Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

white lady(r1 2004)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by abezze
    Tra nylon e fibre composite per?.... le fibre composite sono certamente pi? resistenti....

    Perch? non hanno omologato serbatoi in fibra... boh!?! Secondo me prima o poi lo faranno.
    Sulla formula uno di cosa sono fatti ? Boh, per me in fibra.

    Mi s? che quelli in fibra li hanno vietati in F1 perch? sull'impatto il serbatoio in fibra resiste ma si crepa pure, facendo fuoriuscire il carburante. Il serbatoio in Nylon essendo flessibile si deforma ma non si crepa mai....
    Poi l? il problema ? pi? sentito perch? il pilota ? intrappolato nell'abitacolo...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Non ho sottomano studi di resistenza meccanica ma le fibre composite le ho studiate a ingegneria, la tensione di rottura ? maggiore a quella di matrice e fibra prese singolarmente, dipende poi dalla resina che si adotta ma in definitiva la resina ? un polimero che si fa polimerizzare nella matrice mediante catalizzatore, per acquistare caratteristiche meccaniche...
      Sinceramente mi sbaglier? ma mi sembra alquanto strano che un buon materiale composito ben fatto e con spessore buono sia pi? fragile e meno deformabile di un nylon...
      Boh.... secondo me in definitiva i serbatoi in nylon prodotto in serie stampato o in acciaio fatto in serie sono pi? diffusi perch? in serie costano meno di uno in fibra.
      Certamente sono tutte mie elucubrazioni su cui ho delle riserve ma non penso di sbagliare di molto...

      Comment


      • Font Size
        #18
        io posso garantire ke quei 2 kg in meno li ho sentiti,specialmente con la spugna x nn far sbattere la benza a serba mezzo pieno(consiglio caldamente,costa nulla e fa molto,specie nei cambi direzione e in strada)anke se sicuramente nn sono un pilotone e nn so quanto possa rendere al giro
        certo ke unita ad altre modifike volte ad alleggerire la moto,2 kg di qua,2 di l?,quando arrivi ad esempio a -10 (fanali,suppelletili,scarichi,serba,cerki magnesio ecc come feci io nel'r6)ke korrispondono a 10 litri di benza,la differenza la senti,eccome
        poi i "pilotoni" come me sicuramente abbasseranno solo di kualke decimo i tempi,ma sicuramente faccio meno fatica ed ho + gusto nel guidare,e a me gi? basta
        poi volente o nolente 1 l'ho gi? testato(avrei fatto volentieri a meno) ed ha resistito ad 1 pigna notevole...di + di cos? anke se nn prende fuoko disfi comunque la moto

        ultimo,siamo tutti ot,nn siamo in tecnica ed elaborazioni
        nn sar? moderatore ma fin l? ci arrivo
        apriamo 1 post su tecnica ed elaborazione e si continua a discutere l? di queste cose

        x marconal:hai afferrato in pieno il mio obbiettivo,bravo

        bye cris bo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ecco, la spugna la voglio anche io, dove l'hai presa???

          Per esempio a Monza prima cag.. ehm prima variante... senti proprio la benza che a inizio turno vuole buttarti per terra...

          Comment


          • Font Size
            #20
            nn ricordo se carpi o cruciata
            prova a vedere
            bye cris bo

            Comment


            • Font Size
              #21
              La spugna la trovi da cruciata e sulla R1 2004 abbiamo diviso a met? la barra (sar? lunga 80 cm circa) e abbiamo infilato i due pezzi in verticale uno a sx e l'altro a dx della pompa benzina.
              Chiaramente li infili togliento la pompa benzina dal pozzetto inferiore.

              Noi li abbiamo dovuti mettere perch? nel CIV superstock da quest' anno ? obbligatorio per regolamento se no a verifiche tecniche ci mandano a casa.........

              Per quanto riguarda le differenze di guida sinceramente il pilota nn mi ha detto niente!

