Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMA R1...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    per fortuna la bateria e ancora buona sen?.... cmq grazie per i consigli tecnichi...starniero siccome vedo che di elettronica ne capisci molto.. vorrei cambiare le lampadine della mia strumentazione e possibile metterle piu forti ho un r1 del 99 e di luce... poca e niente ... che dici e possibile metterle piu forti ??

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by fuoriditesta
      vorrei cambiare le lampadine della mia strumentazione e possibile metterle piu forti ho un r1 del 99 e di luce... poca e niente ... che dici e possibile metterle piu forti ??
      Umm... sinceramente.. non le ho mai cambiate, sono da 12V 1,4W, e ce ne sono quattro... per? sulla mia (una R1 del 2000), la luce non era male... sicuro che non ce ne sia qualcuna fulminata?
      Purtroppo non ho presente come sono fatte le lampadine in questione.. l'unica ? provare a smontarle e sentire con un elettrauto o un ricambista se c'? qualcosa di pi? potente... visto che cmq la potenza ? bassa, se anche le trovi da 2W o 2.5W non dovrebbero esserci problemi. Non esagerare con i W, senn? col calore rischi di fare danni!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Infatti...ho letto solo ora il post altrimenti ti avrei risparmiato un sacco di tempo visto che l'ho appena sostituito anche io...

        Io l'ho pagato alla Yamaha praticamente a prezzo pieno perch? l'ho voluto subito e l'ho pagato 120 ?(di LISTINO costa 122 ? ivato) non 150...quindi se te l'ha cambiato il tuo 'meccanico' direi che la prossima volta puoi anche andare da un altro anche perch? per togliere il regolatore di tensione e sostituirlo ? un operazione che ti porta via si e no 10 minuti visto che a parte la sella (ben 2 viti...) non devi smontare praticamente nient'altro...

        Per le lampadine io mi trovo molto bene con le Lampa 'Blu Xenon' (H4 55-60watt) costano 12, 13 euro la coppia e fanno un 20% di luce in pi? rispetto alle originali...la luce ? bianchissima, molto bella ed hanno un riflesso blu sulla parabola. Anche se non le trovi di quella marca basta che abbiano il vetro blu (per il riflesso sulla parabola) e non costino pi? delle suddette!

        Ciau

        Comment

        X
        Working...
        X