Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

alzare il culo della moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

alzare il culo della moto

Buongiorno a tutti vorrei come da titolo alzare il culo della moto R1 2002 sento e leggo post dove si dice che apporta migliorie nella guida..? vero?
    mantenendo il mono originale si pu? fare?me lo consigliate?
    grazie ciao

• Font Size
    Sulla 02 data l'agilit? di base, io mi limiterei a mettere la gomma 190/55 che alza un p?.
    Alzando ulteriormente il posteriore infatti tende a chiudere lo sterzo in percorrenza.
    Se eventualmente non bastasse dovresti spessorare l'attacco del mono se hai quello originale ma in tutti i casi non supererei i + 4 mm
    Montando un mono aftermarket le cose migliorano decisamente e potresti regolare l'interasse del mono. Il mono originale ? indecente..
    Last edited by abezze; 15-02-08, 10:25.

Comment

• Font Size
      Per rimanere quasi in tema...come faccio a spessorare il mono originale dell'R6 2002?

Comment

• Font Size
        grazie mille abezze, a breve montarò le dunlop 190/55 e vedrò come si comporterà la moto, poi + avanti spese permettendo cambierò il mono..
        grazie ancora ciao ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by flavietto155 View Post
          Per rimanere quasi in tema...come faccio a spessorare il mono originale dell'R6 2002?
          Sulle r6 99-02 non puoi spessorare, non esiste la forchetta superiore come sulle nuove!
          Le soluzioni sono 2:
          mono ad interasse variabile
          sostituire i leveraggi

Ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by Steva View Post
            Sulle r6 99-02 non puoi spessorare, non esiste la forchetta superiore come sulle nuove!
            Le soluzioni sono 2:
            mono ad interasse variabile
            sostituire i leveraggi

Ciao
            ah ecco perfetto......grazie cmq per la dritta...

Comment

• Font Size
              qualcuno sa dirmi l'altezza giusta per il posteriore della mia moto perch? ho il mono wp ed ? a circa meta regolazione dell'interasse! il registro in compressione alle alte e basse velocit? li ho messi a met? registro idem per l'estensione, qualcuno sa darmi qualche consiglio?? come posso regolare la forcella anteriore in base al mono e al mio peso (94kg) ?? ora le forcelle sono con regolazione standard! qualcuno puo' aiutarmi?

Comment

• Font Size
                Originally posted by abezze View Post
                Sulla 02 data l'agilit? di base, io mi limiterei a mettere la gomma 190/55 che alza un p?.
                Alzando ulteriormente il posteriore infatti tende a chiudere lo sterzo in percorrenza.
                Se eventualmente non bastasse dovresti spessorare l'attacco del mono se hai quello originale ma in tutti i casi non supererei i + 4 mm
                Montando un mono aftermarket le cose migliorano decisamente e potresti regolare l'interasse del mono. Il mono originale ? indecente..
                Grande ed esaudiente come sempre!!!!!

Dico male se cambiando i leveraggi si ottiene qualche cosa?!...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Marmo View Post
                  Buongiorno a tutti vorrei come da titolo alzare il culo della moto R1 2002 sento e leggo post dove si dice che apporta migliorie nella guida..? vero?
                  mantenendo il mono originale si pu? fare?me lo consigliate?
                  grazie ciao
                  Basta tirare in maniera decisa il freno davanti !!!
                  Migliorie nella guida..un divertimento enooooorme !!!
                  Consigliatissimo !!!

Comment

• Font Size
                    Si possono cambiare i leveraggi ma che io sappia l'unica alternativa di prodotti aftermarket che le case propongono ? il link a banana per il leveraggio, al quale va per forza abbinato un mono aftermarket studiato per quel leverismo con interasse maggiore e regolabile....
                    In ogni caso lo fanno pagare oro... il link a banana...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by abezze View Post
                      Si possono cambiare i leveraggi ma che io sappia l'unica alternativa di prodotti aftermarket che le case propongono ? il link a banana per il leveraggio, al quale va per forza abbinato un mono aftermarket studiato per quel leverismo con interasse maggiore e regolabile....
                      In ogni caso lo fanno pagare oro... il link a banana...
                      Caspita... b?... a questo punto la soluzione migliore allora ? sempre e comunque un buon mono aftermarket!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by flavietto155 View Post

[img=http://img504.imageshack.us/img504/3000/r65sc2.th.jpg]

Puoi provare con questo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ramon2006 View Post
                          Non riesco a capire cosa hai sostituito... scusami ma avendo una 00/01 non capisco per differenza di pezzi ovviamente...

Comment

• Font Size
                            Ho sostituito la bielletta originale con due uniball di 12 e un tondino di ergal. Gli uniball ovviamente dx e sx così è regolabile. Anche se non è fatto a banana non c'è nessuna interferenza, a meno che non lo alzi di mezzo metro. Qmc la tua è simile.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ramon2006 View Post
                              Ho sostituito la bielletta originale con due uniball di 12 e un tondino di ergal. Gli uniball ovviamente dx e sx cos? ? regolabile. Anche se non ? fatto a banana non c'? nessuna interferenza, a meno che non lo alzi di mezzo metro. Qmc la tua ? simile.
                              Ora capisco bene... caspita bel lavoretto!!!, quindi tu puoi regolando quel pezzo alzare la moto a tuo piacimento entro certi limiti?!... Complimenti!!!

Comment

X
                              Working...
                              X