Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '08 arrivando da un '04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 '08 arrivando da un '04

sono da un po di settimane, 2 o 3, da quando ho visto una vetrina, che penso di cambiare la mia adorata moto (R1 04), non perche non ne sia felice, anzi, sono molto contento, non perche non mi piaccia piu, anzi, ma.....mi è venuta quella voglia, data dalla malattia del consumismo, di cambiare così per gusto di cambiare.....

allora, voglio restare sul mille, anche se lo sfrutto al 1%.....

honda: non mi piace
    suzuki: si mi piace, va da bestia dicono, però...non mi colpisce
    aprilia: no grazie, ho smesso
    ducati: meravigliosa, ma troppi soldi
    kawasaki: bella si ma per le verdi non ho mai avuto un grosso debole, e poi la zaina dove la metto??
    Yamaha: eh.....AMMMORE....

quindi direi....R1, blu con cerchi oro..........WOW......

a questo punto penso anche però che la R1 è una moto tutta nuova rispetto alla 04, però la linea è sempre la linea R1, forse forse la 04 mi piace ancora di più, però.....ormai mi ha stufato....

ora.....la trovate tanto assurda l'ipotesi di cambiare e spendere 4-5mila euri circa per il cambio?
    dinamicamente,la guida della 08 è migliorata sensibilmente o decisamente rispetto la 04?
    il motore, motora meglio, peggio, uguale?

so che forse sono chiacchere da bar, ma mi interessava capire i pareri vostri da yamahisti e motociclisti come me!!

grazie, ciao
    Last edited by Oma-R; 22-02-08, 16:48.

• Font Size
    Fossi in te aspetterei la 09
    Magari l'estetica cambia radicalmente

Comment

• Font Size
      Io ho avuto una 01 e da una stagione la 07 la 04-05-06 l'ho provata diverse volte, che dire: se la usi solo in strada, qualche passo di montagna e dei girelli in coppia.... una vale l'altra anzi la 01 ? la migliore. Se fai qualche turno in pista qualche differenza si percepisce: la 01, parlo di moto originali, ha fatto il suo tempo... la 04 da l'impressione di essere pi? manegevole di una 07, forse un pelo pi? dura da far curvare, ma una volta prese le misure la 07 va su un binario e non fa una piega. La 04 ? pi? nervosetta e si impenna di pi? la 07 ha pi? schiena, l'allungo ? identico... con le varie diavolerie elettroniche sembra che la 07 vada meno ma non ? vero: ? solo molto pi? lineare e fluida La 07 frena decisamente meglio e in staccata ? migliore, frizione antisaltellamento. In sella sono simili. La nuova con i cerchi oro ? veramente stilosa ma ho paura che fra qualche anno stanchi... A te la scelta: se riesci la tua vendila a privato... cos? puoi sommare lo sconto sulla nuova Io sono un semplice amatore e questi sono pareri personalissimi Se hai dubbi chiedimi pure...

Comment

• Font Size
        Io fossi in te aspetterei la '09 che sarà sicuramente un missile (parlo della moto nuova SE uscirà nel 2009).

Comment

• Font Size
          Io sono passato dall 05 all 07 e le migliorie si sentono eccome...allora più piena ai bassi e medi..ciclistica più dura da fare i cambi di direzione però stà su un binario una volta in piega e nn si scompone come la 05(intendo in taratura di serie)..parlo a livello stradale ovviamente...frenata migliorata(le vibrazione che si parlava tempo fa poi spariscono circa a 5000 Km)...cmq io fossi in te aspetterei la 2009..che sarà sicuramente un progetto del tutto nuovo sperando che nn seguono la linea dell'honda che già sappiamo..altrimenti ci teniamo le nostre vecchie...a buon intenditor..una domanda ma come si fa ad inserire un'iimagine?

ecco ci sono riuscito ma volevo farla vedere in 640x480 qui..boh
          Last edited by insider_74; 22-02-08, 17:59.

Comment

• Font Size

scusate sto facendo le prove per allegare le immagini...ma come si fa a cancellare i post?su questo forum nn capisco un C....se faccio cancella resta boh
            Last edited by insider_74; 22-02-08, 18:00.

Comment

• Font Size
              Originally posted by insider_74 View Post
              Io sono passato dall 05 all 07 e le migliorie si sentono eccome...allora pi? piena ai bassi e medi..ciclistica pi? dura da fare i cambi di direzione per? st? su un binario una volta in piega e nn si scompone come la 05(intendo in taratura di serie)..parlo a livello stradale ovviamente...frenata migliorata(le vibrazione che si parlava tempo fa poi spariscono circa a 5000 Km)...cmq io fossi in te aspetterei la 2009..che sar? sicuramente un progetto del tutto nuovo sperando che nn seguono la linea dell'honda che gi? sappiamo..altrimenti ci teniamo le nostre vecchie...a buon intenditor...una domanda ma come si fa a caricare un'immagine che mi chiede solo zip, txt o pdf?
              Quoto in pieno! Ho fatto lo stesso cambio pure io e lo rifarei!
              Modello 2009? Se riesci a resistere sono sicuro sar? bello come da tradizione Yamaha altrimenti puoi sfruttare le tante occasioni che ci saranno dai concessionari per il vecchio modello 07/08

Comment

• Font Size
                quindi vediamo, ciclistica piu stabile e un po piu lenta, medi migliori, freni migliori...insomma qualcosa cambia....umh......

per il discorso sul modello 09 in effetti meriterebbe almeno una riflessione....pero e vero anche che se esce un modello molto piu bello, la mia si svaluta a colpo....no?

Comment

• Font Size
                  si è vero che si svaluta però avresti il modello 09...e poi hai già una moto molto molto bella e recente...

Comment

• Font Size
                    si ? vero che si svaluta per? avresti il modello 09...e poi hai gi? una moto molto molto bella e recente...

Comment

• Font Size
                      Al cuor non si comanda e se la '04 ti ha stufato... io personalmente sono di parte, e pur essendo un yamahista convinto non mi ? MAI sfiorata l'idea di sostituirla con un modello nuovo, la mia mi fa battere ancora il cuore quando la vedo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by microgroove View Post
                        Al cuor non si comanda e se la '04 ti ha stufato... io personalmente sono di parte, e pur essendo un yamahista convinto non mi ? MAI sfiorata l'idea di sostituirla con un modello nuovo, la mia mi fa battere ancora il cuore quando la vedo...

che dire straquoto.... aspetterei cmq la 09 chissa' cosa ne esce....
                        ciauz

Comment

• Font Size
                          grazie davvero a tutti quanti per i pareri
                          ieri sono andato in conce ma...era chiuso, quindi ci ritorner? per veder di capire qualche prezzo....

se avete altre impressioni, ditemi pure!

Comment

• Font Size
                            Penso che tutti i consigli sopra sian + che sensati...giusto un parere estetico...ho visto la R1 2008 dal vivo nella colorazione nuova blu con cerchi oro e...davvero niente ma niente male...tipico esempio di come il colore giusto nel posto giusto rende il tutto di estremo gusto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by JON1 View Post
                              Penso che tutti i consigli sopra sian + che sensati...giusto un parere estetico...ho visto la R1 2008 dal vivo nella colorazione nuova blu con cerchi oro e...davvero niente ma niente male...tipico esempio di come il colore giusto nel posto giusto rende il tutto di estremo gusto

e si......mi ha colpito anche a me da quando lo vista dal vero in una vetrina......sar? tamarra, ma a me piace!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X