Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catena passo 525 o 530 su yamaha R1 2004?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gighen84 View Post
    in effetti con una 520 diminuiscono le perdite di potenza (causa attrito) tra pignone (quindi albero) e ruota.
    tuttavia ragazzi io ho seri dubbi sulla vita utile:molti mi hanno detto che la 520 ? una trasmissione racing e che non ? adatta per macinare km!!!
    per intenderci:io con la vecchia moto(gsx-r 750 k1) ho fatto ca 30000km di strada con al max 8-10 piccole pistate.
    alcuni mi hanno detto che con una 520 non si arriva a 5mila possibile o ? una caxxata?
    No Mich.,

la catena 520sicuramente non pu? fare i Km di una originale (diciamo 50.000 Km),
    ma sicuramente montando il 520 ne farai pochi di meno (diciamo 30 - 40.000), pertanto, prima della catena, cambi la moto.

Poi, giustamente come asserisce ANGEL996, il suo costo ? estremamente contenuto.

Ad essere eccessivamente pignoli, la cambi ogni due anni (anni fatti in pista naturalmente, dove le sollecitazioni sono maggiori) con un costo annuo di circa 75 - 90 neuri.

Finanziariamente non ? eccessivo.

Comment

• Font Size
      concordo anche se per mè non arrivi ai 30.000 con la 520

Comment

• Font Size
        Io non capisco dove sia il problema...
        come al solito bisogna guardare l'utilizzo che si farà della moto e quindi del compontente catena in particolare.
        Se le esigenze sono di fare tanti km, prendi un Kit DID standard o simili e vai...
        Se la moto hai intenzione di "migliorarla", di guadagnare qualcosina in termini di resa, allora valuta una catena passo 520. Ovvio che ci farai meno km di una passo standard (poi tutto dipende dall'uso) ma certamente quei km fatti saranno più sicuri (le catene racing passo 520 hanno limiti in termini di resistenza da stress superiori) e appaganti (effetto placebo perché sai di avere una cosa fighettosa sotto il sedere).
        Io non avrei dubbi ma è come per le gomme... metti delle "turistiche" così ci fai tanti km o metti delle gomme sportive per farne meno ma a "gomito a terra"? Tutto dipende da come vai e da come e quanto usi la moto.

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... valuta le tue esigenze e scegli di conseguenza!
        Last edited by xsandrox; 21-02-08, 00:30.

Comment

• Font Size
          Ragazzi a stò punto vi domando...

Ho intenzione di mettere una bella 520 sulla mia R1 00/01... che rapporti mi consigliate?! Che marca?!...

Comment

• Font Size
            Luciano, ripeto...

Metti il kit originale (catena DID + corona + pignone col rivestimento antirumore), spesa giusta e tanta resa !!!

Ingrassare sempre a moto "calda" e lavare il tutto con prodotto apposito ogni 2-3000 km; io ci ho fatto quasi 62.000 km con 2 kit originali e la catena sembrava ne avesse 10.000; Soffre di più il pignone come usura.

Comment

• Font Size
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Luciano, ripeto...

Metti il kit originale (catena DID + corona + pignone col rivestimento antirumore), spesa giusta e tanta resa !!!

Ingrassare sempre a moto "calda" e lavare il tutto con prodotto apposito ogni 2-3000 km; io ci ho fatto quasi 62.000 km con 2 kit originali e la catena sembrava ne avesse 10.000; Soffre di pi? il pignone come usura.
              Grande Knee... ok far? come dici tu!!!

Grazie mille!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by andy_s View Post
                due cavalli....ma dove
                io le prove che ho visto sui giornali il masssssssssimo che dava era quasi un cavallo
                se avete prove dirette postate grafici
                comunque originale ha 530
                Avevo visto un grafico da 1,8 cv alla ruota di incremento. Certo.... devono sussistere condizioni un po particolari, che per vari motivi e dopo magari pochi km, vanno a diminuire.
                Last edited by JfK; 21-02-08, 10:56.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  Luciano, ripeto...

Ingrassare sempre a moto "calda" e lavare il tutto con prodotto apposito ogni 2-3000 km; io ci ho fatto quasi 62.000 km con 2 kit originali e la catena sembrava ne avesse 10.000; Soffre di pi? il pignone come usura.
                  Ale i pignoni after non hanno il rivestimento antirumore...cambia tanto??
                  Volevo montare il 16 sulla mia...l'originale del tuo modello,da 16, costa circa 70 euro!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MAVERICK72 View Post
                    Ale i pignoni after non hanno il rivestimento antirumore...cambia tanto??
                    Volevo montare il 16 sulla mia...l'originale del tuo modello,da 16, costa circa 70 euro!!
                    Il pignone da 16 per andare a Lecco ? consigliato da molteplici riviste del settore!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by SorbisSV1000S View Post
                      Il pignone da 16 per andare a Lecco ? consigliato da molteplici riviste del settore!
                      Guarda che quest'anno ho intenzione di usarla seriamente!! Giuro! dai ormai casa ? finita...quindi!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MAVERICK72 View Post
                        Guarda che quest'anno ho intenzione di usarla seriamente!! Giuro! dai ormai casa ? finita...quindi!
                        Tu pensa che io casa la devo ancora cominciare a costruire...

Comment

• Font Size
                          guardate che un pignone non costa più di 15 euro!!!!non soffermatevi alle caxxate che vi dicono in giro.....e andate tranquilli sul 520!!!1
                          Se non credete a questi prezzi chiedete a ERREUNO74 del forum...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Tu pensa che io casa la devo ancora cominciare a costruire...
                            Allora caro farai la mia fine....tutte le domeniche a sistemare casa...e quando ti resta qualche ora libera....LECCO!!!!
                            In tutto nel 2007 ho fatto 1400km!!! VERGOGNOSO!

Comment

X
                            Working...
                            X