Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caxxo, vibra e ticchetta..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

caxxo, vibra e ticchetta..

DDDDUNQUE, oggi mi sono fatto una rapida "Consumata" post-lavorativa... nonostante l'addiaccio..

La mia moto (r1 98 - la Signora) ha delle vibrazioni che ad orecchio sembrano provenire da plastica e vengono dalla zona del cupolino.

ho controllato la carenatura della zona ed ? fissata bene... non so piu dove sbattere la capa.. ? gia successa una cosa simile?

In piu, per esempio in folle sgasando sui 5-6000 giri in rilascio "ogni tanto" si sente un leggero ticchettio, mi confermate che ? normale?

• Font Size
    ...hem,io controllerei le valvole ...te lo dico perke sulla "scorsa" R1 2006 ke avevo mi succedeva la stessa cosa e disse il mio meccanico ke erano sicuramente le valvole leggermente allentate...ke gia l'R lo fa un po di suo

Comment

• Font Size
      aehm.. stiamo parlando di na 98.. non credo c'entri molto con la 06

altre esperienze?

Comment

• Font Size
        Controlla la leva del freno che non balli su e giù

Comment

• Font Size
          non saprei proprio che dire Ste.... non riesco ad immaginare bene il ticchettio di cui parli!

Comment

• Font Size
            IL ticchettio dove lo senti?

Comment

• Font Size
              Allora Stefano...

La tua moto è praticamente, non dico identica ma quasi alla mia... "difetti" e caratteristiche son praticamente le stesse...

La vibrazione che tu dici proviene dal cupolino come giustamente hai già notato, si tratta dei fari che toccano leggermente con i bordi del cupolino e quindi senti quella vibrazione strana, togli il plexiglass e controlla... io nella mia che è tutta originale e lo faceva ho messo degli spessori morbidi neri che non si vedono per nulla, li ho messi tra il faro e la plastica del cupolino, diventa tutta silenziosa, togliendo il plexi controlla bene i connettori elettrici là dietro che non tocchino parti in plastica e magari vibrino...

Per il ticchettio che senti è classica dei motori Yamaha, i nostri motori sono identici e quel che senti proviene dalla testata, difatti si tratta delle valvole ma non devi preoccuparti di nulla... lo fanno quasi tutte le yamaha, anche quelle più nuove delle nostre... generalmente lo si udisce di più sul lato sinistro...

Fammi sapere se risolvi...
              Last edited by Everluk; 15-02-08, 08:28.

Comment

• Font Size
                grazie per la vibrazione.......

per il ticchettio si, forse hai ragione, ma per stare tranquillo dovrei sentirne un'altra ....

Comment

• Font Size
                  Lassa perdere va che la mia R1 2003 di come ticchetta sembra una panda vecchio modello e la cosa strana ? che lo fa a determinati regimi precisi e soprattutto a caldo

Comment

• Font Size
                    Stefano attendiamo tue news in merito...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Stefano attendiamo tue news in merito...
                      per le vibrazioni, ci guardo appena possibile.. sono un po incasinato..

per i ticchettii, dovrei sentire un'altra moto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        per le vibrazioni, ci guardo appena possibile.. sono un po incasinato..

per i ticchettii, dovrei sentire un'altra moto
                        Grande!!!! vedrai che le vibrazioni provengono da dove ho ipotizzato... almeno a me provenivano da l?...

Per il ticchettio aumenta a motore caldo... ? nella norma, solo che una volta che l'hai avvertito dopo ti ci v? sempre l'udito... anche a me....

Comment

• Font Size
                          Lo fa anche la mia del 2001, che ha su 12000 km di strada e circa 1700-1800 di pista, a caldo e non necessariamente in folle, nel range dei 4000-6000 giri. Il mio meccanico (persona fidatissima) mi ha detto che non ? assolutamente un problema, ma una caratteristica delle R1 vecchia versione, e forse ? attribuibile ai bicchierini delle valvole, ma comunque non da alcun problema ne sul piano delle prestazioni che su quello dell'affidabilit?.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Polsino View Post
                            Lo fa anche la mia del 2001, che ha su 12000 km di strada e circa 1700-1800 di pista, a caldo e non necessariamente in folle, nel range dei 4000-6000 giri. Il mio meccanico (persona fidatissima) mi ha detto che non ? assolutamente un problema, ma una caratteristica delle R1 vecchia versione, e forse ? attribuibile ai bicchierini delle valvole, ma comunque non da alcun problema ne sul piano delle prestazioni che su quello dell'affidabilit?.
                            Quotone in pieno... Stessa moto mia... stessa spiegazione del meccanico... a me l'hanno detto proprio in yamaha!!!

Comment

• Font Size
                              guarda io ho una 2002.. è perfetta di motore ma ti assicuro che anche lei ticchettia di brutto! ma è normale per questa moto come per la tua!!!

Comment

X
                              Working...
                              X