non per spaventarti ma mi sa che è una rottura rognosa. Con r1 2004 un mio amico ha rotto la catena che nel tempo in cui si è sfilata ha fresato il carter. La saldatura non costa niente ed è perfettamente fattibile senza problemi di tenuta. Il problema è che bisogna smontare il motore per fare quella saldatura e questo costa un botto di soldi per le ore di manodopera.
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che sfiga ,rottura incredibile
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Originally posted by marco72 View Postnon per spaventarti ma mi sa che ? una rottura rognosa. Con r1 2004 un mio amico ha rotto la catena che nel tempo in cui si ? sfilata ha fresato il carter. La saldatura non costa niente ed ? perfettamente fattibile senza problemi di tenuta. Il problema ? che bisogna smontare il motore per fare quella saldatura e questo costa un botto di soldi per le ore di manodopera.
Magari trova un saldatore magnanimo che non glielo fa smontare....
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spero di non dover smontare il motore...se mi va bene smontero' solo il serbatoio ...il punto da saldare mi sembra abbastanza accessibile (almeno credo) e il saldatore e' veramente un grande!!!!!!!!!!!
domani vi faccio sapere!!!!!!!!
io sono ottimista ,anche prche sabato vorrei di nuovo andare in pista !!!!!!!
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ultimi aggiornamenti...il saldatore non ha ancora visto la moto ma quasi certamente dovro' staccare-riattaccare il motore...queste saldature su alluminio scaldano tanto e si corre il rischio di fondere tutto....
e' un peccato perche la saldatura in se e' una fesseria anche come spesa...
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Dipende tutto dal compressore e dalla pistola che usate per serrarlo.
Io avevo serrato il mio dado pignone con la pistola del mio meccanico e nonostante la rondella ferma dado con le linguette ben serrate ma il pignone si ? mosso rompendo le linguette!!!
Ora ho cambiato la rondella e serrato con una pistola del gommista che usa per i bulloni dei camion...
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Originally posted by abezze View PostDipende tutto dal compressore e dalla pistola che usate per serrarlo.
Io avevo serrato il mio dado pignone con la pistola del mio meccanico e nonostante la rondella ferma dado con le linguette ben serrate ma il pignone si ? mosso rompendo le linguette!!!
Ora ho cambiato la rondella e serrato con una pistola del gommista che usa per i bulloni dei camion...
io ho sempre serrato a coppia...e mai un problema!
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Originally posted by jetpipe View Postperdonatemi ma rimango scettico....con la rondella modello R6 2003-2006 (ma anche la mia R1 98 la aveva) o quella del modello R1 2004-2006 mi pare proprio strano si possa allentare da solo...cmq se questa e' la vostra (pessima) esperienza.....vado subito a controllare il mio perno e lo faro' ad ogni uscita....fermo restando che non ho mai notato un simile malfunzionamento e NON ho mai dovuto mettere frenafiletti!
La rondella non sempre ? sufficiente.
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Originally posted by abezze View PostSi ma come lo tieni fermo????? Col freno non basta.... metti un legno tra ruota e forcellone??? Io ho cerchi in magnesio e catena 520... non mi fido...
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Originally posted by Torakiky View PostIo l'ultima volta ho messo una bussola tra un dente del pignone e il forcellone, con interposta una piastrina sul forcellone per non segnarla.
Abe, che pressione usi per la pistola?
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ammazza che sfiga...non avevo mai sentito un simile episodio!!
l'importante comunque ? che tu non ti sia fatto male,la moto si aggiusta e torna come prima!!!
ora scusate ma scendo gi? a controllare "una cosa" alla mia moto...ciaoo
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