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che sfiga ,rottura incredibile

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    #16
    non per spaventarti ma mi sa che è una rottura rognosa. Con r1 2004 un mio amico ha rotto la catena che nel tempo in cui si è sfilata ha fresato il carter. La saldatura non costa niente ed è perfettamente fattibile senza problemi di tenuta. Il problema è che bisogna smontare il motore per fare quella saldatura e questo costa un botto di soldi per le ore di manodopera.
    Last edited by marco72; 24-02-08, 18:32.

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      #17
      Originally posted by marco72 View Post
      non per spaventarti ma mi sa che ? una rottura rognosa. Con r1 2004 un mio amico ha rotto la catena che nel tempo in cui si ? sfilata ha fresato il carter. La saldatura non costa niente ed ? perfettamente fattibile senza problemi di tenuta. Il problema ? che bisogna smontare il motore per fare quella saldatura e questo costa un botto di soldi per le ore di manodopera.
      Da chi si pu? far saldare? Io il motore ce l'ho gi? smontato quindi sarei a cavallo... Lui un p? meno!!!
      Magari trova un saldatore magnanimo che non glielo fa smontare....

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        #18
        Cavolo ragazzi, mi avete messo in ansia.

        Ha qualcuno ? capitato con modello R6 07 ?

        Devo controllare anchio perch? ho cambiato la trasmissione finale.

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          #19
          spero di non dover smontare il motore...se mi va bene smontero' solo il serbatoio ...il punto da saldare mi sembra abbastanza accessibile (almeno credo) e il saldatore e' veramente un grande!!!!!!!!!!!
          domani vi faccio sapere!!!!!!!!
          io sono ottimista ,anche prche sabato vorrei di nuovo andare in pista !!!!!!!

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            #20
            ultimi aggiornamenti...il saldatore non ha ancora visto la moto ma quasi certamente dovro' staccare-riattaccare il motore...queste saldature su alluminio scaldano tanto e si corre il rischio di fondere tutto....
            e' un peccato perche la saldatura in se e' una fesseria anche come spesa...

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              #21
              Dipende tutto dal compressore e dalla pistola che usate per serrarlo.
              Io avevo serrato il mio dado pignone con la pistola del mio meccanico e nonostante la rondella ferma dado con le linguette ben serrate ma il pignone si ? mosso rompendo le linguette!!!

              Ora ho cambiato la rondella e serrato con una pistola del gommista che usa per i bulloni dei camion...

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                #22
                Originally posted by abezze View Post
                Dipende tutto dal compressore e dalla pistola che usate per serrarlo.
                Io avevo serrato il mio dado pignone con la pistola del mio meccanico e nonostante la rondella ferma dado con le linguette ben serrate ma il pignone si ? mosso rompendo le linguette!!!

                Ora ho cambiato la rondella e serrato con una pistola del gommista che usa per i bulloni dei camion...

                io ho sempre serrato a coppia...e mai un problema!

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                  #23
                  Si ma come lo tieni fermo????? Col freno non basta.... metti un legno tra ruota e forcellone??? Io ho cerchi in magnesio e catena 520... non mi fido...

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                    #24
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    perdonatemi ma rimango scettico....con la rondella modello R6 2003-2006 (ma anche la mia R1 98 la aveva) o quella del modello R1 2004-2006 mi pare proprio strano si possa allentare da solo...cmq se questa e' la vostra (pessima) esperienza.....vado subito a controllare il mio perno e lo faro' ad ogni uscita....fermo restando che non ho mai notato un simile malfunzionamento e NON ho mai dovuto mettere frenafiletti!
                    Quoto AMAX54: purtroppo, Yamaha risente di questo problema su vari modelli (compresi Supertener?, TRX etc.), quindi ? una buona idea mettere il frenafiletti e/o controllare il serraggio frequentemente.
                    La rondella non sempre ? sufficiente.

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                      #25
                      Io l'ultima volta ho messo una bussola tra un dente del pignone e il forcellone, con interposta una piastrina sul forcellone per non segnarla.

                      Abe, che pressione usi per la pistola?
                      Last edited by Torakiky; 25-02-08, 16:48.

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                        #26
                        Originally posted by abezze View Post
                        Si ma come lo tieni fermo????? Col freno non basta.... metti un legno tra ruota e forcellone??? Io ho cerchi in magnesio e catena 520... non mi fido...
                        sempre fatto con un gambale forcella rovinato opportunamente foderato con neoprene...mai un danno n? ai cerchi in magnesio (marvic penta) n? alla catena e corona!....altro nun ZO!!! NON ho mai riutilizzato la stessa linguetta pi? di una volta!

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                          #27
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Io l'ultima volta ho messo una bussola tra un dente del pignone e il forcellone, con interposta una piastrina sul forcellone per non segnarla.

                          Abe, che pressione usi per la pistola?
                          Boh non uso pi? la mia, l'ultima volta ho usato quella potente del gommista e linguetta nuova...

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                            #28
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                            l'importante comunque ? che tu non ti sia fatto male,la moto si aggiusta e torna come prima!!!
                            ora scusate ma scendo gi? a controllare "una cosa" alla mia moto...ciaoo

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                              #29
                              Originally posted by ace View Post
                              ne ho viste pi? d'una con il carter sventrato ( ducati escluse che si aprono da sole ), ma di solito ? la catena molle che scavalla il pignone e fa il danno..
                              Ma per una volta che non centra un razzo Ducati, non riesci a lasciarla fuori???

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                                #30
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Ma per una volta che non centra un razzo Ducati, non riesci a lasciarla fuori???
                                E come si fa

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