              Comment


              • Font Size
                #22
                addirittura obbligatoria...
                ke storia...kiss? xk?
                bye cris bo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by arabykola
                  addirittura obbligatoria...
                  ke storia...kiss? xk?
                  bye cris bo
                  La spugna ? obbligatoria...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Vista sul sito www.cruciata.com ma mi girano a spendere 15 o 20 euro per spedizione e contrassegno per 13 euro di materiale di spugna....
                    Come si pu? fare ?? ne compriamo 80 pezzi e poi a Misano il 26 li distribuiamo insieme al pranzo?? :-D

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Rexxx
                      Intanto a me risulta che le Aprilia RSV abbiano il serbatoio in Nylon nero,
                      (come le taniche rosse per la nautica che si vedono sui gommoni)e non in fibra composita.
                      Per quello che ? l'argomento peso, 2Kg li levi e li metti in quella zona SECONDO ME non cambia un "H", perch? guidare con mezzo serbatoio o con il serbatoio in riserva
                      (+ o - 8/9Kg) a me non cambia nulla. Anzi nemmeno lo sento.
                      Se poi tra voi c'? qualche PILOTONE che si accorge di queste sottigliezze e tramuta certi benefici (2kg) in tempi sul giro di rilievo, alzi la mano!!!
                      Per quanto riguarda quella Ducati che ho fotografato, ? la 2? Ducati del Team di Blora che corre nella SBK Italiana, tanto per dire che il serbatoio montato probabilmente sar? quello pi? resistente e costoso che si trova in commercio.
                      Ora mi domando : Ma come si f? a sostenere la tesi che col serbatoio in carbonio si st? sicuri come con quello in acciaio??
                      C'? da giocarsi la reputazione dai...........!
                      ...caspita io quando vado in moto mi accorgo addirittura se ho mangiato pesante o leggero!!! ....ma allora sono propio un pilotone!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        azz ridotta male davvero non c'e' nulla da pigliare cmq io li ho visti i serbatoi in carbonio di Martini Araby li ha portati a Trento l'anno scorso per una pizzata,sono veramente fatti bene,cmq dobbiamo mettere in preventivo anche il tipo di carburante altamente infiammabile che usano nelle competizioni,basta un sospiro che prende fuoco,non e' da sottovalutare,e' vero io nella RSV1000r di serie montava il serba in nylon 2 scivolate le ho pure prese molandolo ma non e' arrivato a bucarlo,Araby complimenti gran bel mezzo,del resto come nel tuo stile

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by JOHNNY
                          Originally posted by Rexxx
                          Intanto a me risulta che le Aprilia RSV abbiano il serbatoio in Nylon nero,
                          (come le taniche rosse per la nautica che si vedono sui gommoni)e non in fibra composita.
                          Per quello che ? l'argomento peso, 2Kg li levi e li metti in quella zona SECONDO ME non cambia un "H", perch? guidare con mezzo serbatoio o con il serbatoio in riserva
                          (+ o - 8/9Kg) a me non cambia nulla. Anzi nemmeno lo sento.
                          Se poi tra voi c'? qualche PILOTONE che si accorge di queste sottigliezze e tramuta certi benefici (2kg) in tempi sul giro di rilievo, alzi la mano!!!
                          Per quanto riguarda quella Ducati che ho fotografato, ? la 2? Ducati del Team di Blora che corre nella SBK Italiana, tanto per dire che il serbatoio montato probabilmente sar? quello pi? resistente e costoso che si trova in commercio.
                          Ora mi domando : Ma come si f? a sostenere la tesi che col serbatoio in carbonio si st? sicuri come con quello in acciaio??
                          C'? da giocarsi la reputazione dai...........!
                          ...caspita io quando vado in moto mi accorgo addirittura se ho mangiato pesante o leggero!!! ....ma allora sono propio un pilotone!!!!

                          Mi s? proprio di s?, anzi ti consiglio come lo consiglio a tanti altri, di spenderci s? un 10.000/15.000Euro e andare in pista, che poi magari se ti vede qualcuno importante ti f? correre il Motomondiale....per? con la tua SuperMoto

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X