Hanno anche la pompa di ripresa ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
............keihin su r1 99....
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
x Robiferri....
Certo che la tua '99 era davvero uno spettacolo...ci eravamo trovati una volta sul penice mi pare.....come paragone quanto andava di più rispetto alla moto stock ??
Comment
-
Mah.. io ne ho uno solo sul KTM.. se anche questi hanno la pompa di mandata come la mia, ad ogni accellerata tirate 0.1 litri di benzina nei cilindri
Ho provato con il carburatore in mano e schizza a circa 2-3 metri
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostMah.. io ne ho uno solo sul KTM.. se anche questi hanno la pompa di mandata come la mia, ad ogni accellerata tirate 0.1 litri di benzina nei cilindri
Ho provato con il carburatore in mano e schizza a circa 2-3 metriLast edited by abezze; 20-02-08, 11:09.
Comment
-
Basta che quando ce l'hai in mano.. (il carburatore), accelleri e vedrai un bel getto di benzina (in gergo "scrincio") che esce dalla parte anteriore del kehin e puo' arrivare pochi metri davanti a te
Comment
-
La pompa di mandata sfrutta il movimento della ghigliottina (del cavo del gas insomma) per spruzzare.. non serve depressione...
Anzi con l'FCR non serve in generale la depressione, se non per aspirarla.. visto che non ha neppure il depressore sulla ghigliottina.. e' un valvola piatta direttamente attaccato al gas
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostInfatti se un simpaticone si mette a sgasare a motore spento ti riempie i cilindri di benzina... sai che bello quando lo fanno alla mia che non ha l'avviamento elettrico...
Comunque con questo sistema la risposta all'acceleratore non pu? essere che brusca....Last edited by abezze; 20-02-08, 13:25.
Comment
-
Be' si.. se spalanchi...
E' fatta in modo che accellerando dolcemente non entra praticamente in funzione..
Il fatto e' che su un carburatore cosi grosso e senza depressore, e' possibile aprire la ghigliottina in tempi brevissimi.. (cosa che con il depressore ovvimente accade piu' dolcemente) e in quel momento si ha uno smagrimento eccessivo (quando invece a questi regimi sarebbe meglio grassa), e qui entra in funzione la pompa di ripresa che ingrassa istantaneamente la miscela spruzzando direttamente verso la testa una quantita' di benzina direttamente proporzionale alla sgasata fatta...
In pratica il getto che fa la pompa dipende dalla "quanto" si ruota il gas ed "in quanto tempo"
P.S. Spero cmq che qualcuno possa dare delle indicazioni sui getti perche' altrimenti non vorrei essere in quello che la carbura..
Comment
-
le differenze dalle moto stock erano abissali,quanto si guadagna in numeri nn lo so xke nn l ho mai messa al banco ma di sicuro nn risparmiavi in benzina :-)
Comment
X
Comment