Come da titolo, stavo pensando di montare questo mono sulla mia in luogo dell'originale. Qualcuno lo ha montato sulla propria R1? Avete consigli e/o commenti? Dovrebbe essere il modello che il 1098S monta di serie, ho sentito gente poco entusiasta del comparto sospensioni di questa moto, per cui chiedevo un chiarimento se qualcuno pu? darmelo. Grazie!
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ohlins 46PRC per R1 05
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Smanettonazzo
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Originally posted by paolo25 View Postnon ne ho sentito parlare molto bene, tutti dicono che sia meglio il TTX!!
Comunque secondo me se te lo danno a poco prezzo e sicuramente meglio dell'originale!
Il discorso ? se va bene o meno un mono di primo equipaggiamento prelevato da un'altra moto (1098). Io dico di no per questi motivi:
1) Un prodotto di primo equipaggiamento ?, di fatto, peggiore di uno aftermarket per materiali e componentistica;
2) L'interasse e la "forma" del mono, come la posizione del serbatoio azoto potrebbero non essere adatti o interferire col forcellone.
3) La molla e la progressione idraulica vanno riviste per la moto sul quale viene montato
4) NON ha l'interasse regolabile (sulle ducati si regola con l'asta del leveraggio) che ? una fortissima limitazione.
Tanto vale che ti vendo il mio Ohlins della R1 2000 e lo fai ritarare di idraulica; almeno l? vai sul sicuro come compatibilit? e quant'altro.
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Cinquantino
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Asp?..se ho capito bene Marce73 ha solo portato l'esempio della 1098....nn ha detto che sta prendendo un mono usato proveniente da una 1098!
O sbaglio????
E Cmq si parla di Ohlins...nn di un mono originale!!! (riferendomi al punto 1)
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Originally posted by Dr.Burnout View PostAsp?..se ho capito bene Marce73 ha solo portato l'esempio della 1098....nn ha detto che sta prendendo un mono usato proveniente da una 1098!
O sbaglio????
E Cmq si parla di Ohlins...nn di un mono originale!!! (riferendomi al punto 1)
Ecco, pensavo di montarne uno (acquistato nuovo a buon prezzo) sul mio esemplare
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Originally posted by yzfr1rossa View PostConcordo con KneeSlider, lascia perdere e prendi qualcosa di dedicato...
Marce73 io nn so consigliarti...ho poca esperienza in mono.....in compenso posso dirti che sn uno dei pochi al mondo che ? riuscito a spezzarne uno...maledette strade italiane!!!
Se vuoi sapere come va sto mono puoi proporre questo topic nella sezione dei ducatisti..loro sapranno dirti..anche se per? ti riferiranno su come si comporta quel modello di ammo su tutt'altra moto rispetto all'R1.....la tipologia di telaio cm sai cambia totalmente!!!
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Originally posted by yzfr1rossa View PostConcordo con KneeSlider, lascia perdere e prendi qualcosa di dedicato...
io credo che tutti i prodotti aftermarket più conosciuti (ohlins, wp, bitubo etc...) siano cmq meglio dell'originale
non serve certo prendere il ttx...però visto che si deve cambiare io direi quasi d'obbligo la regolazione dell'interasse (e ovviamente precarico, comp. ed est. )
Last edited by feperis; 20-02-08, 13:39.
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Originally posted by Mich3le View Postquoto, l'importante ? che il mono abbia il precarico idraulico cos? non diventi matto per le regolazioni....
Cmq secondo me l'interasse regolabile ? un must (specie se fai pista); quindi prendi il classico 46PRXLS e via....
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continuo a sostenere che ohlins e sempre ohlins che sia ttx o no!!!
Quindi se l'ho trovi a un buon prezzo sicuramente e molto meglio dell'originale!!
Secondo me il precarico idraulico se non sei un pilota puoi farne anche a meno.
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Originally posted by paolo25 View Postnon ne ho sentito parlare molto bene, tutti dicono che sia meglio il TTX!!
Comunque secondo me se te lo danno a poco prezzo e sicuramente meglio dell'originale!
normale dicano questo... ? l'ultimo modello uscito!
molto pi? performante e tecnologico, ma penso che almeno non
stia parlando con M. Fabrizio, anche un buon componente di
qualche anno fa ma alla grande!
Meglio dell'originale!
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Originally posted by Dr.Burnout View PostSe va beh...qui leggono tutti a met?...
Marce73 io nn so consigliarti...ho poca esperienza in mono.....in compenso posso dirti che sn uno dei pochi al mondo che ? riuscito a spezzarne uno...maledette strade italiane!!!
Se vuoi sapere come va sto mono puoi proporre questo topic nella sezione dei ducatisti..loro sapranno dirti..anche se per? ti riferiranno su come si comporta quel modello di ammo su tutt'altra moto rispetto all'R1.....la tipologia di telaio cm sai cambia totalmente!!!
Grazie 1000 comunque!
Mi par di capire che, in ogni caso, un prodotto after-market sia sempre meglio dell'originale (che non soddisfa al 100% manco un fermo come me, e con questo dico tutto..), specie se di marca.
Il mio meccanico ha proposto anche un'opzione Mupo ad un prezzo molto allettante (si tratta sempre di prodotti nuovi) - su un thread nella sezione tecnica dicevano un gran bene di quest'Azienda; quasi quasi, piuttosto che avere un Ohlins base..
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Ragazzi forse mi sono spiegato male ma in pratica tutti stiamo dicendo la stessa cosa........................................
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