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ohlins 46PRC per R1 05

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    #1

    ohlins 46PRC per R1 05

    Come da titolo, stavo pensando di montare questo mono sulla mia in luogo dell'originale. Qualcuno lo ha montato sulla propria R1? Avete consigli e/o commenti? Dovrebbe essere il modello che il 1098S monta di serie, ho sentito gente poco entusiasta del comparto sospensioni di questa moto, per cui chiedevo un chiarimento se qualcuno pu? darmelo. Grazie!


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    #2
    Mettine uno specifico per Yamaha e soprattutto aftermarket, la roba di serie lasciala dov'?!.

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      #3
      non ne ho sentito parlare molto bene, tutti dicono che sia meglio il TTX!!
      Comunque secondo me se te lo danno a poco prezzo e sicuramente meglio dell'originale!

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        #4
        Originally posted by paolo25 View Post
        non ne ho sentito parlare molto bene, tutti dicono che sia meglio il TTX!!
        Comunque secondo me se te lo danno a poco prezzo e sicuramente meglio dell'originale!
        Non diciamo cose distorte....Il TTX ? il top di gamma ohlins e vab?....ce ne sono molti altri che van bene e sono comunque meglio dell'originale (che cmq per la media dei prodotti di serie Jap va incredibilmente bene).

        Il discorso ? se va bene o meno un mono di primo equipaggiamento prelevato da un'altra moto (1098). Io dico di no per questi motivi:

        1) Un prodotto di primo equipaggiamento ?, di fatto, peggiore di uno aftermarket per materiali e componentistica;

        2) L'interasse e la "forma" del mono, come la posizione del serbatoio azoto potrebbero non essere adatti o interferire col forcellone.

        3) La molla e la progressione idraulica vanno riviste per la moto sul quale viene montato

        4) NON ha l'interasse regolabile (sulle ducati si regola con l'asta del leveraggio) che ? una fortissima limitazione.

        Tanto vale che ti vendo il mio Ohlins della R1 2000 e lo fai ritarare di idraulica; almeno l? vai sul sicuro come compatibilit? e quant'altro.

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          #5
          Asp?..se ho capito bene Marce73 ha solo portato l'esempio della 1098....nn ha detto che sta prendendo un mono usato proveniente da una 1098!

          O sbaglio????

          E Cmq si parla di Ohlins...nn di un mono originale!!! (riferendomi al punto 1)

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            #6
            Originally posted by Dr.Burnout View Post
            Asp?..se ho capito bene Marce73 ha solo portato l'esempio della 1098....nn ha detto che sta prendendo un mono usato proveniente da una 1098!

            O sbaglio????

            E Cmq si parla di Ohlins...nn di un mono originale!!! (riferendomi al punto 1)
            Esatto io portavo ad esempio la 1098 come moto che "di serie" monta il 46 ovviamente con specifiche ed attacchi adattati alla Ducati. Ho visto per? che il medesimo ammortizzatore ? disponibile come after-market per vari modelli (con pedisseque modifiche di dettaglio per il montaggio), tra cui l'R1 del 2004/05 che io possiedo.
            Ecco, pensavo di montarne uno (acquistato nuovo a buon prezzo) sul mio esemplare

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              #7
              Concordo con KneeSlider, lascia perdere e prendi qualcosa di dedicato...

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                #8
                Originally posted by yzfr1rossa View Post
                Concordo con KneeSlider, lascia perdere e prendi qualcosa di dedicato...
                Se va beh...qui leggono tutti a met?...

                Marce73 io nn so consigliarti...ho poca esperienza in mono.....in compenso posso dirti che sn uno dei pochi al mondo che ? riuscito a spezzarne uno...maledette strade italiane!!!

                Se vuoi sapere come va sto mono puoi proporre questo topic nella sezione dei ducatisti..loro sapranno dirti..anche se per? ti riferiranno su come si comporta quel modello di ammo su tutt'altra moto rispetto all'R1.....la tipologia di telaio cm sai cambia totalmente!!!

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                  #9
                  Originally posted by yzfr1rossa View Post
                  Concordo con KneeSlider, lascia perdere e prendi qualcosa di dedicato...
                  ha appena detto che NON è quello della ducati, ma specifico per la sua

                  io credo che tutti i prodotti aftermarket più conosciuti (ohlins, wp, bitubo etc...) siano cmq meglio dell'originale

                  non serve certo prendere il ttx...però visto che si deve cambiare io direi quasi d'obbligo la regolazione dell'interasse (e ovviamente precarico, comp. ed est. )

                  Last edited by feperis; 20-02-08, 13:39.

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                    #10
                    quoto, l'importante ? che il mono abbia il precarico idraulico cos? non diventi matto per le regolazioni....

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                      #11
                      Originally posted by Mich3le View Post
                      quoto, l'importante ? che il mono abbia il precarico idraulico cos? non diventi matto per le regolazioni....
                      Mah francamente io l'ho smanettato 2-3 volte e, trovato il setting giusto, non l'ho mai pi? toccato.... per? ? un gran bello al bar!!!

                      Cmq secondo me l'interasse regolabile ? un must (specie se fai pista); quindi prendi il classico 46PRXLS e via....

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                        #12
                        continuo a sostenere che ohlins e sempre ohlins che sia ttx o no!!!
                        Quindi se l'ho trovi a un buon prezzo sicuramente e molto meglio dell'originale!!
                        Secondo me il precarico idraulico se non sei un pilota puoi farne anche a meno.

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                          #13
                          Originally posted by paolo25 View Post
                          non ne ho sentito parlare molto bene, tutti dicono che sia meglio il TTX!!
                          Comunque secondo me se te lo danno a poco prezzo e sicuramente meglio dell'originale!

                          normale dicano questo... ? l'ultimo modello uscito!
                          molto pi? performante e tecnologico, ma penso che almeno non
                          stia parlando con M. Fabrizio, anche un buon componente di
                          qualche anno fa ma alla grande!
                          Meglio dell'originale!

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                            #14
                            Originally posted by Dr.Burnout View Post
                            Se va beh...qui leggono tutti a met?...

                            Marce73 io nn so consigliarti...ho poca esperienza in mono.....in compenso posso dirti che sn uno dei pochi al mondo che ? riuscito a spezzarne uno...maledette strade italiane!!!

                            Se vuoi sapere come va sto mono puoi proporre questo topic nella sezione dei ducatisti..loro sapranno dirti..anche se per? ti riferiranno su come si comporta quel modello di ammo su tutt'altra moto rispetto all'R1.....la tipologia di telaio cm sai cambia totalmente!!!


                            Grazie 1000 comunque!
                            Mi par di capire che, in ogni caso, un prodotto after-market sia sempre meglio dell'originale (che non soddisfa al 100% manco un fermo come me, e con questo dico tutto..), specie se di marca.
                            Il mio meccanico ha proposto anche un'opzione Mupo ad un prezzo molto allettante (si tratta sempre di prodotti nuovi) - su un thread nella sezione tecnica dicevano un gran bene di quest'Azienda; quasi quasi, piuttosto che avere un Ohlins base..

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                              #15
                              Ragazzi forse mi sono spiegato male ma in pratica tutti stiamo dicendo la stessa cosa........................................

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