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Catena passo 525 o 530 su yamaha R1 2004?

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    #1

    Catena passo 525 o 530 su yamaha R1 2004?

    Un amico deve cambiare la trasmissione finale ed ? indeciso se rimettere la 530 o la 525, perch? ha paura di ridurre troppo la vita della catena, la usa sia in strada che in pista 3/4 uscite l'anno, voi che consigliate?

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    #2
    Bh?, allora metti la 520, cambi moto prima della catena.

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      #3
      Concordo...!
      Se metti una buona catena con il passo da 520 non hai problemi....

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        #4
        520 for life!

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          #5
          520..devo provare pure io, naturalmente con corona in ergal,, si parla di un incremento di circa 2cv correggetemi se sbaglio.

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            #6
            due cavalli....ma dove
            io le prove che ho visto sui giornali il masssssssssimo che dava era quasi un cavallo
            se avete prove dirette postate grafici
            comunque originale ha 530

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              #7
              Originally posted by andy_s View Post
              due cavalli....ma dove
              io le prove che ho visto sui giornali il masssssssssimo che dava era quasi un cavallo
              se avete prove dirette postate grafici
              comunque originale ha 530
              La trasmissione finale con passo 520 non la si mette per guadagnare cavallini, ma perch? ? pi? leggera e scorrevole, quindi meno attriti.

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                #8
                Originally posted by raster10 View Post
                La trasmissione finale con passo 520 non la si mette per guadagnare cavallini, ma perch? ? pi? leggera e scorrevole, quindi meno attriti.
                Diciamo che esattamente "mangia" meno cavalli, quindi alla ruota sono di pi?.

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                  #9
                  un cavallino x la scorrevolezza e meno attrito forse si guadagna

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                    #10
                    Originally posted by raster10 View Post
                    La trasmissione finale con passo 520 non la si mette per guadagnare cavallini, ma perch? ? pi? leggera e scorrevole, quindi meno attriti.
                    concordo con te.
                    rispondevo ai post sopra

                    ciao

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                      #11
                      Originally posted by LoreXS View Post
                      Diciamo che esattamente "mangia" meno cavalli, quindi alla ruota sono di pi?.
                      Esatto

                      Meno attriti nella trasmissione finale = meno CV persi

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                        #12
                        in effetti con una 520 diminuiscono le perdite di potenza (causa attrito) tra pignone (quindi albero) e ruota.
                        tuttavia ragazzi io ho seri dubbi sulla vita utile:molti mi hanno detto che la 520 ? una trasmissione racing e che non ? adatta per macinare km!!!
                        per intenderci:io con la vecchia moto(gsx-r 750 k1) ho fatto ca 30000km di strada con al max 8-10 piccole pistate.
                        alcuni mi hanno detto che con una 520 non si arriva a 5mila possibile o ? una caxxata?

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                          #13
                          scusate volevo dire che 30mila km li ho fatti con la corona originale ,non con la 520.scusate se sono stato poco chiaro!

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                            #14
                            con" catena originale" volevo dire,scustae di nuovo(mi sa che mi sono rincogl...!!)

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gighen84 View Post
                              in effetti con una 520 diminuiscono le perdite di potenza (causa attrito) tra pignone (quindi albero) e ruota.
                              tuttavia ragazzi io ho seri dubbi sulla vita utile:molti mi hanno detto che la 520 ? una trasmissione racing e che non ? adatta per macinare km!!!
                              per intenderci:io con la vecchia moto(gsx-r 750 k1) ho fatto ca 30000km di strada con al max 8-10 piccole pistate.
                              alcuni mi hanno detto che con una 520 non si arriva a 5mila possibile o ? una caxxata?
                              cazzata come al solito.....
                              io sulla zx10r del 2005,quindi non una moto qualunque,passo 520 quasi 10000 km ed era tutto ok,poi l'ho venduta,ma quello che l'ha comperata ancora la monta!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              VAI DI 520.....sentirai anche la moto scorrere di pi?.
                              p.s. poi per quello che costa un kit 520,mi viene da ridere,lo cambierei ogni mese!!!!sitrovano a 150 euro!!!!

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