Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
10 anni di R1...
Collapse
X
-
ragazzi, ora io sono Hondista ma ho avuto l'R1 03 anche se solo per un anno....il modello 98-99 rimane però nei cuori di tutti i motociclisti non solo perchè la prima vera supersportiva capostipite di tutte quelle odierne ma perchè è stata proprio un capolavoro di design. L'R1 07 mi piace, ma la prima per me da il giro a tutte e non solo alle Yamaha (come dire....10 anni e non sentirseli)!! Potessi permetterlo una nel garage da collezionare non me la farei mancare....Last edited by mr.grip; 27-02-08, 16:46.
Comment
-
Originally posted by mr.grip View Postragazzi, ora io sono Hondista ma ho avuto l'R1 03 anche se solo per un anno....il modello 98-99 rimane per? nei cuori di tutti i motociclisti non solo perch? la prima vera supersportiva capostipite di tutte quelle odierne ma perch? ? stata proprio un capolavoro di design. L'R1 07 mi piace, ma la prima per me da il giro a tutte e non solo alle Yamaha (come dire....10 anni e non sentirseli)!! Potessi permetterlo una nel garage da collezionare non me la farei mancare....
ma devo correggerti
la capostipite delle moto ipersportive ? stata la HONDA CBR 900 1992, che, quando usc?, lanci? la vera moda di quelle che noi oggi definiamo le nostre superbike.
Prima anche c'erano grandi moto, ma non potevano definirsi iper-sportive
Comment
-
Originally posted by raster10 View PostPremetto che sono Yamahista allo spasimo,
ma devo correggerti
la capostipite delle moto ipersportive ? stata la HONDA CBR 900 1992, che, quando usc?, lanci? la vera moda di quelle che noi oggi definiamo le nostre superbike.
Prima anche c'erano grandi moto, ma non potevano definirsi iper-sportive
Comment
-
Originally posted by raster10 View PostPremetto che sono Yamahista allo spasimo,
ma devo correggerti
la capostipite delle moto ipersportive ? stata la HONDA CBR 900 1992, che, quando usc?, lanci? la vera moda di quelle che noi oggi definiamo le nostre superbike.
Prima anche c'erano grandi moto, ma non potevano definirsi iper-sportive
E precisamente, la CBR ha iniziato il salto di qualit? pi? rilevante degli ultimi anni: la riduzione drastica del peso.
Il primo Fireblade ha iniziato la tendenza grazie alla quale le maximoto in pochi hanni hanno perso 30Kg circa: un'enormit?
Per? l'R1 ? un capolavoro, il CBR non lo ?
Comment
-
Originally posted by El Rifle View PostNon vorrei dire una stupidata ma la prima vera racing replica mi risulta sia stata la GSX-R 750 (1985)
Guarda una foto del Gsx R e del CBR FireBlade e vedrai le differenze.
'accordo poi con Promet, l'R1 ? un'opera d'arte allo stato puro.
Comment
-
beh credo che un bel salto ci sia stato in ogni caso, dal 97 al 98.. per quanto riguarda le ipersportive.
Vedi CBR di quegli anni, e r1.. l'ultima è MOLTO piu simile alle moto "attuali".. il cbr esteticamente è un camion.. per quanto mi affascini
Comment
-
Beh... il Fireblade del '92 BIANCO-ROSSO-BLU ancora mi affascina!! E pensare che ho preso l'R1 solo perchè il furbo del concessionario ha venduto a non so chi il fireblade del '97 che volevo io......
Comment
-
Originally posted by marcomal View PostBeh... il Fireblade del '92 BIANCO-ROSSO-BLU ancora mi affascina!! E pensare che ho preso l'R1 solo perch? il furbo del concessionario ha venduto a non so chi il fireblade del '97 che volevo io......
Comment
-
Superbiker
- Jan 2005
- 6715
- 45
- Maschio
- 0
- Inverigo (co)
- Ufficio Tecnico
- R1 '98 nel cuore... millona k3 in garage
- Send PM
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Non vorrei dire una stupidata ma la prima vera racing replica mi risulta sia stata la GSX-R 750 (1985)Originally posted by raster10 View PostL'hai detta.
Guarda una foto del Gsx R e del CBR FireBlade e vedrai le differenze.
'accordo poi con Promet, l'R1 ? un'opera d'arte allo stato puro.
Perch? altrimenti ora il CBR potrebbe essere considerata una sport-tourer, vista l'impostazione di guida e la linea!
La prima racing replica ? stata il gsxr... poi ci sono stati modelli che hanno lasciato il segno e sono stati i capostipiti per le moto attuali... come la cbr e la r1 '98!
....23 annidi dinastia ragazzi....
Comment
-
Originally posted by Polsodighisa View PostChe discorsi.... non puoi paragonare una moto di 22 anni fa usando i canoni attuali!
La prima racing replica ? stata il gsxr
....23 annidi dinastia ragazzi....
Comunque l'R1 98 resta una grandissima moto che ha fatto storia,nonostante i 10 anni ha una linea ancora attualissima
Comment
X
Comment