Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spia benzina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    spia benzina

    ciao a tutti del forum sono un nuovo iscritto volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi con la spia della benzina, mi spiego meglio, quando giro la chiave si illumina, ma quando entro in riserva nn funziona, x cui devo sempre tenere d'occhio i km, ho appena preso un r6 del 99 16000km, qulacuno puo aiutami? non dovrebbe azzerarsi il parziale entrano in riserva?
    poi sto cercando il libretto uso e manutenzione in italiano, ex proprietario non l'aveva, ho cercato in rete trovando solo quello in inglese.
    grazie a tutti... ciaooo

  • Font Size
    #2
    ? la resistenza immersa nel serbatoio che non funziona pi?!
    Problemino frequente sui modelli r1-r6 precedenti all'anno 01...

    Vai in un concessionario yamaha a comprarne una costo circa 60 euro se non erro!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao toni .... prova a vedere qui www.yzfr6.net .....

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie x la risposte, mi sai dare qualche consiglio in pi? e difficile da cambiare, non sono molto esperto, ciao grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by toniR6
          grazie x la risposte, mi sai dare qualche consiglio in pi? e difficile da cambiare, non sono molto esperto, ciao grazie
          no al contrario, svuoti il serbatoio, lo smonti e sotto troverai due fili che escono da un blocchetto fissato con 2 viti! Sviti e il gioco ? fatto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie

            grazie, questa mattina ho chiamato in yamaha, costa circa 80 eurini solo il pezzo, se ? semplice come dici,,provo a farlo, l'unico problema che ho la moto da meno di 5 gg, e difficile smontare il serbatoio? se nn sbaglio c'? il copri serbatoio giusto, prima smonto la sella anteriore, devo levare i due carter neri di lato giusto? e la sella viene via, dopo svito le due viti davanti al serbatoio, e dovrebbe venire su? ops e poi.............non ho neanche il libretto uso e manutenzione x dare un occhiata. mi puoi dare qualche consiglio, magari e piu difficile a dirlo che a farlo.... grazie x la pazienza....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Togli la sella anteriore, le due brugole vicino al canotto, alza il serbatoio (non serve togliere le due plastiche) e scollega i due sfiati sulla sinistra, il tubo principale della benzina subito dopo il filtro (prima chiudi il rubinetto che si trova sulla dx) scollega il connettore della resistenza (2fili) e a questo punto riabbassa il serba, togli la brugola centrale e poi sfila il tutto .... svuota il serba in una bacinella aprendo il rubinetto poi richiudi rovescia il serba e cambia la resistenza ..... rimonta il tutto e sei ok ....

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie sembra abbastanza semplice, adesso sto aspettando una risposta sul pezzo di ricambio se ? disponibile, se si lo prendo e faccio che cambiarlo.. grazie x la disponibilita.... ciaoo

                Comment

                X
                Working...
                X