesso
                        Jap Power

                        questo lo hai scritto tu e non Io, siccome ho avuto una guzzi e non mi sono trovato male come fai intuire dalle tue frasi tu. Mi sembra di aver capito anche che non hai mai avuto una guzzi ,quindi lasciar traspararire dalle tue frasi una nota negativa verso questo marchio credo sia fuori luogo mi è sembrato giusto farlo notare, ma evidentemente non sono stato capito..de gustibus non disputandum est dicevano i Latini, ognuno è libero di prendere la moto che vuole...

                        ma perchè sei il sig. Guzzi che ti offendi?
                        io non ho avuto una guzzi ma ho un collega che la possiede e ha passato non pochi problemi (tra l'altro si stava pure ammazzando perchè gli si era bloccato il gas aperto ) di motore, tanto che vorrebbe liberarsene per una jap

                        e cmq che le jap siano infinitamente più affidabili di una Guzzi o di una Buell non lo scopriamo adesso, è una cosa pacifica
                        Last edited by Babb?; 03-03-08, 16:22.

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                          #27
                          Non mi offendo ma quando sento dire così, sento di dover dire la mia visto che non mi sono trovato mai male e come molte altre persone che ne posseggono una, il problema del gas si è verificato anche su altre moto, uno col TTr andò all'ospedale...per questo non si giudica la yamaha, vero le jap sono più affidabili,ma nn tutte le guzzi vanno male

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                            #28
                            Originally posted by Marmo View Post
                            Non mi offendo ma quando sento dire cos?, sento di dover dire la mia visto che non mi sono trovato mai male e come molte altre persone che ne posseggono una, il problema del gas si ? verificato anche su altre moto, uno col TTr and? all'ospedale...per questo non si giudica la yamaha, vero le jap sono pi? affidabili,ma nn tutte le guzzi vanno male
                            ? una questione di percentuali, non metto in dubbio che qualcuno con la guzzi non abbia avuto problemi...come pu? capitare che qualcuno con la jap abbia problemi.

                            ma se il rapporto ? di 10 a 1, nel senso che 1 su 10 non ha problemi con le guzzi e 1 su 10 ha problemi con le jap, non si pu? dire che le guzzi siano affidabili quanto le jap

                            se poi i guzzisti sono come i ducatisti che, a sentir loro, fanno centinaia di miglia di km solo cambiano olio e filtro...beh ci crediamo sicuramente

                            senza polemica eh, non voglio spalare letame su altre aziende ma bisogna essere sinceri: l'affidabilit? delle jap ? ineguagliata...le altre case se la sognano.
                            giusto la triumph si avvicina un pochino...ma giusto un pochino eh

                            e questo ? un concetto che non proviene da me, ? risaputo dai

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                            • Font Size
                              #29
                              vero,ma ultimamente la casa di mandello ha fatto passi da gigante..e con i nuovi modelli l'affidabilità raggiunta è molto + alta di prima...
                              LA Griso rispetto al mio V11 è una bicicletta, il cambio è meglio della mia R1, lo posso paragonare a quello della Honda CBR 1000 RR, solo perchè le ho provate entrambe...bisogna dargli un'pò di fiducia..

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                                #30
                                Originally posted by Marmo View Post
                                vero,ma ultimamente la casa di mandello ha fatto passi da gigante..e con i nuovi modelli l'affidabilit? raggiunta ? molto + alta di prima...
                                LA Griso rispetto al mio V11 ? una bicicletta, il cambio ? meglio della mia R1, lo posso paragonare a quello della Honda CBR 1000 RR, solo perch? le ho provate entrambe...bisogna dargli un'p? di fiducia..
                                questo pu? essere un discorso condivisibile e sicuramente c'? chi le compra, ma dire che le jap sono + affidabili non ? una menzogna.

                                io per esempio quando presi la MT sapendo che era bicilindrica 1700cc e che vibrava parecchio (volutamente), credevo che come minimo ogni mille/duemila km avrei dovuto fare una stretta generale di perni e bulloni
                                invece con mia somma sorpresa....nisba...niente...nada...in 12.000km non mi si ? allentata nemmeno 1 fascetta
                                stento a crederci anche io...e guarda che su quel tipo di moto non ? roba trascurabile...anzi direi che ? quasi incredibile!

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