Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMA R1...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PROBLEMA R1...

    dopo un mese ferma dal meccaNICO PER PICCOLE MODIFICHE...SABATO FINALMENTE RIENTRO IN POSSESSO DELLA MIA MOTO R1 DELL 99... LA PROVO E SUBITO NOTO CHE LA LANCETTA DEL CONTAGIRI A 9 GIRI IN SU COMINCIA A TREMARE.. TORNO DA LUI E MI DICE CHE PROBABILMENTE E DOVUTO AL FATTO CHE ? STATA UN PO FERMA...
    RIESCO, ACCENDO I FARI.. I FARI NON SI ACCENDONO.. MA VISTO CHE E GIORNO HO DETTO CHI SE NE FREGA...
    ANDANDO AL MARE NOTO CHE LA STRUMENTAZIONE COMINCIA AD AVERE UN CALO DI TENSIONE DI SPENGE SI RIACCENDE.....
    AL RIENTRO MENTRE ERO ALLA GUIDA DECIDO DI PROVARE AD ACCENDERE I FARI..APPENA SPOSTAVO LA LEVETTA SI SPENGEVA, COMPLETAMENTE MORTA !!! COME SE AVESSI TOLTO LE CHIAVI...TOGLIEVO I FARI ANDAVA
    allora decido di non accenderli..

    MENTRE STAVO GUIDANDO ALL IMPROVISO SENZA AVER ACCESO I FARI SI E SPENTA CMPLETAMENTE...(RIPETO COME SE AVESSI TOLTO LE CHIAVI)
    DOPO 40 MINUTI FERMO SOTTO AL SOLE E NON SO QUANDE MADONNE...RINFILO LE CHIAVI, LA STRUMENTAZIONE A UN SEGNALE DI VITA (ERA ACCESA) L ACCENDO A SPINTA E VA...DOPO 10 MINUTI SI RISPENGE... E NON NE VUOLE PIU SAPERE...ASPETTO UN PO.. E RIPARTE..
    HO SENTITO IL MECCANICO LUI DICE CHE E TUTTA COLPA DELLA BATTERIA CHE E ANDATA...
    A ME SEMBRA STRANO PERCHE E NUOVA AVRA 5 MESI DI VITA E POSSIBILE CHE IN UN MESE E MEZZO FERMA DA LUI SIA ANDATA?????E POI E POSSIBILE CHE SIA COLPA DELLA BATTERIA????VOI CHE DITE COSA POTREBBE ESSERE??

  • Font Size
    #2
    controlla i morsetti,anke a me 1 volta si son allentati
    controlla anke tutte le connesiioni
    bye cris bo

    Comment


    • Font Size
      #3
      BEH,MA IL MECCANICO PRIMA DI DARTELA L'HA PROVATA O HA FATTO IL GIRO DEL PIAZZALE???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cambia il meccanico

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quasi sicuramente, si tratta di un problema noto sulle vecchie R1.
          Salta il regolatore di tensione (? attaccato vicino alla batteria, lo vedi perhc? ha un morsetto bianco a 6 poli, ed ? alettato)... e la batteria si fotte... con rischio anche che butti fuori l'acido e vada a finire sul forcellone!
          Vai da un elettrauto e fai controllare che il regolatore sia a posto (sul mio si era bruciato il connettore.. l'ho visto subito ), vedrai che sar? quello!

          Comment


          • Font Size
            #6
            il meccanico...solo perch? e un amico seno...dove si trova il regolatore...???ora provo a ricaricare la batteria.. se fosse il regolatore e la batteria e buona un elettrauto puo metterla apposto??

            Comment


            • Font Size
              #7
              controlla con un tester la tensione che arriva alla batteria a motore acceso,deve stare da 13 a 14,5v se ? inferiore o piu' probabilmente superiore il regolatore di tensione ? andato(come nel 90% dei casi)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Manetta
                Cambia il meccanico

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by el22
                  controlla con un tester la tensione che arriva alla batteria a motore acceso,deve stare da 13 a 14,5v se ? inferiore o piu' probabilmente superiore il regolatore di tensione ? andato(come nel 90% dei casi)
                  Quoto .......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                    Quasi sicuramente, si tratta di un problema noto sulle vecchie R1.
                    Salta il regolatore di tensione (? attaccato vicino alla batteria, lo vedi perhc? ha un morsetto bianco a 6 poli, ed ? alettato)... e la batteria si fotte... con rischio anche che butti fuori l'acido e vada a finire sul forcellone!
                    Vai da un elettrauto e fai controllare che il regolatore sia a posto (sul mio si era bruciato il connettore.. l'ho visto subito ), vedrai che sar? quello!
                    Concordo pienamente, i sintomi sono esattamente quelli del regolatore bruciato!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quindi se ? il regolatore di tensione, la batteria ? ancora buona? ora ? scarica, basta ricaricarla o devo cambiarla?? visto che gia costa una cifra.. e quanto costa sostituire questo regolatore di tensione??? in questioni di elettronica non ci capisco niente almeno cosi so regolarmi di conseguenza con qulache furbo... e un normale elettrauto puo metterla apposta o devo per forza andare dal meccanico....???????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        IN TEORIA LE BATTERIE DELLE MOTO NON ANDREBBERO RICARICATE!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by fuoriditesta
                          quindi se ? il regolatore di tensione, la batteria ? ancora buona? ora ? scarica, basta ricaricarla o devo cambiarla?? visto che gia costa una cifra.. e quanto costa sostituire questo regolatore di tensione??? in questioni di elettronica non ci capisco niente almeno cosi so regolarmi di conseguenza con qulache furbo... e un normale elettrauto puo metterla apposta o devo per forza andare dal meccanico....???????
                          Se il regolatore muore, lo fa in 2 modi
                          1)si rompe e non carica pi? la batteria... a motore acceso cmq la tensione ai capi della batteria rimane bassa, sotto i 13.5V.. la batteria ? salva
                          2)si rompe e manda alla batteria quei 70-80V, mandandola a donnine di facili costumi. La batteria si scalda parecchio e muore, alle volte butta fuori l'acido. Di solito succede questo :P
                          Il regolatore lo trovi se non ricordo male in fondo al sottocodone, vicino al serbatoio (vicino alla batteria, ma dalla parte esterna insomma..).

                          C'? anche un'altra ipotesi al tuo problema.. potresti avere un elemento della batteria rotto... ma dai sintomi forse lo escluderei.
                          Il regolatore costa pi? di 100euro, ma magari lo trovi in demolizione...
                          Consiglio.. portata da un elettrauto per farla controllare..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            problema risolto.. era il raddrizzatore.sempre se si chiama cosi..cioe quello che traforma la corrente alternata in continua (piu o meno tipo alternatore credo) spesa 150 ?....
                            grazie a tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by fuoriditesta
                              problema risolto.. era il raddrizzatore.sempre se si chiama cosi..cioe quello che traforma la corrente alternata in continua
                              Esatto,diciamo che "regola" il funzionamento dell'alternatore, e trasforma la tensione in continua
                              Originally posted by fuoriditesta
                              spesa 150 ?.... grazie a tutti
                              Acc.. mi spiace! La batteria almeno ? salva?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X